|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
WiFi USB per MacMini
Salve a tutti,
possiedo un macmini prima serie (g4 1.25GHz). Avrei bisogno di connetterlo alla rete wireless domestica per farne un serverino casalingo. Ho quindi bisogno di una chiavetta usb che mi consenta l'accesso wifi. A complicare le cose c'è il fatto che sono piuttosto paranoico in materia di sicurezza, e pertanto tutta la rete è criptata in WPA. Esiste quindi una chiave usb wifi (a 54Mbit) che consenta la crittazione WPA-PSK? Ho letto che per la Dlink G122 esistono i driver della Ralink che ne consentono il funzionamento su MacOS X...qualcuno mi sa dare dei consigli? Grazie 1000 ![]() byebye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Dlink G122 oppure Asus WL-167g
![]() Io uso quest'ultima, coi drivers Ralink, dapprima su un Mini come il tuo, ora su un iMac Intel, ed ha sempre lavorato bene! PS: confermo il supporto di WPA-TSK Ciaoo!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grandissimo, ti ringrazio
![]() ciaooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
perché usare i driver ralink? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A quanto pare i Ralink dovrebbero funzionare un po' meglio ed essere più aggiornati, non chiedermi altro perchè non ho ancora la schedina sotto mano
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.