Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ole_17272.html

Gli ultimi episodi di due serie tradizionalmente legate al mondo PC faranno la loro comparsa solamente sulle console di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 15:55   #2
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quanto ho letto Call of duty stavo già iniziando ad imprecare, per fortuna che era solo uno spin off consolaro , se avessero messo call of duty 3 solo per console mi sarebbe dispiaciuto parecchio .

Riguardo a rainbow six spero che ci ripensino
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:02   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io ripeto ancora che è impossibile giocare degnamente un fps su console...
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:05   #4
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Quanto ho letto Call of duty stavo già iniziando ad imprecare, per fortuna che era solo uno spin off consolaro , se avessero messo call of duty 3 solo per console mi sarebbe dispiaciuto parecchio .

Riguardo a rainbow six spero che ci ripensino
Speriamo che si limitino solo agli spin off; questa tendenza a fare tutto per console è veramente triste
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:09   #5
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Mah...

Speriamo si mettano a sfruttare a dovere i 2 thread per ciascuno dei 3 core dell'XBOX360; tagliando apparentemente la programmazione su PC, gli sviluppatori non avranno più scuse per trascurare la potenza delle nuove console.
Ma è anche vero che i kit di sviluppo per XBOX360 sono unificati a quelli PC, quindi è molto probabile si tratti solo di esclusive temporali, dopo qualche mese arriveranno i porting per PC.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:31   #6
link 82
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
secondo me' questi giochi prima devono uscire su pc e poi sulle varie console
link 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:46   #7
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Ma come si fa a giocare a un gioco fps con la console??con il joystic??speriamo che esca anche per pc (sopratutto call of duty).
Goku^90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:58   #8
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
In effetti se smettono di far giochi su PC, voglio vedere dopo quale sara' il buon
motivo per non passare a Linux anche per gli utenti home (le pubbliche
amministrazioni e l'aviazione americana gia' stanno migrando)....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:59   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goku^90
Ma come si fa a giocare a un gioco fps con la console??con il joystic??speriamo che esca anche per pc (sopratutto call of duty).
si muovono le levette e si premono i tasti, diverso dal pc ma divertente uguale, pensa che io utilizzatore di console oramai da 6 anni ho comprato FPS solo per console perche giocarci sul pc mi era passato la voglia (con tastiera e mouse) è solo una questione di abitudine.

anche call of duty 2 l'ho finito 3 volte di fila sulla 360 nelle 3 difficolta sempre crescienti e poi l'ho preso sul pc ma sono talmente abituato a giocarci su console che l'o venduto prima di arrivare alla metà, questione di fealing

Ultima modifica di coschizza : 05-05-2006 alle 19:33.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 17:08   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
In effetti se smettono di far giochi su PC, voglio vedere dopo quale sara' il buon
motivo per non passare a Linux anche per gli utenti home (le pubbliche
amministrazioni e l'aviazione americana gia' stanno migrando)....
la MS ovviamente non vuole che il mercato PC venga abbandonato anzi spinge proprio in maniera opposta.
sta di fatto che il mercato PC è comunque molto piu piccolo del mercato console , siamo circa a 70% console e 30% pc dove ogni sistema ha alcuni generi di nicchia che non vengono proposti su entrambe piattaforme.

le pubbliche amministrazioni in italia non stanno migrando minimamente, anzi l'opposto, io ci lavoro dentro da sempre e devo dire che quel poco di linux o unix che esisteva con gli anni sta passando a sistemi MS (e io dico perfortuna perche vedo come venivano gestiti)

Ultima modifica di coschizza : 05-05-2006 alle 17:15.
Old 05-05-2006, 17:55   #11
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Città: (RA)
Confermo che gli fps su console non hanno niente da invidiare alle controparti su pc, specialmente per quanto riguarda i controlli.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 18:33   #12
bond90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
Devo ancora riprendermi dallo spavento... pensavo si parlasse di call of duty 3 dal titolo.
io ho giocato call of duty 2 sia sul pc che sulla playstation 2 e sulla 360, ma il feeling che mi ha dato la versione per il pc non l'ho provato con nessun'altro apparato; sarà l'abitudine, ma mi succede con tutti gli fps, non riesco a staccarmi da mouse e tastiera
bond90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 18:57   #13
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
si muovono le levette e si premono i tasti, diverso dal pc ma divertente uguale, pensa che io utilizzatore di console oramai da 6 anni ho comprato FPS solo per console perche giocarci sul pc mi era passato la volgia (con tastiera e mouse) è solo una questione di abitudine.

anche call of duty 2 l'ho finito 3 volte di fila sulla 360 nelle 3 difficolta sempre crescienti e poi l'ho preso sul pc ma sono talmente abituato a giocarci su console che l'o venduto prima di arrivare alla metà, questione di fealing

bah,per me un gioco fps deve essere giocato con mouse e tastiera....
Goku^90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 19:26   #14
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Città: terni
si anche secondo me...con le levette hai mille volte meno reattività. dai ragazzi nn skerziamo. immaginatevi di giocare a un fps d quelli frenetici con le levette!! dovrebbero (se nn lo fanno già) commercializzare mouse per le console. invece al posto della tastiera le levette sarebbero meglio, o cmq al posto delle freccette. xche le levette sono dinamiche xcio puoi scegliere la velocita alla quale ti muovi e poi ultimamente i tasti delle console sono anche quelli dinamici...dovrebbero fare le tastiere con i tasti cn lo stesso principio d quelli delle console...sarebbe una figata. (anche i mouse..immaginatevi tirare una granata piu forte o piu piano in base alla pressione o brandire un colpo cn una spada piu o meno forte...figo no?) ciao!
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 19:41   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daedin89
si anche secondo me...con le levette hai mille volte meno reattività. dai ragazzi nn skerziamo.
cosa cambia se hai meno reattività? COD2 come ho detto prima l'ho finito acnhe in modalità veterane che è pazzesca e richiede una risposta ultra veloce.
hai mai sentito di qualcuno che abbia mai giocato un gioco di automobili su pc o console senza volante e pedaliera? si .......ma come puo essere visto che non si puo fare se non con il controller che piace a te e che è piu reattivo e preciso.

l'esempio mi serviva per farti capire il mio punto di vista e quello degli utilizzatori di console che essendo la maggioranza di tutti i giocatori al mondo non dovrebbero essere trattati come la minoranza che usa sistemi inferiori perche non sanno quello che fanno (io ho quasi 30 anni e 20 di gioco di sistemi ne ho provati un bel po ).

alla domando "il mouse è tastiera è superiore " ti dico di si ma questo non mi cambia minimamente un gioco se è bello. Se pensi Ghost Recon Advanced Warfighter l'ultimo FPS ha venduto quasi 1,6 milioni di copie e ben 800k copie sola sola xbox 360 in 2 mesi (stessa cosa per cod2 ha venduto di piu per console che per pc).

la base del mio ragionamento è molto semplice il fatto che un gioco non usa il controller migliore al mondo non significa che non devo comprarlo giocarci e magari divertirmi.

anche perche se non usassi questo ragionamento allora dovrei dire che il sistema migliore l'unico ad essere veramente reattivo e potente è quello del nintendo revolution (WII) che sarà fatto appositamente per controller di FPS. A confronto di quello un mouse e tastiera saranno sicuramente inferiori ma questo non creao ti crerà problemi giusto?

Ultima modifica di coschizza : 05-05-2006 alle 19:48.
Old 05-05-2006, 19:50   #16
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Speriamo che si limitino solo agli spin off; questa tendenza a fare tutto per console è veramente triste
Puoi dirlo forte, trovo queste continue discriminazioni dell'utenza pc davvero scandalose, giochi che sono nati su pc e rischiano di scomparire da questa piattaforma per essere indirizzati alle sole console, insomma almeno gli fps dovrebbero essere il pane quotidiano sul pc, qui non solo ci tocca sorbirci le conversioni più o meno riuscite di titoli da console a pc ma addirittura l'estinzione lenta ma graduale di giochi espressamente adatti a tale macchina.

Insomma vogliono proprio relegare il pianeta videogames alle console, il che è inquietante e demoralizzante per un vero appassionato di questa straordinaria macchina, non fosse altro per il grado di personalizzazione hardware e software che offre, oltre alla estrema efficacia dell'accoppiata mouse + tastiera.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 20:16   #17
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
...

A tutti quelli che dicono che giocare ad un fps con un pad è uguale alla tastiera + mouse, gli consiglio di farsi un giro in multiplayer a qualcosa tipo css, bf2 o ut2k4... dopo vorrei sentire il commento...

cmq imho
Jackal84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 20:19   #18
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Si sapeva gia dei due call of duty, ma però uno non è ambientato nella seconda guerra mondiale, di conseguenza presumo sia quello PC....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 21:03   #19
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Puoi dirlo forte, trovo queste continue discriminazioni dell'utenza pc davvero scandalose, giochi che sono nati su pc e rischiano di scomparire da questa piattaforma per essere indirizzati alle sole console, insomma almeno gli fps dovrebbero essere il pane quotidiano sul pc, qui non solo ci tocca sorbirci le conversioni più o meno riuscite di titoli da console a pc ma addirittura l'estinzione lenta ma graduale di giochi espressamente adatti a tale macchina.

Insomma vogliono proprio relegare il pianeta videogames alle console, il che è inquietante e demoralizzante per un vero appassionato di questa straordinaria macchina, non fosse altro per il grado di personalizzazione hardware e software che offre, oltre alla estrema efficacia dell'accoppiata mouse + tastiera.
Io spero (ma forse è proprio solo una vana speranza) che con l'arrivo delle Directx10 e delle nuove schede video in grado di sfruttarle, si ridia un po' di attenzione e ossigeno al PC.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 21:35   #20
vincente
Member

Iscritto dal: Dec 2005
questa è davvero bella !!!
giocare agli fps con il controller delle console dà sensazioni simili se non migliori rispetto ai più canonici mouse+tastiera !!
ALL'ANIMA DELLA PALLA.
scusate il flame ma ,come si dice in germania , quanno cevò cevò.
voglio essere volutamente intrasigente almeno su questo punto : gli fps si giocano "esclusivamente"col mouse+tastiera.
dedicato a coloro che usano il pc come una banale console :che vi si ingrippino le dita. scherzo ovviamente. forse.
vincente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian