|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[THREAD UFFICIALE] Problemi Acer 1522WLMi
quando lo accendo fa: "Piiiiiii Pi Pi" e lo schermo non si accende,
ora, la cosa che mi fa incazzare più di tutte è che mi è tornato la settimana scorsa e gli hanno cambiato la scheda video quei babbuini... cosa devo fare?? il pc mi serve, l'esame si avvicina, posso dirgli qualcosa di tipo "intimidatorio"? non so.. glielo rimando serenamente in assistenza senza fiatare? sono molto arrabbiato, COSA DEVO/POSSO FARE??????? ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gandalfk7 : 13-12-2006 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Rimandaglielo, e se non te lo restituiscono funzionante entro i termini previsti dal contratto di garanzia, via di lettera minatoria del tuo avvocato in raccomandata con ricevuta di ritorno e segnalazione alla Codacons (ovviamente da far presente anche questa ad Acer).
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() che dice che mi passa a casaall 14:30 e stasera torno che trovo un biglietto con scritto che è passato alle 15:30 e non ha trovato nessuno quando invece in casa c'erano almeno 2 persone????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mandalo al più presto; aspetta tre o quattro giorni e fai una bella telefonata:
Parla con tono forte e deciso, minaccia vie legali e nomina associazioni dei consumatori, trasmissioni tv, forum su web, insomma minaccia di spandere m€rd@ dappertutto se non risolveranno la questione in tempi brevi. Se dopo qualche giorno non si fanno sentire, metti in atto le minacce ... è veramente una cosa indecente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
sono possesore di un aspire1522 ho lo stesso tuo problema .. ovvero fa un beep lungo e due corti e al massimo si accende la lampada ... allora premetto che faccio il tecnico di professione vedendo questi codici di errore presumo che sia la sk video da sostituire, ma se a te l'hanno sostituita e fa lo stesso problema mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di +
non invio il note in assistenza per il semplice motivo che è scaduta a me è morto il video giocando a un gioco ...a te come è successo? p.s. dimenticavo quando l'hai ripreso dall'assistenza funzionava o già ti dava quel problema? Ultima modifica di alexkorn : 08-05-2006 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
quindi l'hai ripreso dall' assistenza che faceva già i beep? perchè se è così secondo me non hanno sostituito nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nono, sennò li avrei incul..ehm.. me lo ha fatto meno di una sett. dopo che mi è tornato. ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
cmq io ho smontato e rimontato il notebook e posso dire che il raffreddamento della sk video è praticamente nullo in quanto c'è un dissipatore in alluminio montato sopra e tra il dissipatore e il chip video c'è un ostrato gommoso che secondo me non consente un buono scambio termico l'ideale sarebbe avere uno strato di pasta termica e sopra a posto dell'alluminio un foglio di rame magari con delle alette ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
PHOENIX BIOS
Sequenza dei beep Errore 1 + 1 + 3 Impossibile leggere la configurazione del CMOS 1 + 1 + 4 Errore generico del bios 1 + 2 + 1 Errore sul chip del timer 1 + 2 + 2 Errore generico sulla scheda madre 1 + 4 + 2 Errore della memoria 2 + 1 + 1 Errore della scheda video o della memoria 4 + 4 + 3 Errore del CoProcessore matematico 4 + 2 + 4 Errore della scheda audio o del modem 4 + 4 + 1 Errore della porta seriale 4 + 3 + 4 Batteria tampone scarica 4 + 2 + 1 Errore del chipset 3 + 2 + 4 Errore del controller della tastiera o del mouse |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
una cosa che mi è venuta in mente leggendo questi codici ... prova a sostituire un banco di ram ... cioè a metterne solo uno alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'ho già rispedito all'assistenza..
ma la garanzia dura un anno solo? e se si, per estenderla, devo ancora a verlo in garanzia o mi può già essere scaduta? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
hai modo di sapere cosa è dovuto questo problema contattando non so un numero verde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
In bocca al lupo.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
saputo niente del notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fatti un giro qui....
http://blog.nicolamattina.it
Scrivigli vedrai ti risolverà il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi hanno mandato un messaggio martedì dicendo che gli è arrivato..
staremo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho L'Acer 1524 molto simile al 1522, e ho avuto 3 problemi fin ora.
la scheda video si brucia quasi sempre, ed ancora oggi il mio portatile è in garanzia e da due mesi e non fanno niente e PROPIO DA DENUNCIARE L'ACER ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Lecco
|
Quote:
Quasi tutti gli Acer hanno questo problema di assemblaggio
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.