Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 13:20   #1
SEO85
Member

L'Avatar di SEO85

Iscritto dal: May 2004
cartelle fantasma O_O;

ciao a tutti.

non capisco perchè da qualche tempo il contenuto della colonna di sinistra della cartella "cerca" non mi compaia più, con l'ovvia conseguenza che non posso più affettuare ricerche:

In ambiente Win non ho trovato altri problemi di questo tipo (almeno per quel che riguarda l'OS), ma ad esempio, quando devo andare ad attivare un prodotto che ho appena acquistato (un software di grafica) , che richiede l'inserimento di una chiave, e scelgo l'opzione "attiva", la schermata che mi appare (e nella quale presumo debba comparire il campo in cui inserire la chiave), resta bianco.

Non so se i due problemi possano essere legati, ma ovviamente devo risolverli, e prima di arrivare al formattone, volevo chiedevi se avevate qualche idea!

thanks!
Old 05-05-2006, 17:39   #2
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
Il problema è sul file balloon.xls che si trova in C:\WINDOWS\srchasst\mui\0410
quando questo file manca o è danneggiato si verifica il problema...
per risolvere o ti procuri il suddetto file e lo sostituisci oppure vai in c:\windows\inf e cliccando col destro sul file srchasst.inf scegli "installa"

ps: direi che i due problemi non sono collegati... la finestra di attivazione del programma fa parte di esso stesso quindi il problema è un altro..

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 18:15   #3
SEO85
Member

L'Avatar di SEO85

ho controllato ma sotto windows non ho la cartella "inf" ed ovviamente, non funzionandomi il cerca, non posso fargli trovare il file "srchasst.inf".

Non è che qualche anima pia mi uppa il file così che possa sostituirlo?
Old 05-05-2006, 19:29   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
eccolo
Allegati
File Type: zip balloon.zip (4.8 KB, 1 visite)
Old 05-05-2006, 19:39   #5
SEO85
Member

L'Avatar di SEO85

ringrazio per il file, ma nonostante l'abbia sostituito non è cambiato nulla ....
Old 05-05-2006, 19:46   #6
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

da opzioni cartella attiva la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste e di sistema e la cartella inf apparirà...
ma non è che il file l'hai messo zippato?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Old 05-05-2006, 19:53   #7
SEO85
Member

L'Avatar di SEO85

Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
da opzioni cartella attiva la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste e di sistema e la cartella inf apparirà...
trovato il file, ma se clicco con il destro non mi da "installa"!

Quote:
ma non è che il file l'hai messo zippato?
ovviamente no ^^
Old 05-05-2006, 20:03   #8
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

assicurati che si tratti del file .inf perchè c'è anche un file con lo stesso nome ma è .pnf, eventualmente attiva da opzione cartella la visibilità dell'estensione dei file

quando cliccherai su installa probabilmente ti servirà il cd di xp

ps: prova sostituendo anche il file bar.xls che ti ho allegato
Allegati
File Type: zip bar.zip (4.7 KB, 1 visite)

Old 05-05-2006, 20:18   #9
SEO85
Member

L'Avatar di SEO85

avevi ragione in merito al file, l'ho installato (mi ha chiesto il cd di windows), ma non ha risolto il problema.
Old 06-05-2006, 00:45   #10
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Se la cosa non è andata a posto così probabilmente c'è qualcosa altro di mezzo tipo malware... fatti anche un paio di scansione antivirali e antispyware sul sito di ewido e di trend

altrimenti prova a fare un semplice ripristino ad un punto creato precedentemente al nascere del problema perchè l'unica soluzione che conosco è quella dei post sopra... a meno di fare un sfc /scannow con il quale però perderesti tutti gli aggiornamenti...
con le pochi info è difficile trovare la causa ma un ripristino ti può salvare facilmente...

Old 06-05-2006, 06:38   #11
SEO85
Member

L'Avatar di SEO85

Sto eseguendo tutte le scansioni, anche con altri programmi, farò sapere l'esito; una cosa mi è tornata in mente, ovvero da quando ho questo problema: la prima volta che mi sono accorto di questo problema (e che lo lega quindi, se è esatto, ad un fatto generale, e non solo di Win), è stato un venderì di un paio di settimane fa, quando alle 20.00 parte in automatico lo scan approfondito di Norton.

Stavo guardando un film, quindi non ho visto aprirsi la finestra in cui scorre i file, ma quando sono tornato al desktop la finestra era vuota (come quella del "cerca"), ed anche quella di resoconto della scansione che fa vedere a fine operazione.
La mattina dopo ho disinstallato Norton (perchè era ovviamente inutile visto che non potevo interagire con le opzioni di azione per i file corrotti), e non l'ho più rimesso. Da allora anche cerca è scomparso, e non solo il programma che citavo sopra non mi fa vedere la schermata di conferma per inserire il codice, ma anche altri che ho avuto la possibilità di provare.

Penso di provare ad installare nuovamente Norton, se gli esiti degli scan non danno soluzioni, che ne pensate?
Old 06-05-2006, 12:50   #12
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

ora che ho osservato meglio la screen che hai postato mi sono accorto che ti mancano anche altri elementi su quella finestra di explora risorse... quindi a meno che tu non abbia editato l'immagine direi che hai un problemino più profondo con explorer... hai usato programmi per la personalizzazione dei temi? o qualcosa tipo freshui?

Cmq penso che la tua soluzione sia usare il ripristino configurazione di sistema.... lo trovi in start->tutti i programmi->accessori->utilità di sistema...
segli un punto che sia stato creato in una data precedente alla disinstallazione di norton e cioè quando tutto andava bene ed esegui il ripristino...

Ultima modifica di Spaghetti : 06-05-2006 alle 12:54.
Old 06-05-2006, 16:45   #13
SEO85
Member

L'Avatar di SEO85

effettivamente ho usato programmi per la personalizzazione di Win, e per la precisione StyleXP e WindowBlinds, ma ho provato già a disinstallarli e la situazione non cambia.

Per quel che riguarda il ripristino, visto che in passato ho avuto altre esperienze di problemi tali da ricorrere ad un'operazione radicale per risolverli, e non mi è servito a nulla ora lo disattivo sempre (9gb recuperate), e quindi non ho nessun punto.

Ringrazio moltissimo tutti coloro che sono intervenuti per darmi una mano, e visto che non mi restano altre possibilità, provo a continuare un po' così, visto che alla fine "cerca" non mi è "indispensabile".

Ovviamente se riuscissi a risolvere vi farei sapere subito!

grazie ancora.
Old 06-05-2006, 19:31   #14
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
Originariamente inviato da SEO85
effettivamente ho usato programmi per la personalizzazione di Win, e per la precisione StyleXP e WindowBlinds, ma ho provato già a disinstallarli e la situazione non cambia.
Purtroppo quando il danno è fatto non risolvi disinstallando il programma... ormai le modifiche al sistema sono state apportate...
stylexp lo considero uno dei peggiori sia per esperienza personale che per le numerose richieste di aiuto per problemi da esso causati...
visto che hai disattivato il ripristino configurazione di sistema, che tra l'altro se il problema era lo spazio occupato ti sarebbe bastato assegnare meno risorse !, mi sa che ti rimangono 3 soluzioni: 1-esegui "sfc /scannow" che ti ripristina tutti i file di sistema con quelli presenti sul cd di installazione di xp e quindi potresti risolvere così, ricordandoti poi di eseguire nuovamente windows update per rimettere le versioni aggiornate dei file... 2-smanettare nuovamente sui temi ripristinando quello originale, magari installando nuovamente stylexp (aimè) effettuando di nuovo le stesse modifiche che avevi apportato prima e poi ritornare sui tuoi passi ripristinando il tema classico, infine disinstalli stylexp... potresti riuscirci anche tornando sul tema in stile win9x per poi ripristinare quello normale... 3-scarica e installa freshui (anch'esso pericolosetto ma in questi casi può giocare il ruolo giusto) e cerca tra le sue opzioni di ripristinare tutti gli elementi che ti mancano da esplora risorse... insomma giocati un po la partita con i temi

una volta imparata la lezione spero che ti terrai il noioso tema di xp ! , o se proprio non ti piace segui questa guida per la personalizzazione così in caso di problemi sapresti dove mettere le mani

Old 07-05-2006, 12:35   #15
SEO85
Member

L'Avatar di SEO85

grazie, ora mi do da fare!

Quote:
na volta imparata la lezione spero che ti terrai il noioso tema di xp !
Lol, concordo! Il fatto era che mi era stata passata una skin di windows vista, ed allora, per curiosità più che per utilità, l'avevo montata, ed era perfettamente funzionante (se non dei famosi problemi di cui stiamo parlando ^^).

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian