Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 20:28   #1
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Sempre X1800GTO vs 7600GT

Ciao a tutti.
Lo so che non è una discussione nuova, ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta.
Sto per comprare un nuovo pc, tutto, procio, mobo, ram, vga, ecc...
Per la scheda video ho 200€ e quindi puntavo su queste vga, la domanda a cui non ho trovato risposta è se con entrambe è possibile fare lo SLI/CrossFire.
Siccome non ho molti soldi e non cambierò il pc per molto tempo, pensavo che aggiungere una scheda video, invece che comprarne un'altra, diciamo tra 18 mesi, potrebbe essere una buona soluzione.
Per quel tempo credo che le configurazioni a doppia vga saranno ben sfruttate da driver e giochi no?
Accetto comunque consigli anche per altre schede, am non sono disposto a spendere un euro in più di 200
Old 05-05-2006, 20:35   #2
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Ciao a tutti.
Lo so che non è una discussione nuova, ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta.
Sto per comprare un nuovo pc, tutto, procio, mobo, ram, vga, ecc...
Per la scheda video ho 200€ e quindi puntavo su queste vga, la domanda a cui non ho trovato risposta è se con entrambe è possibile fare lo SLI/CrossFire.
Siccome non ho molti soldi e non cambierò il pc per molto tempo, pensavo che aggiungere una scheda video, invece che comprarne un'altra, diciamo tra 18 mesi, potrebbe essere una buona soluzione.
Per quel tempo credo che le configurazioni a doppia vga saranno ben sfruttate da driver e giochi no?
Accetto comunque consigli anche per altre schede, am non sono disposto a spendere un euro in più di 200
la configurazione a doppia scheda o lo fai subito oppure è completamente inutile
in 18mesi ne cambiano di cose usciranno sicuramente schede video economiche piu' potenti di una configurazione in sli di una vekkia vga (es. due 6600gt sono parekkio inferiori ad una 7600gt)

nn sono un mago ma per esperienza posso dirti che se vuoi comprare una x1800gto è praticamente inutile che tu pensi di metterla in crossfire con un altra tra un anno e mezzo siccome ci sara' sicuramente un altra vga nuova con nuova architettura (dx10 sm4.0 o altro) che a conti fatti converra' molto di piu'

il mio consiglio ora è di prenderti la x1800gto e quando avrai deciso di fare un upgrade di venderla per ammortizzare sulla spesa di una vga ben piu' potente

Ultima modifica di lele980 : 05-05-2006 alle 20:41.
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 20:39   #3
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
quoto lele820

Tra le due meglio X1800GTO l' ho vista su uno shop sotto i 200, e a parita' di prezzo e' piu' veloce della 7600GT ;per l' ennesima volta lo stesso topic mi sa che mi convien fare un copia incolla tra i vari thead per non affaticarmi le dita
Old 05-05-2006, 23:27   #4
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da retnI W
quoto lele820
ammazza oh lui si che t'ha invecchiato un bel po'!!mi sa che è record
Old 06-05-2006, 01:13   #5
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
lo sly (x me ancora inutile) se si fà lo si mette subito e solo con vga di fascia alta 1900xtx....7900gtx

p.s ho fatto uno installazione/configurazione tramite mail di uno sly fra.......due 6600 non è che mi cacciate dal forum vero?

Ultima modifica di kenjcj2000 : 06-05-2006 alle 01:30.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 01:40   #6
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fede27
ammazza oh lui si che t'ha invecchiato un bel po'!!mi sa che è record
si infatti!! d'ora in avanti chiamatemi nonno lele
Old 06-05-2006, 10:23   #7
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
Originariamente inviato da lele980
la configurazione a doppia scheda o lo fai subito oppure è completamente inutile
in 18mesi ne cambiano di cose usciranno sicuramente schede video economiche piu' potenti di una configurazione in sli di una vekkia vga (es. due 6600gt sono parekkio inferiori ad una 7600gt)

Ecco quello che volevo sapere, se lo sli o il crossfire con schede non attuali ha senso; in effetti poi usciranno anche nuove schede dx10.
Accetto volentieri il consiglio, e per quanto riguarda la scelta sulle due ero anche io a favore della radeon X1800GTO (molti altri thread a riguardo me li sono letti)
Adesso allora mi metterò alla ricerca dei pezzi e comincio la costruzione, non vedo l'ora, il mio primo pc degno di nota! sono troppo esaltato
Old 06-05-2006, 10:25   #8
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
Originariamente inviato da retnI W
Tra le due meglio X1800GTO l' ho vista su uno shop sotto i 200

Mi puoi dire dove per favore?
Old 06-05-2006, 10:27   #9
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
l
p.s ho fatto uno installazione/configurazione tramite mail di uno sly fra.......due 6600 non è che mi cacciate dal forum vero?

Old 06-05-2006, 10:28   #10
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Mi puoi dire dove per favore?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:56   #11
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
alla luce di sto prezzaccio qualcuno può confermare che si possono sbloccare le 4 pipeline ?
Old 07-05-2006, 01:05   #12
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
alla luce di sto prezzaccio qualcuno può confermare che si possono sbloccare le 4 pipeline ?
non è la sapphire quella su cui si possono sbloccare le pipeline è un'altra marca
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 09:11   #13
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
non è la sapphire quella su cui si possono sbloccare le pipeline è un'altra marca
lo so che per adesso solo sulle HIS e sulle clu3d si possono abilitare... però siccome a differenza della x800gto2 il core "dovrebbe" essere uguale per tutte speravo si potesse fare anche perchè le clud 3d costano molto di più mentre questa costa come una 7600gt... peccato
Old 07-05-2006, 10:18   #14
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
lo so che per adesso solo sulle HIS e sulle clu3d si possono abilitare... però siccome a differenza della x800gto2 il core "dovrebbe" essere uguale per tutte speravo si potesse fare anche perchè le clud 3d costano molto di più mentre questa costa come una 7600gt... peccato
tutte le gto montano lo stesso core, solamente che in alcune le pipe non attive sono funzionanti e bloccate via bios, in altre sono danneggiate al 100% e sono bloccate tramite laser cut
Old 07-05-2006, 10:59   #15
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
tutte le gto montano lo stesso core, solamente che in alcune le pipe non attive sono funzionanti e bloccate via bios, in altre sono danneggiate al 100% e sono bloccate tramite laser cut
capito
Old 07-05-2006, 11:30   #16
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:

Ovviamente è un peccato.
Ogni volta che escono queste schede castrate cercare il modo di ripristinarle è lo scopo e sogno di ognuno di quelli che le compra
Comunque è un vero peccato. A meno di 200€ la X1800GTO è un buon affare, e se fosse facilmente moddabile sarebbe un vero colpo

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian