|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
|
Acquisto sistema altoparlanti!
Salve a tutti, vorrei acquistare un impianto audio nuovo da usare con il portatile.
Ho un budget diciamo di 100-200 euro, vorrei qualcosa come sistemi 5.1 , 7.1 etc che rientrino in quei prezzi ... mi suggerite qualche modello ? Visto poi che la scheda audio integrata del portatile penso sia alquanto penosa, so che ci dovrebbero essere schede audio esterne... se anche li sapete qualche modello mi fate piacere Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
Quote:
Devo dire che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo!!! Hoo sempre avuto creative e fin ora non mi ha mai deluso!!! Se ne vuoi sapere di più visita il sito
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie
Secondo voi dovrei anche comprare un'altra scheda audio, o non cambia troppo usando l'integrata del portatile ? Non ho grandi pretese quindi me ne va bene una che non costi troppo... credo che dovrei comprarla esterna, perchè non penso manco esistano da comprare interne per portatili i sbaglio ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti segnalo la discussione dedicata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729 leggi le ultime 10 pagine Per la scheda audio esterna, economica, ti consiglio la Terratec USB MKII della quale trovi una recensione sul sito. Per sapere se cambia qualcosa bisognerebbe sapere che integrata hai, che casse prenderai, se sei "sensibile" ecc... In linea di principio le integrate sono sempre peggiori delle soluzioni dedicate (salvo valutare i casi specifici). Xetry hai la firma (signature) un bel po' fuori norma. Sei pregato di riportarla a termini di regolamento. Grazie
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok grazie, mi sono letto la rece, interessante ...
Sarebbe proprio la soluzione che potrebbe fare al caso mio, anche se ho letto che ha una usb 1.1 :\ strano che nn abbiano fatto uscire una nuova versione.. Cmq ho notato che c'è molto rumore alzando a manetta il volume delle casse (esterne) sul mio portatile.. oppure anche quando collego le cuffie, non ascoltando nulla si sente una specie di fischio... quindi immagino e deduco che la mia integrata faccia molto pena. Ho un acer aspire 5024, e forse sarei interessato al sistema Creative Inspiron t6060 come consigliato, ma potrei anche cambiare idea per quest'ultimo visto che non mi son mai interessato all'argomento! se trovo gente che consiglia altri sistemi a pari prezzo circa, migliori, ben venga! Non ho poi un grande bisogno di ultra qualità... lo faccio per ascoltare come dio comanda un po' di buona musica |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
se vuoi ascoltare musica decentemente, ti consiglio un sistema di 2 casse
ti dico che non c'è cosa migliore di avere il whoofer dei bassi incorporato nel diffusore.. e io ho un cambridge 2.1 della creative... per capirci, quel coso composto da sub + 2 bagagli piccoli piccoli, bianco. Mi taglia i medi come niente... ovvio che in un computer, considerando che hai una scheda audio anche non decente, ti serviranno casse amplificate.. a meno che non voglia prendere anche un amplificatore... stesso problema mio peraltro, ho postato qualcosa del genere in + forum, tra cui questo... qualche nome... sui 100-200 euri... empire, gbc af-21 o af-31, indiana, wharfedale.. si trova qualcosa.. o usato, o su ebay... o anche nuovo.. ad esempio vedi su www.***.it buona ricerca Ultima modifica di Kewell : 07-05-2006 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non si possono postare link commerciali
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
pardon.
mi correggo con: vedi www.strumentimusicali.it o ebay o tnt-audio.com o videohifi.com per avere idee su marche e relativi prezzi... molto orientativamente evviva la paV condicio. saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ad essere rigorosi hai indicato due siti di informazioni (uno con mercatino, l'altro no), un sito commerciale ed un sito di aste
Cercando su www.kelkoo.it www.trovaprezzi.it e anche con www.google.it trovate decine di shop.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
adesso vedo un po' quelle casse... ma mi consiglieresti di acquisire una scehda audio esterna in ogni caso o no ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il 5.1 lo usi solo con giochi o dvd che lo supportano... ci sono pochi (si contano sulla punta di una mano) i cd/dvd audio registrati in 5.1... quindi che ci fai ?
