Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 17:23   #1
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Iscritto dal: Jan 2002
Tiscali SA: ci siamo quasi?

Oggi ho chiamato il 130 per avere info per passaggio a Tiscali in SA, con sorpresa l'operatore dopo un controllo mi dice che Reggio C. è stata già raggiunta, addirittura il mio vicino di casa che ha un numero quasi identico al mio (xx10xx vs xx00xx) risulta coperto, io invece ancora no

Mi domando devo essere contento di ciò, significa che a breve anch'io passero su rete proprietaria?
oppure devo iniziarmi a preoccupare visto che il mio vicino di casa sembra essere stato privilegiato ed io ancora mi trovo in WHolesale?

P.S. Da qualche giorno ho problemi di navigazione e margini che staranno smanettando qualcosa?

P.P.S. Qualcuno mi passerebbe il link per controllare la centrale di appertenenza?

Ultima modifica di Kalos : 06-05-2006 alle 17:25.
Kalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:43   #2
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao io sono di Foggia, anche a me sembra che sia giunta la SA, infatti fino a all'altra settimana inserendo alcuni numeri telefonici di alcuni miei vicini di casa (non abbonati tiscali adsl) risultavano che la SA sarebbe giunta il 30.04.2006, da oggi invece inserendo gli stessi numeri mi dice che sono coperti da sa e che quindi si può anche sottoscrivere tiscalivoce con distacco completo da telecom, pero ...., stranamente io che sono abbonato tiscali adsl flat, il sito mi dice che ancora non sono coperto da sa tiscali e che devo aspettare probabilmente qualche settimana.
Ho fatto un po di altre prove, in azienda abbiamo 2 telefoni uno con adsl tiscali uno senza nessun adsl e stranamento se faccio la verifica con il numero telefonico su cui già è presente la adsl tiscali, il risultato è non coperto, se invece inserisco il numero telefonico dove non c'è nessun adsl, mi dice numero raggiunto da tiscali con distacco telecom, ovviamente stando i due telefoni nello stesso studio significa che sono collegati alla stessa centrale.
Questo mi fa capiere che evidentemente danno priorità ai nuovi abbonati e non ai vecchi e che forse io essendo vecchio abbonato dovrò aspettare ancora qualche settimana.
Ho fatto presente tutto cio' al 130 ma non mi hanno saputo rispondere, mi hanno solo detto che non sono coperto e che devo aspettare.
Aspetto qualche esperienza in merito di qualcuno che hanno coperto la sua zona in sa e che non ha potuto fare subito il passaggio da adsl wa a adsl sa con voce.
Ciao
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 20:31   #3
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
Ciao io sono di Foggia, anche a me sembra che sia giunta la SA, infatti fino a all'altra settimana inserendo alcuni numeri telefonici di alcuni miei vicini di casa (non abbonati tiscali adsl) risultavano che la SA sarebbe giunta il 30.04.2006, da oggi invece inserendo gli stessi numeri mi dice che sono coperti da sa e che quindi si può anche sottoscrivere tiscalivoce con distacco completo da telecom, pero ...., stranamente io che sono abbonato tiscali adsl flat, il sito mi dice che ancora non sono coperto da sa tiscali e che devo aspettare probabilmente qualche settimana.
Ho fatto un po di altre prove, in azienda abbiamo 2 telefoni uno con adsl tiscali uno senza nessun adsl e stranamento se faccio la verifica con il numero telefonico su cui già è presente la adsl tiscali, il risultato è non coperto, se invece inserisco il numero telefonico dove non c'è nessun adsl, mi dice numero raggiunto da tiscali con distacco telecom, ovviamente stando i due telefoni nello stesso studio significa che sono collegati alla stessa centrale.
Questo mi fa capiere che evidentemente danno priorità ai nuovi abbonati e non ai vecchi e che forse io essendo vecchio abbonato dovrò aspettare ancora qualche settimana.
Ho fatto presente tutto cio' al 130 ma non mi hanno saputo rispondere, mi hanno solo detto che non sono coperto e che devo aspettare.
Aspetto qualche esperienza in merito di qualcuno che hanno coperto la sua zona in sa e che non ha potuto fare subito il passaggio da adsl wa a adsl sa con voce.
Ciao
Non penso che diano priorità ai nuovi abbonati.
Stasera ho parlato con una gentil donzella del 130, mi ha detto che nel loro terminale risulta solo quando la migrazione è avvenuta, dunque a parer suo anche noi siamo già raggiunti dalla rete tiscali come i nostri vicini di casa, e pian piano stanno migrando tutte le linee.
D'altra parte credo che, anche se uno di quei numeri che risulta raggiunto dalla rete tiscali si abbonasse adesso, andrebbe su rete tiscali per poi passare nel giro di pochi giorni su rete proprietaria.
Old 07-05-2006, 00:40   #4
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
cmq sei sempre con telecom vero... mica sei o eri con infostrada?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 07:54   #5
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Quote:
Originariamente inviato da zabb
cmq sei sempre con telecom vero... mica sei o eri con infostrada?
In questa abitazione sono con Tiscali in Wholesale al momento.
Ho poi a casa dei miei genitori un contratto con Infostrada.
Old 07-05-2006, 10:35   #6
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

no scusa, dico nell'abitazione in cui hai tiscali wholesale il telefono lo hai o avevi con infostrada wind?
Old 07-05-2006, 12:19   #7
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Quote:
no scusa, dico nell'abitazione in cui hai tiscali wholesale il telefono lo hai o avevi con infostrada wind?
No ho attivato una nuova linea da poco sfruttando l'offerta telecozza.
Cmq perchè questa domanda?
Old 07-05-2006, 15:55   #8
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Kalos
No ho attivato una nuova linea da poco sfruttando l'offerta telecozza.
Cmq perchè questa domanda?
CApito...

il problema tuo potrebbe stare nel fatto che di solito tiscali ha da telecom liste dei numeri collegati alle varie centrali, se l'utente è con infostrada e staccato da telecom, vi è tornato da infostrada oppure di ha un numero nuovo numero (tuo caso) non appare in queste liste che non vengono aggiornate con frequenza. allora appena inserisci il numero ti dice che non sei coperto anche se la tua centrale è raggiunta... e non è una cosa semplice da risolvere a quanto ho visto da esperienza di unteti.
Old 07-05-2006, 16:21   #9
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Quote:
CApito...

il problema tuo potrebbe stare nel fatto che di solito tiscali ha da telecom liste dei numeri collegati alle varie centrali, se l'utente è con infostrada e staccato da telecom, vi è tornato da infostrada oppure di ha un numero nuovo numero (tuo caso) non appare in queste liste che non vengono aggiornate con frequenza. allora appena inserisci il numero ti dice che non sei coperto anche se la tua centrale è raggiunta... e non è una cosa semplice da risolvere a quanto ho visto da esperienza di unteti.
Io non posso constatare che il mio numero non è coperto, perchè essendo abbonato e inserendo il numero mi dice che sarò coperto entro poche settimane.
Di certo però la copertura è arrivata la settimana scorsa, avevo infatti chiamato a fine aprile e addirittura parlavano di luglio.
Dunque non mi resta che aspettare e sperare che entro questo mese possa passare su rete tiscali.

Ultima modifica di Kalos : 07-05-2006 alle 16:25.
Kalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 16:54   #10
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Ehmm comincio un pò ad avere paura che sia l'inizio di un'odissea.
Ho chiamato il 130 e non si spiegano nemmeno loro il perchè io non risulto raggiunto il mio vicino si.
Sono stato cmq rassicurato di essere raggiunto a breve dalla linea tiscali.
Ma delle rassicurazioni di un operatore del call center ci faccio .....

Una domanda per chi ha attivato Tiscali in SA, l'attivazione è avvenuta direttamente su rete tiscali o prima cmq in Wholesale? in quest'ultimo caso quanto tempo è passato?
Old 07-05-2006, 18:04   #11
albarossa2001
Senior Member

dalla mia situazione su scritto, ed aggiungo che io sono su linea telecom, con adsl tiscali da luglio, che mi hanno attivato a ws con promessa di sa.
Ad oggi credo, da prove fatte di inserimento sul sito tiscali di miei vicini di casa che hanno adsl tiscali e vicini di casa che non hanno adsl tiscali, dal quale si deduce che tutte le adsl tiscali già attivate risultano a loro volta non raggiunte da rete tiscali (secondo me aggiorneranno i database nel giro di qualche settimana), invece per quelli senza adsl tiscali sono tutti raggiunti e possono già fare adsl con tiscali e voce.
Come prova del 9, ho fatto (come detto sopra) verifica dei 2 numeri in azienda uno con tiscali adsl (mi dice rete non raggiunta) l'altro senza adsl (mi dice rete raggiunta), quindi penso che il problema sia proprio li. Utente già con adsl tiscali deve aspettare ancora un po, nonostante sia raggiunto dalla rete, ma ancora non risulta dai database.
Old 07-05-2006, 18:51   #12
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Quote:
dalla mia situazione su scritto, ed aggiungo che io sono su linea telecom, con adsl tiscali da luglio, che mi hanno attivato a ws con promessa di sa.
Ad oggi credo, da prove fatte di inserimento sul sito tiscali di miei vicini di casa che hanno adsl tiscali e vicini di casa che non hanno adsl tiscali, dal quale si deduce che tutte le adsl tiscali già attivate risultano a loro volta non raggiunte da rete tiscali (secondo me aggiorneranno i database nel giro di qualche settimana), invece per quelli senza adsl tiscali sono tutti raggiunti e possono già fare adsl con tiscali e voce.
Come prova del 9, ho fatto (come detto sopra) verifica dei 2 numeri in azienda uno con tiscali adsl (mi dice rete non raggiunta) l'altro senza adsl (mi dice rete raggiunta), quindi penso che il problema sia proprio li. Utente già con adsl tiscali deve aspettare ancora un po, nonostante sia raggiunto dalla rete, ma ancora non risulta dai database.
Allora credo che sia normale tutto ciò.
Speriamo bene che ci attivino presto anche a noi
Old 07-05-2006, 23:16   #13
lost_inside
Member

Iscritto dal: Mar 2006
anch'io sto aspettando di passare a tiscali in sa ( ora sono in ws).
sono della zona di Padova e ogni tanto controllo il mio numero e quello del mio vicino.Ebbene proprio stasera dopo un paio di settimane ho trovato che il mio vicino è raggiunto dalla linea proprietaria di tiscali ed io che confino con lui no.
Domani provo a telefonare al 130 e vediamo che mi dicono.
Speriamo l'attesa sia breve.
lost_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 06:14   #14
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Quote:
Originariamente inviato da lost_inside
anch'io sto aspettando di passare a tiscali in sa ( ora sono in ws).
sono della zona di Padova e ogni tanto controllo il mio numero e quello del mio vicino.Ebbene proprio stasera dopo un paio di settimane ho trovato che il mio vicino è raggiunto dalla linea proprietaria di tiscali ed io che confino con lui no.
Domani provo a telefonare al 130 e vediamo che mi dicono.
Speriamo l'attesa sia breve.
Vorrei sapere che cavolo di sistema hanno
Anche a te diranno sicuramente di aspettare che non sei coperto.
Old 09-05-2006, 14:27   #15
albarossa2001
Senior Member

nessuna novità in merito alla sa tiscali!!!

oggi ho saputo che a breve arriva nella mia città anche libero-wind in ULL con telefonia non voip a 39 euro adsl+voce full, mi sa che se tiscali ritarda ancora un po perde un sacco di clienti.
Old 09-05-2006, 21:41   #16
albarossa2001
Senior Member

ORRORE...
oggi chiamo al 130 (serv. tiscali) e chiedo se posso avere tiscali voce free perche ho saputo che la rete tiscali è arrivata nella mia città, e lui mi fa il controllo e mi dice che non sono raggiunto e che probabilmente dovrò aspettare qualche mese almeno fino all'estate-
Al servizio clienti io gli rispondo un po turbato, facendogli l'esempio della mia azienda dove abbiamo 2 linee telefoniche (come sopra già detto) su cui su un numero abbiamo l'adsl tiscali e mi dice (facendo la verifica sul sito tiscali) non raggiunto, sull'altro dove non c'è l'adsl, mi dice raggiunto dalla rete proprietaria tiscali, il servizio clienti dopo aver fatto anche loro il test con i numero che gli ho fornito, sono anche loro rimasti stupefatti della situazione, io gli ho aggiunto che forse coprono prima i nuovi clienti e poi quelli che hanno già l'adsl e lui mi ha ribadito che non funziona in questo modo, che comunque in base ai dati che gli ho fornito farà degli accertamenti... e questo e tutto.. aspetto sempre notizie nuove anche dalle vs. esperienze.
Ciao
Old 09-05-2006, 21:43   #17
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Quote:
ORRORE...
oggi chiamo al 130 (serv. tiscali) e chiedo se posso avere tiscali voce free perche ho saputo che la rete tiscali è arrivata nella mia città, e lui mi fa il controllo e mi dice che non sono raggiunto e che probabilmente dovrò aspettare qualche mese almeno fino all'estate-
Al servizio clienti io gli rispondo un po turbato, facendogli l'esempio della mia azienda dove abbiamo 2 linee telefoniche (come sopra già detto) su cui su un numero abbiamo l'adsl tiscali e mi dice (facendo la verifica sul sito tiscali) non raggiunto, sull'altro dove non c'è l'adsl, mi dice raggiunto dalla rete proprietaria tiscali, il servizio clienti dopo aver fatto anche loro il test con i numero che gli ho fornito, sono anche loro rimasti stupefatti della situazione, io gli ho aggiunto che forse coprono prima i nuovi clienti e poi quelli che hanno già l'adsl e lui mi ha ribadito che non funziona in questo modo, che comunque in base ai dati che gli ho fornito farà degli accertamenti... e questo e tutto.. aspetto sempre notizie nuove anche dalle vs. esperienze.
Ciao
Mah non ti fidare di quello che ti dicono, non hanno nemmeno loro idea della tempistica, spero che ti abbia sparato una data a caso.
Comunque tienici informato, io domani sarò fuori tutta la giornata, ma giovedì inizio con le telefonate.
Old 11-05-2006, 10:35   #18
amos975
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: FOGGIA
Ciao a tutti!
Anche io sono di Foggia ed ho un abbonamento flat alice (640). Sto anche io monitorando da tempo la copertura Tiscali per passare a questo gestore il quale offre allo stesso prezzo una 4 mega e soprattutto 512 in up. Quando ho inserito il mio numero telefonico qualche giorno fa (..la mia centrale è Foggia centro) ed ho visualizzato il fatidico mesaggio "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali..." ero pronto ad inoltrare disdetta alla telecom. Poi leggendo questa discussione sono tornato un po' sui miei passi. In effetti qualche dubbio c'è.
Ho fatto alcune prove inserendo dei numeri telefonici ed ho notato che tutti i numeri da me inseriti che iniziano con il 61 (quindi 0881 61xxxx) non risultano coperti. Tali numeri sono intestati a persone residenti in diverse zone di Foggia; ad esempio numeri che iniziano con il 61 ne ho trovati molti tra via Capozzi, viale Ofanto, via S. pellico, ma anche in via Gioberti, via Caracciolo, via Marche de Rosa...quindi in diverse zone della città. Ma!...non so!....che dite ragazzi....faccio bene ad aspettare?
amos975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:45   #19
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Ciao Kalos,anche io sono di Reggio Calabria ed ho un abbonamento flat Tiscali.Inserendo il mio numero di telefono nel sito appare nella barra degli indirizzi ULL_OK ma nella pagina internet mi viene detto che sarò migrato sulle loro linee entro poche settimane.Credo che ormai Reggio Calabria sia stata coperta,dobbiamo solo aspettare di essere migrati...
P.s io mi appoggio alla centrale di Reggio Campi
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:48   #20
albarossa2001
Senior Member

x amos
ti posso assicurare che una mia collega con abbonamento adsl tin.it, ha già richiesto il distacco da tin.it e da telecom, nel giro di una settimana gli è già arrivato il modem tiscali ads+voce free, adesso è in attesa dell'attivazione, secondo me puoi tranquillamente farlo anche tu- (io sono in zona via Molfetta-collegato alla centrale telecom via Michelangelo)

x tutti
anche a me quando faccio il test con il mio numero mi dice nell'indirizzo ull_ok e mi dice che sarò raggiunto nelle prox settimane, però le settimane passate, da quando mi da questo messaggio, sono già 3, se invece faccio il test per poter fare l'abbonamento a tiscali voce mi dice:
Siamo spiacenti ma si è verificato un errore
Prodotto [Tiscali Voce Flat (Tsens)] non compatibile con il Prodotto [Tiscali ADSL 1.25 Mega Flat ws (1.25)],
al 130 non mi sanno dire nient'altro che.... dovete aspettare la migrazione che presumibilmente avverrà in estate, e da come ho capito questo avviene solo per i già abbonati a adsl tiscali-

Ultima modifica di albarossa2001 : 11-05-2006 alle 12:50.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian