|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Materiale in italiano per corso CCNA e CCNP
Ciao a tutti!
Come da oggetto, sto cercando appunti, materiale, cd interattivi in italiano per dei corsi Cisco CCNA. Ho in mano due blocchi di appunti trovati sul Mulo, scritti da privati, ma niente di più. In inglese ho invece già moltissimo materiale. Grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
materiali ufficiali non ne trovi per i seguenti motivi:
- i documenti dei corsi cisco sono allineati all'evoluzione tecnologica del momento in cui uno lo fa. Infatti la certificazione dura 3 anni e non all'infinito. - la gente che fa il ccna/ccnp etc... paga (o l'azienda paga) un botto per farli fare, per cui difficilmente uno da in giro i documenti ufficiali. - tutti i documenti del corso ufficiale non sono scaricabili, a meno che uno non si mette a fare alt-stamp su ogni pagina. Tutta la documentazione si puo consultare solo online. L'unica cosa che puoi scaricare sono gli esercizi dei laboratori. Difficilmente troverai in giro documenti ufficiali dei corsi 2006 per il ccna/ccnp. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se ti puo essere utile su www.boson.com trovi dei simulatori, utile per fare qualche prova, visto che difficilmente qualcuno ha voglia e soldi di comprarsi un 2600 per smanettarci a casa.
Tuttavia i simulatori hanno diverse limitazioni. ciao |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Up
Peccato per la documentazione in italiano, sarei interessato anch'io.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io sconsiglio vivamente anche l'acquisto dei libri in italiano. E' meglio abituarsi ai termini in inglese, soprattutto perche è piu semplice fare i test. Senza contare che la traduzione lascia molto a desiderare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
si ma almeno per il ccna
si ma almeno per il ccna, si può trovare del materiale sia pure in inglese online???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono un docente ccna
e ho tutti i curriculum scaricati e zippati, di tutti e 4 semestri, in inglese ed in francese. Sono d'accordo con voi nel dire che è meglio studiare in inglese, ed è cio' che spingo a fare, ma purtroppo qualcuno è carente di tempo e di lingua. Volevo esser d'aiuto per queste persone qua.
'indi, se a qualcuno avanzano gli appunti di qualche corso passato... Ad altri invece posso spedire quello che ho già, contattatemi in pvt.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Uppino...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ok ultimatebou!
D'altroede il mio mulo d'assalto è addestrato anche per questo.
Lone Runner, hai un pvt. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.