il suono esce si, dai rear, ma è solo di riporto.. come posso spiegarmi... non sono canali separati.. semplicemente il suono viene sparato su tutte le uscite e basta... inoltre con poco budget non acquisti un sistema decente.. e per decente intendo qualcosa i cui componenti non siano scatolette con il solo tweeter... preferisco invece avere 2 diffusori a 2 o 3 vie frontali.. quando saro ricco eccetera magari comprero un 7.1 ottimi, che sia composto da tutti diffusori a 2 o 3 vie... e nei film con il supporto potro sfruttare la separazione dei canali,mentre per musica normale usero l'ottima qualita dei 2 frontali. Ma questo è un sistema di quelli espandibili, che vive bene anche senza i posteriori.. e la cui bonta è data dall'amplificatore, nulla di +. quanto alla scheda audio... alfine secondo me basta quella che hai ... una scheda migliore è giustificata solo se ti serve bassa latenza, se devi registrare, se ti servono + canali per mixing.. ti serve qualcosa come la sblive! o superiori.. ma per il semplice ascolto alla fine una normale integrata va benissimo... poi se puoi spenderci 30-40 euri, trovi una usb esterna minimale.. mio zio l'ha comprata per attaccarci il giradischi e ci reversa i vinili su wav->cdaudio... au revoir |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
la regola non dice "postare almeno 2 siti commerciali per evitare pubblicita occulta" ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Sì, ma quelli da te postati sono:
una rivista on-line con mercatino dell'usato; una rivista on-line senza mercatino dell'usato; uno shop (con link sbagliato, peraltro un sito di aste. Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa che temo maggiormente è che, quando alzo a manetta il volume delle casse (esterne) si sente rumore... quindi credo sia dovuto solo alla scheda audio no? è x quello che credo dovrei cambiarla...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
tengo a precisare che questo "rumore" di sottofondo si sente molto bene usando le cuffie...
è questione di scheda audio? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
no.. non 2.1.. 2.0 proprio 2 canali e basta.. ad esempio vedi le empire 1900 qualcosa.. sui 100 euri...
e il rumore di fondo... non è che hai alzato il microfono o il volume interno del cdaudio |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Si era quello
ma come mai non 2.1 ? io vorrei un bell'impiantino... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
te l'ho scritto sopra... ma lo riposto:
se vuoi ascoltare musica decentemente, ti consiglio un sistema di 2 casse ti dico che non c'è cosa migliore di avere il whoofer dei bassi incorporato nel diffusore.. e io ho un cambridge 2.1 della creative... per capirci, quel coso composto da sub + 2 bagagli piccoli piccoli, bianco. Mi taglia i medi come niente.. spiego meglio: "l'impiantino" che dici te.. non te lo fai con 2.1 da 100 euri... l'impianto hifi costa milioni.. e gli impianti hifi non esistono 2.1 si sono inventati il 2.1 perche sulle frequenze basse non viene riconosciuta, dal cervello, la direzione di provenienza, per cui puoi mettere il sub dove vuoi e i tweeter direzionali. I tweeter, piccoli.. molto piccoli, inesistenti quasi... vuoi mettere le casse da 50cm con 3 canali ? e magari passive, con un amplificatore di quelli che ha rumore quasi pari a 0 ? questo è l'impianto... se cerchi in qualunque sito di nomi "grandi"... e intendo dire wharfedale,indiana,altec lansing,b&w... e se vuoi risparmiare un po... jbl e bose.. non troverai 2.1 negli impianti COSTOSI. io non ho ancora trovato le casse per me.. ho visto in un negozio di strumenti musicali 2 monitor attivi, a 100 euri, e dice il tizio che van bene per suonare e sentire musica... li provero li per li.. non so... magari poi ti faccio sapere il modello preciso |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
il mio dubbio sorgeva in quanto , leggendo in giro, parlavano molto bene delle casse empire 2.1 digital, nn ho invece sentito molto al riguardo del modello R1900, cioè nn capisco se mi conviene veramente prendere un normale 2.0...
il 2.1 è più indicato x films/giochi ... ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.