Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 00:32   #1
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
Acquisto sistema altoparlanti!

Salve a tutti, vorrei acquistare un impianto audio nuovo da usare con il portatile.
Ho un budget diciamo di 100-200 euro, vorrei qualcosa come sistemi 5.1 , 7.1 etc che rientrino in quei prezzi ... mi suggerite qualche modello ?
Visto poi che la scheda audio integrata del portatile penso sia alquanto penosa, so che ci dovrebbero essere schede audio esterne... se anche li sapete qualche modello mi fate piacere
Grazie!
NazguL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:57   #2
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da NazguL
Salve a tutti, vorrei acquistare un impianto audio nuovo da usare con il portatile.
Ho un budget diciamo di 100-200 euro, vorrei qualcosa come sistemi 5.1 , 7.1 etc che rientrino in quei prezzi ... mi suggerite qualche modello ?
Visto poi che la scheda audio integrata del portatile penso sia alquanto penosa, so che ci dovrebbero essere schede audio esterne... se anche li sapete qualche modello mi fate piacere
Grazie!
Ho da poco acquistato un sistema di casse 5.1 creative inspire t6060 e la modica cifra di 70 euro...
Devo dire che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo!!!
Hoo sempre avuto creative e fin ora non mi ha mai deluso!!!
Se ne vuoi sapere di più visita il
sito
Old 06-05-2006, 19:08   #3
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

Grazie ci ho dato un occhiata e penso che potrebbe andarmi benissimo, tanto principalmente lo faccio per ascoltare musica decentemente, e magari anche per i giochi.

Secondo voi dovrei anche comprare un'altra scheda audio, o non cambia troppo usando l'integrata del portatile ?
Non ho grandi pretese quindi me ne va bene una che non costi troppo... credo che dovrei comprarla esterna, perchè non penso manco esistano da comprare interne per portatili i sbaglio ?
Old 06-05-2006, 21:11   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ti segnalo la discussione dedicata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729
leggi le ultime 10 pagine

Per la scheda audio esterna, economica, ti consiglio la Terratec USB MKII della quale trovi una recensione sul sito.
Per sapere se cambia qualcosa bisognerebbe sapere che integrata hai, che casse prenderai, se sei "sensibile" ecc... In linea di principio le integrate sono sempre peggiori delle soluzioni dedicate (salvo valutare i casi specifici).

Xetry hai la firma (signature) un bel po' fuori norma. Sei pregato di riportarla a termini di regolamento. Grazie
Old 07-05-2006, 04:18   #5
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

Ok grazie, mi sono letto la rece, interessante ...
Sarebbe proprio la soluzione che potrebbe fare al caso mio, anche se ho letto che ha una usb 1.1 :\ strano che nn abbiano fatto uscire una nuova versione..

Cmq ho notato che c'è molto rumore alzando a manetta il volume delle casse (esterne) sul mio portatile.. oppure anche quando collego le cuffie, non ascoltando nulla si sente una specie di fischio... quindi immagino e deduco che la mia integrata faccia molto pena.
Ho un acer aspire 5024, e forse sarei interessato al sistema Creative Inspiron t6060 come consigliato, ma potrei anche cambiare idea per quest'ultimo visto che non mi son mai interessato all'argomento! se trovo gente che consiglia altri sistemi a pari prezzo circa, migliori, ben venga!
Non ho poi un grande bisogno di ultra qualità... lo faccio per ascoltare come dio comanda un po' di buona musica
Old 07-05-2006, 10:01   #6
k0smik0
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
se vuoi ascoltare musica decentemente, ti consiglio un sistema di 2 casse

ti dico che non c'è cosa migliore di avere il whoofer dei bassi incorporato nel diffusore.. e io ho un cambridge 2.1 della creative... per capirci, quel coso composto da sub + 2 bagagli piccoli piccoli, bianco. Mi taglia i medi come niente...

ovvio che in un computer, considerando che hai una scheda audio anche non decente, ti serviranno casse amplificate.. a meno che non voglia prendere anche un amplificatore...

stesso problema mio peraltro, ho postato qualcosa del genere in + forum, tra cui questo...

qualche nome... sui 100-200 euri... empire, gbc af-21 o af-31, indiana, wharfedale.. si trova qualcosa.. o usato, o su ebay... o anche nuovo.. ad esempio vedi su www.***.it

buona ricerca

Ultima modifica di Kewell : 07-05-2006 alle 12:09.
k0smik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:09   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non si possono postare link commerciali
Old 07-05-2006, 12:23   #8
k0smik0
Member

pardon.

mi correggo con:

vedi www.strumentimusicali.it o ebay o tnt-audio.com o videohifi.com per avere idee su marche e relativi prezzi... molto orientativamente

evviva la paV condicio.

saluti
Old 07-05-2006, 12:29   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ad essere rigorosi hai indicato due siti di informazioni (uno con mercatino, l'altro no), un sito commerciale ed un sito di aste
Cercando su www.kelkoo.it www.trovaprezzi.it e anche con www.google.it trovate decine di shop.
Old 07-05-2006, 12:49   #10
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

Quote:
Originariamente inviato da k0smik0

ti dico che non c'è cosa migliore di avere il whoofer dei bassi incorporato nel diffusore.. e io ho un cambridge 2.1 della creative... per capirci, quel coso composto da sub + 2 bagagli piccoli piccoli, bianco. Mi taglia i medi come niente...

ovvio che in un computer, considerando che hai una scheda audio anche non decente, ti serviranno casse amplificate.. a meno che non voglia prendere anche un amplificatore...

stesso problema mio peraltro, ho postato qualcosa del genere in + forum, tra cui questo...

qualche nome... sui 100-200 euri... empire, gbc af-21 o af-31, indiana, wharfedale.. si trova qualcosa.. o usato, o su ebay... o anche nuovo.. ad esempio vedi su www.***.it

buona ricerca
quindi sconsiglieresti il sistema 5.1 ?
adesso vedo un po' quelle casse... ma mi consiglieresti di acquisire una scehda audio esterna in ogni caso o no ?
Old 07-05-2006, 18:48   #11
k0smik0
Member

il 5.1 lo usi solo con giochi o dvd che lo supportano... ci sono pochi (si contano sulla punta di una mano) i cd/dvd audio registrati in 5.1... quindi che ci fai ?

il suono esce si, dai rear, ma è solo di riporto.. come posso spiegarmi... non sono canali separati.. semplicemente il suono viene sparato su tutte le uscite e basta...

inoltre con poco budget non acquisti un sistema decente.. e per decente intendo qualcosa i cui componenti non siano scatolette con il solo tweeter... preferisco invece avere 2 diffusori a 2 o 3 vie frontali..

quando saro ricco eccetera magari comprero un 7.1 ottimi, che sia composto da tutti diffusori a 2 o 3 vie... e nei film con il supporto potro sfruttare la separazione dei canali,mentre per musica normale usero l'ottima qualita dei 2 frontali. Ma questo è un sistema di quelli espandibili, che vive bene anche senza i posteriori.. e la cui bonta è data dall'amplificatore, nulla di +.

quanto alla scheda audio... alfine secondo me basta quella che hai ... una scheda migliore è giustificata solo se ti serve bassa latenza, se devi registrare, se ti servono + canali per mixing.. ti serve qualcosa come la sblive! o superiori.. ma per il semplice ascolto alla fine una normale integrata va benissimo... poi se puoi spenderci 30-40 euri, trovi una usb esterna minimale.. mio zio l'ha comprata per attaccarci il giradischi e ci reversa i vinili su wav->cdaudio...

au revoir
Old 07-05-2006, 18:49   #12
k0smik0
Member

la regola non dice "postare almeno 2 siti commerciali per evitare pubblicita occulta" ?
Old 07-05-2006, 19:12   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sì, ma quelli da te postati sono:
una rivista on-line con mercatino dell'usato;
una rivista on-line senza mercatino dell'usato;
uno shop (con link sbagliato, peraltro );
un sito di aste.

Quote:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
Sei hai altri dubbi contattami in privato, che qui siamo OT
Old 07-05-2006, 20:36   #14
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

Quote:
Originariamente inviato da k0smik0
il 5.1 lo usi solo con giochi o dvd che lo supportano... ci sono pochi (si contano sulla punta di una mano) i cd/dvd audio registrati in 5.1... quindi che ci fai ?

il suono esce si, dai rear, ma è solo di riporto.. come posso spiegarmi... non sono canali separati.. semplicemente il suono viene sparato su tutte le uscite e basta...

inoltre con poco budget non acquisti un sistema decente.. e per decente intendo qualcosa i cui componenti non siano scatolette con il solo tweeter... preferisco invece avere 2 diffusori a 2 o 3 vie frontali..

