|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Diminuire Bitrate Mp3
Ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro aiuto
![]() Sto cercando un software che mi permetta di variare il bitrate dei miei mp3. Finora non sono riuscito a trovare un software per Mac che faccia al caso, nemmeno nella nutritissima lista di software freeware del forum. Sapreste mica indicarmene uno voi, magari gratuito...? Grazie anicipatamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Lo fa anche Itunes?
Mi potresti spiegare come si fa per favore? Ho cercato ma non sono riuscito a individuare i controlli di questa funzione! Aggiungo un particolare: io ho il Panther, forse questa funzione manca? ![]() Ultima modifica di Wollando : 06-05-2006 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
in itunes vai in preferenze nel tab avanzate trovi "importazione". da lì trovi la scelta di quale codec usare nella conversione, e l'impostazione del bitrate. dopodichè selezioni i brani che vuoi convertire e fai tasto destro (o il solito ctrl+click) -> converti in MP3 troverai i tuoi brani convertiti nella cartella Musica->iTunes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non credo affatto un programma come itunes sia legato all'SO precedente...gli aggiornamente se escono, escono per powerPC generici a prescindere dall'SO apple che hai! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusate ragazzi, sono un pò 'gnorante
![]() Duenque, avevo già individuato importazione e l'opzione "Importa utilizzando" che mi fa selezionare il tipo di file in uscita (mp3, Wav, ecc) Poi c'è "Impostazioni" che mi fa scegliere tra "automatico" e "ad hoc". Scelgo "Ad Hoc" e mi appare una piccola finestrella chiamata Codificatore Wav (o Mp3 a seconda) che mi fa selezionare tre impostazioni: - Campionamento - Dimensione - Canali Credo che la voce che mi interessi sia Campionamento, ma i valori in Khz non sono quelli a cui sono abituato, (128 Kbps, 256Kbps, ecc...) come faccio a capire le corrispondenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se proprio vuoi andare a mettere mani lì...in khz devi mettere su 44.100! ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
E' che i miei mp3 sono a 256 Kbps e volevo portarli a 128. Quale sarebbe la frequenza corrispondente ai 128?
PS. Scusa, ho visto che hai virgolettato una frase, "buona qualità a 128 kbps", come se a te comparisse da qualche parte. Io non ho nessun riferimento ai kbps ma solo ai Khz che ti ho accennato prima. Ho fatto anche l'aggiornamento a Itunes per vedere se dipendeva dal fatto che non avessi l'ultiam versione, ma non è così.... PPS. ![]() ![]() Ultima modifica di Wollando : 06-05-2006 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Preferenze > Avanzate > Importazione
![]() in "impostazioni" scegli una di quelle che ci sono, oppure scegli "ad hoc..." e ti si apre questa finestra: ![]() Alla voce BitRate Stereo selezioni quella che preferisci.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 06-05-2006 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.