|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cassina de' Pecchi
|
Consiglio
Ciao a tutti, volevo una dritta per proteggere il mio computer. Io pensavo di installare i seguenti programmi, provate a vedere se vanno bene ed eventualmente datemi qualche consiglio:
- Anti virus: kaspersky - Firewall: Zonealarm - Spyware: ? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e i commenti. Ciao e buona giornata a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
I primi 2 a mio avviso vanno molto bene , per gli Spyware uno dei migliori è Ewido .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Cassina de' Pecchi
|
grazie per avermi risposto..un ultima cosa. Se installo tutti e tre, non è che mi rallenta troppo il computer?
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
dipende dal computer...
kaspersky ho sentito dire che non è molto leggero. Io uso AVG, gratuito e leggerissimo, ma naturalmente non paragonabile come sicurezza. Già che spendi soldi per l'antivirus, una buona alternativa a kav è NOD32, mooolto leggero e trova quasi tutto. zonealarm ce l'ho e ne sono soddisfattissimo, per i malware/spyware ho ewido, che fa solo la scansione manuale però (su richiesta dell'utente). Se navighi con cautela e con un buon browser (tipo firefox o opera) può bastare...Se invece usi IE potrebbe servirti anche un immunizzatore (v. thread ufficiale antyspyware). ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
- Zone Alarm - Ewido |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao
io ho usato ewido per qualche mese ed avevo attiva la scanzione in tempo reale ora uso -kaspersky 5 -zone alarm pro (con funzione anti spyware) ho provato per un po' spy sweeper http://www.webroot.com/it/index.php è ottimo in tempo reale ma un po' pesante, se vuoi un prog. free c'è spybot. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
anche a me ewido trova solo cookie di tracciamento...
Non so se rallegrarmene o meno... ZA pro mi è scaduto qualche giorno fa (trial 15gg) ma comunque non è assimilabile a un antispyware, ha poche decine di elementi nel database, contro le oltre 300 mila di ewido una info tequila: ma anche spybot, come spysweeper, ha funzione real time? grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no spybot non ha la funzione in tempo reale. è vero che za non ha un database fornito ma per le spy uso anche adaware se personal. zone alarm nn lo lascio nn si ammala mai. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
utilizzando un browser corazzato, dell'autoprotezione spyware si può fare a meno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
quello che penso io è di usare firefox e poi? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
-Script -AdBlock Plus -Adblock Filterset.G Updater e volendo anche -Stealther (ma questo da problemini con l'accesso in alcuni siti che hanno bisogno di "riconoscerti") ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ci sarebbe anche il noreferrer da usare con sapienza pero'
non so se stealther fa più o meno lo stesso
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
questo noreferrer ho letto che è utile in caso di ip statico.
non è il mio caso, domanda: oppure ha bisogno ugualmente di queste estenzioni? Ultima modifica di tequila mali : 07-05-2006 alle 22:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.