Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2006, 16:09   #1
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
Aiuto!! mi è morto il finder!

ciao ragazzi...sono un pò nuovo di macOsX e già ho fatto un pò di casino
allora...come da subject ho un problema col finder...non si avvia +!!
allora in pratica dovevo reinstallare il quick time con la versione completa visto che qlla di base nel mio ibook non legge un granchè di formati!solo che dopo l'installazione e il riavvio mi si avviava cmq la versione base!
allora ho deciso di eliminare qlla vecchia prima di reinstallare, però non sapendo come si disinstallano le applicazioni, ho eliminato a mano i file di quick time, però forse fra qste c'era qllo che lo integrava col finder, o in mezzo c'erano dei file di configurazione di qst'ultimo!
cmq fatto sta che al riavvio il finder non esiste +!la barra non c'è, cliccando sull'icona non parte...come faccio a ripristinarlo?!
grazie per l'aiuto
ciao ciao
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:28   #2
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
hai fatto una serie di errori più o meno gravi

1) non c'è una versione "completa" e una "incompleta". C'è la versione base (free) e una versione PRO (shareware), che si differenziano unicamente in features extra di visualizzazione (full screen) ed editing (che nella base manca del tutto). Notare: la base è esattamente la stessa cosa della PRO (non sono programmi diversi), semplicemente in mancanza del codice di registrazione ti vengono bloccate certe funzioni. Quindi non serve a nulla cancellare una per installare l'altra: è solo questione di inserire il seriale che forniscono quando compri la licenza PRO.

2) il non poter leggere determinati formati non dipende quindi dal fatto che si utilizzi la base o la pro, ma dai vari codec divx/3ivx/xvid che si possono aggiungere ad entrambe.

3) quicktime è molto legato al sistema operativo... buttando l'applicazione, ma soprattutto suppongo le varie librerie di sistema a lui collegate, hai buttato parte delle fondamenta di OS X.
Come paragone, è come se su un PC buttassi Internet Explorer e tutto quello che lo riguarda: windows non parte più.


Secondo me la soluzione più semplice è fare un ripristino del sistema dai dischi d'installazione, scegliendo l'opzione che ti lascia tutti gli utenti e le impostazioni. Si fa prima che cercare di sistemare a mano tutto direi.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:48   #3
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
allora spiegami un pò come fare...ho i dischi di installazione (sono 3 - install, disc1 e disc2), ma pur riavviando con il primo di essi dentro, non parte nessuna installazione o qlcosa di simile, devo avviare premendo qualche tasto?
come si disinstallano le applicazioni?
e come si avviano i .dmg o i .app da shell?
se faccio qllo che mi hai consigliato, cosa perdo?dati, preferenze ecc?
un'altra cosa, secondo me il finder si è danneggiato qndo ho cancellato qualche file che si chiama quick...(+qlcosa) nelle prefereze di sistema...se reinstallassi il quicktime che ho scaricato, potrebbe mettere a posto qlcosa?
grazie
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 18:03   #4
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
allora spiegami un pò come fare...ho i dischi di installazione (sono 3 - install, disc1 e disc2), ma pur riavviando con il primo di essi dentro, non parte nessuna installazione o qlcosa di simile, devo avviare premendo qualche tasto?
come si disinstallano le applicazioni?
e come si avviano i .dmg o i .app da shell?
se faccio qllo che mi hai consigliato, cosa perdo?dati, preferenze ecc?
un'altra cosa, secondo me il finder si è danneggiato qndo ho cancellato qualche file che si chiama quick...(+qlcosa) nelle prefereze di sistema...se reinstallassi il quicktime che ho scaricato, potrebbe mettere a posto qlcosa?
grazie
ok, son riuscito ad avviare con i dischi di rirpristino...il problema è che se dovessi reinstallarlo mi mette tutto il sistema in una cartella che chiama "precedente...qlcosa" e poi installa il nuovo so riportando utenti ecc...il problema è che ho solo 2gb di spazio nell'hd...come faccio?e poi non voglio reinstallare tutto...non c'è un modo + semplice per ripristinare il finder?
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:27   #5
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
niente da fare...il finder ormai era andato...tramite darwin ho recuperato i file importanti dall'hd e qualche preferenza di sistema giusto per non settare tutto di nuovo!
Primo FORMATTONE su mac e dire che ce l'ho da appena 1 mese e mezzo!
cmq con la scusa ho ripulito il sistema...l'installazione di sistema che mettono qndo si compra un mac era circa 15gb!! ora togliendo l'immondizia l'installazione che ho fatto è appena 3,5 gb!
qndi un consiglio per i nuovi utenti mac è: formattate in primis!!...perchè con un ibook da 40gb lo spazio occupato dall'SO è importante!
e con qsto concludo il post
ciao a tutti!
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v