Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 17:26   #1
wisecom
Member

Iscritto dal: May 2004
Libero Mini Adsl

Ho avuto la cattiva idea di cambiare la mia adsl da flat a 4MB alla Mini a 2 MB.
Non l'avessi mai fatto.
Mi spiego: mi ero stancato di pagare al mese € 29.00 circa per una connessione che, non essendo coperto, mi andava a meno di 2 mega effettivi, visto che la pagavo per 4 mega. Decido di abbassare la spesa ( € 120.00 in un anno) e la velocità. Ma anche con la mini, non essendo coperto, sarei andato a meno di 2 mega. non sperava tanto di andare a 640 Kbps come loro dicono, ma almeno qualcosina in meno l'avrei accettato.
Risultato: mi trovo una connessione più lenta della isdn, con in più l'aggravio mensile di € 19.95. Mi chiedevo che ci fosse qualche altro disperato come me che soffra in questo modo la velocità. Cmq mi appresto a disdire.
Un saluto e scusate la lunghezza , ma era uno sfogo.
Bye
wisecom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 17:32   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
purtroppo per te sei in WS
Se non erro la mini adsl è in adsl2 pertanto un modem router che supporti quasta modalità forse potrebbe aiutare.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 14:50   #3
wisecom
Member

Vista la portante, 320/800, immagino di non essere coperto dalla adsl2. Utilizzo un modem usb e provare a comprare un router tanto per sperare in qualche miglioria non so se vale la pena.
Cosa posso provare a fare ???
Old 08-05-2006, 09:19   #4
duka62
Member

L'Avatar di duka62

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monfalcone
Sono nella tua stessa condizione,aspetto che passi l'anno e cambio.
Libero è una M...A

Lascia stare il router non serve a una pippa...non cambia nulla, porca zozza mi sembra di essere tornato indietro a quando avevo isdn...no comment.

Ultima modifica di duka62 : 08-05-2006 alle 09:21.
duka62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:33   #5
nano85
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao ragazzi.......
penso che sia un problema comune con la mini..Io ho un router zyxel ma la mia velocità è comunque inferiore a un 56 K ....
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi cosa fare (oltre a cambiare gestore)????? C'è qualche impostazione del router da provare a cambiare???
grazie CIAO
nano85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:50   #6
wisecom
Member

Mi sa che non c'è molto da fare, se non disdire li dove è possibile.
Purtroppo in Italia ci spremono fino all'osso pur di guadagnare su tutto e tutti. Se si vuole una linea adsl appena dignitosa, devi sborsare fior di quattrini, indipendentemente dall'uso che ci fai. L'unica cosa da fare sarebbe disdire ogni qual volta c'è un gestore che faccia una tariffa appena infieriore alla nostra. Cmq si spendono soldino a fronte di un servizio a dir poco pessimo.
Un saluto a tutti e ..... alle prossime disdette.
Bye
Old 11-05-2006, 17:07   #7
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io sono abbbonato a libero da più di un anno e mezzo in s.a. e in questo momento non mi posso lamentare: dopo il periodo dei blocchi sul p2p ora va tutto abbastanza bene, però sono stufo di pagare 30 euro e volevo passare alla mini: aspetterei però a fine giugno, perchà solo allora, dal sito di libero, mi confermano i 2 Mb_
1) posso usare ancora il mio modem d-link dsl 300t ethernet, anche se loro dicono che ci vuole un modem adsl 2+?
Il mio può agganciare lo stesso i 2 Mb di libero mini ( sul sito dicono di impostazioni "lato" qualcosa...)
2) confermate che si può fare il passaggio flat-mini?
3) oppure conviene disdire e rifare a novembre il contratto con qualcun'altro?
Grazie.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 18:10   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
1) posso usare ancora il mio modem d-link dsl 300t ethernet, anche se loro dicono che ci vuole un modem adsl 2+?
per la 2 mega puoi usare un modem che supporti il ppoe,tanto quello che hai tiene fino a 8 mega per cui non dovresti avere problemi.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 17:05   #9
wisecom
Member

Quote:
aspetterei però a fine giugno, perchà solo allora, dal sito di libero, mi confermano i 2 Mb_
Chi , come e dove ti conferma i 2 MB ???
Old 19-05-2006, 17:26   #10
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

metti nella pagina di libero mini il numero di telefono di un tuo vicino di casa e ti dice quando sarai sulla linea adsl2+
Old 20-05-2006, 00:34   #11
wisecom
Member

Quote:
metti nella pagina di libero mini il numero di telefono di un tuo vicino di casa e ti dice quando sarai sulla linea adsl2+
Mah !!! Sarà !!!
ho fatto diverse prove ed il risultato è sempre lo stesso " Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL e navigherai alla velocità di 640 Kbps. Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero, la velocità della tua ADSL passerà gratuitamente a 2 Mega."
Old 20-05-2006, 09:41   #12
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da wisecom
Mah !!! Sarà !!!
ho fatto diverse prove ed il risultato è sempre lo stesso " Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL e navigherai alla velocità di 640 Kbps. Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero, la velocità della tua ADSL passerà gratuitamente a 2 Mega."
evidentemente nella tua zona non sanno ancora quando partirà il servizio su adsl2+.
Old 20-05-2006, 12:24   #13
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Che bello,
stamattina sono venuti a casa per farmi aderire all'adsl infostrada.
E' stato appagante dire:Guardi,ho avuto una bruttissima esperienza con infostrada,l'adsl andava come una connessione analogica se non meno,oggi ho fastweb e pago molto di più ma sono soddisfatto,non tornerei ad infostrada nemmeno se me la da gratis.

Ormai ho il fiato sul collo,essendo ex abbonato con libero adsl mi scocciano una volta a settimana.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 23:24   #14
wisecom
Member

Quote:
evidentemente nella tua zona non sanno ancora quando partirà il servizio su adsl2+.
Mi sa che non è un buon segno, ma che c..lo !!!!
 Rispondi

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Arriva PE3000N, la piattaforma per l'IA ...
L'Agenzia internazionale dell'energia ri...
Offerta a tempo Amazon: PlayStation 5 a ...
Google allenta le norme di sicurezza su ...
Offerta lampo su Amazon: Samsung Galaxy ...
Rockstar accusata di licenziamenti illeg...
Steam Frame ponte tra Windows e Android:...
Apple Watch SE (2ª gen.) 44 mm: lo smart...
Nuovo Nothing Phone (3): design traspare...
Aqara FP300 fa poker: PIR, mmWave, luce,...
Windows 10: patch disponibile per gli av...
iPhone 18 Pro Max sarà l'iPhone p...
Super offerta per il nuovo LG QNED AI 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian