|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
aiuto compatibilità (URGENTE) !!!
--------------------------------------------------------------------------------
Salve,sono nuovo di questo mondo ... ma arrivo subito alla domanda !!! siccome mi sto assemblando un nuovo pc ___ per gli appassionati ecco la configurazione : Alimentatore Enermax Noisetaker Eg495ax-Ve(W) Sfma V2.0 (24p) 2 Ventole 24p +2 6p Svga Sli - cod. 39461 Prezzo CHL: 105,00 Euro Scheda Madre Per Cpu Amd 939 Dfi Modello Lanparty Ut Nf4 Ultra , Chipset Nvidia Nforce 4 Ultra-D - cod. 37858 Prezzo CHL: 147,60 Euro Cpu Amd Athlon64 (K8) 4400 X2 Dual Core Skt939 2.2ghz Toledo Boxed - cod. 42942 Prezzo CHL: 535,00 Euro Memoria 512 Mb Ddr Sdram Corsair Pc3200 Platinum, 400mhz, Extra Low Latency, Dissipatore - cod. 33641 Prezzo CHL: 122,40 Euro (da espandere in un secondo momento) Cooler Master Rc532skn1, Case Centurion 532, Tower Black, Frontalino Silver, No Psu - cod. 57192 Prezzo CHL: 85,00 Euro come vedrete mi manca la scheda video ... perchè per carenza di $$$ aspetto !!! ecco la domanda .. !!! volevo chiedere se una mia vecchia ma ancora abile GFORCE2 GTS 32Mb DDr è compatibile alla configurazione sopra.....o meglio con la scheda madre !!! GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO !!! P.S. Per il resto cosa ne dite del pc ????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Dunque, se la scheda video è AGP, credo proprio di no perchè se non erro la DFI di cui parli ha invece 2 porte PCI-Express e quindi sarebbero incompatibili.
Poi volevo farti notare una cosa su un paio di componenti: tanto per cominciare con 7 euro in più puoi prendere un alimentatore da 580W che può sempre servire in futuro (e anche migliore di marca e modello) e seconda cosa, il prezzo del processore è troppo alto, io l'ho preso 10 giorni fa a 465 Euro! Sono 70 euro in meno che magari puoi investire (con una piccola aggiunta) per comprare una scheda video nuova. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
sempre ben accetti ..... potresti consigliarmi un buon alimetatore alternativo allora.... grazie !!! e per quel processore l'ho preso da CHL dove penso di fare acquisti !!! te mi consigli altro ??? grazie ancora .... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di shop online ce ne sono tanti, io posso indicarti Tecnocomputer dove ad esempio la scheda madre che vuoi tu costa 6 Euro in meno, mentre il processore di cui parliamo costa ben 464,00 Euro (cioè 70 Euro in meno).
Per quanto riguarda l'ALI io ho preso un Hiper HPU-4B580 Type-R Modular 580W che costa 117 Euro. A dirla tutta questa potenza a te attualmente non credo proprio serva, però per il futuro non si può mai dire, metti che tra qualche mese ti cambi scheda video o aggiungi qualche altro componente, avere un buon ali fa sempre comodo (in più la differenza di prezzo è minima). P.S. Se sbaglio a indicare anche i prezzi, mi scuso e editate il post che in caso mando un pvt. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. che garanzie ti da tecnocomputer ??? (ora cmq andrò vedere) e se risparmi prendo anche la scheda video !!! che mi consigli di scheda grafica ??? buona ma non eccessiva... giusto per giocare anche con gli ultimi giochi bene !!! grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando al discorso dell'Ali, posso dirti che è ottimo. C'è anche un thread ufficiale che ho trovato sempre su questo forum (prova a fare una ricerca) e delle recensioni (non ricordo se su hwupgrade c'è, ma su tomshardware di sicuro l'ho vista). Anch'io prima volevo prendere un Enermax, ma alla fine mi sono convito che questi Hiper non sono niente male!! Per quanto riguarda la scheda video, diciamo che se vuoi giocare discretamente bene e che la scheda ti duri un pò, io direi una 7900GT (la trovi sui 330 Euro) altrimenti, puoi puntare su schede "vecchiotte" come la serie nvidia 7800 o Ati x1800 che si difendono benissimo e che costano meno. Ultima modifica di fireradeon : 05-05-2006 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie mille ancora..........
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
poi non rompo più ___ volevo chiederti : ma come mai costa ben 90 euri in meno la cpu nel sito che mi hai consigliato ???? che ci sia qualche fregatura ???? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
chl è un'ottima catena, ottimo servizio, ma ha prezzi mediamente più alti
se cerchi puoi risparmiare |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
grazie.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusa se rispondo solo adesso ma ero fuori ufficio.
Non preoccuparti per il prezzo, come dice giustamente judas se sai cercare trovi diverse offerte convenientissime. Guarda su quest'altro sito: Maintstore, e vedrai che anche lì costa 465,00 Euro. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Agrigento/Palermo/Milano
|
Fai attenzione acquistando on line potresti avere dei problemi per la garanzia.
Ti spiego un evento che è accaduto a me in passato, ho acquistato on line NR 2 Vantec Box esterno NexStar 2 USB 2.0 per unità CD/DVD/Masterizzatore. Praticamente utilizzando gli stessi computer per provare il BOX e a turno lo Stesso identico Masterizzatore DVD (non lo stesso modello, proprio lo stesso Masterizzatore) un Box funzionava perfettamente l'altro riusciva solo a masterizzare i CD, perchè se provavo a masterizzare DVD a qualsiasi velocità mi dava un msg di errore e bruciava il DVD (dovendo anche fare il riavvio del pc per poter estrarre il dvd, si vedeva il led del masterizzatore che dopo aver iniziato a lampeggiare non si fermava) Adesso come premessa che ho utilizzato gli stessi supporti (Verbatim) per fare delle prove. Quanti di voi alla luce di questi fatti sono pronti a dirmi che i 2 box funzionano entrambi? PS utilizzando masterizzatori dvd della LG il box in questione ma solo uno dei due aveva il problema esposto in alto; mentre utilizzando un altro masterizzatore come un Pioneer o Nec funzionava. DA notare che ho fatto presente tutti i dettagli all'assistenza del negozio on line, ma il box mi è stato rispedito indietro. Allora perdere le spese di spedizione, perdere i soldi di un prodotto, e perdere le spese di spedizione per gestire RMA, a conti fatti, quanto CONVIENE risparmiare anche 20/50 € su un componente di un certo valore? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vorrei far presente all'utente pintoz che il tasto
è ben diverso dal tasto e che quindi farebbe bene a fare maggiore attenzione onde evitare di far arrivare a noi mod delle segnalazioni errate che in realtà volevano essere dei normali post sul forum >bYeZ<
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
SECONDO TE ALLORA NON E' AFFIDABILE COMPRARE IN ON-LINE ????
DAI,NON DIRMI QUESTO... PER ME E' L'UNICO MODO E SI RISPARMIA UN BEL PO' ... TANTI MIEI AMICI L'HANNO FATTO E SENZA PROBLEMI SUCESSIVI ___ MAGARI E' STATO UN CASO... hai guardato che non fossero i dvd non supportati dal lettore ??? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ditemi .... ma allora è affidabile comprare on-line ...... i siti che mi avete consigliato sembrano buoni !!!! anche come prezzi !!! aiuto !!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dai non scateniamo il panico, purtroppo dei problemi possono capitare però se un pezzo che acquisti è guasto te lo DEVONO cambiare, per legge!!
Loro hanno sicuramente effettuato delle prove con il masterizzatore per vedere se copiava i DVD e se a loro funziona ovviamente non possono fare altro che rimandartelo. Evidentemente era un negozio poco serio, a me è capitato spesso di avere problemi con la merce ma non mi è mai capitato di incorrere in problematiche di questo tipo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
pintoz, smettila di sbagliare.. tnx
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

è ben diverso dal tasto
e che quindi farebbe bene a fare maggiore attenzione onde evitare di far arrivare a noi mod delle segnalazioni errate che in realtà volevano essere dei normali post sul forum