quando saro ricco eccetera magari comprero un 7.1 ottimi, che sia composto da tutti diffusori a 2 o 3 vie... e nei film con il supporto potro sfruttare la separazione dei canali,mentre per musica normale usero l'ottima qualita dei 2 frontali. Ma questo è un sistema di quelli espandibili, che vive bene anche senza i posteriori.. e la cui bonta è data dall'amplificatore, nulla di +.

quanto alla scheda audio... alfine secondo me basta quella che hai ... una scheda migliore è giustificata solo se ti serve bassa latenza, se devi registrare, se ti servono + canali per mixing.. ti serve qualcosa come la sblive! o superiori.. ma per il semplice ascolto alla fine una normale integrata va benissimo... poi se puoi spenderci 30-40 euri, trovi una usb esterna minimale.. mio zio l'ha comprata per attaccarci il giradischi e ci reversa i vinili su wav->cdaudio...

au revoir
Ok grazie del chiarimento... ma ancora nn ho ben idea di quali casse 2.1 comprare , ho letto che qui le Empire spopolano.. pero' boh non so

La cosa che temo maggiormente è che, quando alzo a manetta il volume delle casse (esterne) si sente rumore... quindi credo sia dovuto solo alla scheda audio no? è x quello che credo dovrei cambiarla...
Old 08-05-2006, 22:54   #15
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

tengo a precisare che questo "rumore" di sottofondo si sente molto bene usando le cuffie...

è questione di scheda audio?
Old 12-05-2006, 13:34   #16
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

Quote:
Originariamente inviato da NazguL
Ok grazie del chiarimento... ma ancora nn ho ben idea di quali casse 2.1 comprare , ho letto che qui le Empire spopolano.. pero' boh non so

La cosa che temo maggiormente è che, quando alzo a manetta il volume delle casse (esterne) si sente rumore... quindi credo sia dovuto solo alla scheda audio no? è x quello che credo dovrei cambiarla...
ditemi qualcosa
Old 13-05-2006, 12:04   #17
k0smik0
Member

no.. non 2.1.. 2.0 proprio 2 canali e basta.. ad esempio vedi le empire 1900 qualcosa.. sui 100 euri...

e il rumore di fondo... non è che hai alzato il microfono o il volume interno del cdaudio ?
Old 13-05-2006, 12:46   #18
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

Si era quello

ma come mai non 2.1 ?

io vorrei un bell'impiantino...
Old 14-05-2006, 00:46   #19
k0smik0
Member

te l'ho scritto sopra... ma lo riposto:

ti dico che non c'è cosa migliore di avere il whoofer dei bassi incorporato nel diffusore.. e io ho un cambridge 2.1 della creative... per capirci, quel coso composto da sub + 2 bagagli piccoli piccoli, bianco. Mi taglia i medi come niente..

spiego meglio:
"l'impiantino" che dici te.. non te lo fai con 2.1 da 100 euri... l'impianto hifi costa milioni.. e gli impianti hifi non esistono 2.1
si sono inventati il 2.1 perche sulle frequenze basse non viene riconosciuta, dal cervello, la direzione di provenienza, per cui puoi mettere il sub dove vuoi e i tweeter direzionali. I tweeter, piccoli.. molto piccoli, inesistenti quasi...

vuoi mettere le casse da 50cm con 3 canali ? e magari passive, con un amplificatore di quelli che ha rumore quasi pari a 0 ?
questo è l'impianto... se cerchi in qualunque sito di nomi "grandi"... e intendo dire wharfedale,indiana,altec lansing,b&w... e se vuoi risparmiare un po... jbl e bose.. non troverai 2.1 negli impianti COSTOSI.

io non ho ancora trovato le casse per me.. ho visto in un negozio di strumenti musicali 2 monitor attivi, a 100 euri, e dice il tizio che van bene per suonare e sentire musica... li provero li per li.. non so... magari poi ti faccio sapere il modello preciso
Old 14-05-2006, 02:26   #20
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

il mio dubbio sorgeva in quanto , leggendo in giro, parlavano molto bene delle casse empire 2.1 digital, nn ho invece sentito molto al riguardo del modello R1900, cioè nn capisco se mi conviene veramente prendere un normale 2.0...
il 2.1 è più indicato x films/giochi ... ?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian