Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 14:52   #1
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Canon BJC 6500 defunta?Passo a...??

Allora il problema di questa maledetta stampante e' che di punto in bianco ha smesso di funzionare.

Accesa->7 bip (indica che avrei montato una diversa testina di stampa ).Alzo il coperchio tolgo e rimonto le testine 6 bip (testina mancante )

Boh.Il bello e' che non la usavo da un po' e l'ultima volta tutto tranquillo.

Ho provato a pulire i contatti ma nulla da fare.

Considerando che cmq mi ha sempre dato un sacco di problemi (non ultimi quelli relativi agli ugelli otturati,avro' cambiato testine non so quante volte...e sapoete quanto costano) direi che e' arrivato il momento giusto per poterla finalmente fracassare con un bel martellone e passare ad altro.

Quindi vi chiedo in base alle mie esigenze poco piu' sotto cosa mi consigliate :

1)Formato A3,A4

2)Non stampo foto su carta fotografica,ma carta comune (progetti in autocad,qualche immaginetta,fogli word nero e a colori,qualche copertina DVD-CD sempre su carta normale)

3)Che non costi uno sproposito

4)Che le cartucce/toner da cambiare non costino uno sproposito

5)Che non dia problemi di ugelli intasati dopo un paio di mesi di inutilizzo (normalmente non stampo di frequente,alle volte sto anche due tre mesi senza stampare).O almeno che ci sia una soluzione decente alla conservazione delle testine

6)Che funzioni dietro un print server USB

Beh direi basta,facendo un sunto la stampante mi serve principalmente per Autocad (a colori) e Word (nero e a colori) + qualche immaginetta/cover sparsa qua e la,il tutto in tempi mooolto lunghi (due,tre ma anche piu' mesi senza stampare).

Aiuti??

Thanks
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:27   #2
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Mi autorispondo :

Ho trovato due modelli che dovrebbero andar bene per me.

1) Canon i6500 (che in teoria dovrebbe essere l'evoluzione della mia)

2) Hp Deskjet 1280

Fra le due la seconda costa un tintinnino meno,ma bazzecole.

Quello che piu' mi preme sapere e' il costo delle cartucce compatibili.Ho cercato un po' ma non riesco a risalire al codice delle cartucce.

Inoltre se avete esperienze in merito ad uno o l'altro modello.

Infine quale consigliate dal punto di vista di facilita' di ricarica cartucce,sbattimento etc etc.

Ripeto che poiche' non stampo molto spesso,mi rompe enormemente dover stare due giorni a pulire,ricaricare etc prima di poter stampare adeguatamente.

In effetti quello che vorrei maggiormente evitare e' la difficoltosa operazione di ricarica delle cartucce Canon (per me e' sempre un incubo dover forare etc)Se nella Hp il sistema e' meno laborioso sarebbe grandioso.

Bye
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian