Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 20:09   #1
HANDofDEVIL
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
CPU capricciosa?

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiut oper una questione delicata per uno inesperto come me!
Ho un athlond3500+,1 giga di ram,geforce 6800 a 512mega di ram,scheda madre asrock sli32 e sata.
Nonostante questo profilo hardware mi trovo giochi come quake che se messi a qualita video media o superiore scattano,stessa cosa succede se gioco mentre faccio girare emule.....
Mi sembra strana questa cosa che fra l'altro si è leggermente aggravata dopo che ho istallato il service pack2 di windows.
Premetto che mentre lavoro/gioco gli unici programmi attivi sono nod32 e zone alarm ma vedendo da task manager ho visto i consumi sono abb ridotti.
Secondo voi che può essere?
Grazie Andrea
Old 04-05-2006, 22:38   #2
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Città: Trieste
Ciao!
Guarda che eMule consuma molte risorse di suo!
Comunque di che quake stai parlando perchè c'è una bella differenza tra il Quake 3 e il 4! Resta il fatto che comunque non ti dovrebbe andare tanto scattoso il gioco!
Per vedere se è un problema di CPU prova a fare il SuperPi da 1MB e vedi il tempo che fai...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 23:53   #3
HANDofDEVIL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^>
Ciao!
Guarda che eMule consuma molte risorse di suo!
Comunque di che quake stai parlando perchè c'è una bella differenza tra il Quake 3 e il 4! Resta il fatto che comunque non ti dovrebbe andare tanto scattoso il gioco!
Per vedere se è un problema di CPU prova a fare il SuperPi da 1MB e vedi il tempo che fai...
il quake è il 4 altrimenti sarebbe davvero grave poi questo superPi cosa cosa sarebbe?? ps spero una cosa semplice perchè ne capisco di informatica quanto biscardi di inglese
Old 05-05-2006, 00:05   #4
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
se hai un modem usb è quello.. prova a staccarlo e disinstallare i driver
Blackxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 08:51   #5
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Città: Trieste
SuperPi è un programmino molto semplice che non fa altro che usare la CPU al massimo per calcolare le cifre dopo la virgola del P greco e in base al tempo che ci mette per calcolarle, vedei se la tua CPU è veramente lenta o se è un'altro il problema!
Nelle impostazioni troverai le dimensioni del calcolo: scegli quello da 1MB
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 10:27   #6
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da HANDofDEVIL
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiut oper una questione delicata per uno inesperto come me!
Ho un athlond3500+,1 giga di ram,geforce 6800 a 512mega di ram,scheda madre asrock sli32 e sata.
Nonostante questo profilo hardware mi trovo giochi come quake che se messi a qualita video media o superiore scattano,stessa cosa succede se gioco mentre faccio girare emule.....
Mi sembra strana questa cosa che fra l'altro si è leggermente aggravata dopo che ho istallato il service pack2 di windows.
Premetto che mentre lavoro/gioco gli unici programmi attivi sono nod32 e zone alarm ma vedendo da task manager ho visto i consumi sono abb ridotti.
Secondo voi che può essere?
Grazie Andrea
e normale che un 3500+ faccia fatica in multitasking.
Le piattaforme Intel sono più avvantaggiate nelle CPU singlecore grazie alla tecnologia HT e una migliore gestione delle porte PATA/SATA.
Inoltre i tuoi 512Mb sono troppo pochi per poter utilizzare un gioco come Quake4 e Emule contemporaneamente.
Molto probabile che il tuo hard disk "swappa", cioè utilizzi il file di memoria virtuale, quindi togliendo risorse al tuo hard disk...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:06   #7
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
concordo pienamente secondo me se metti un altro banco da 512mb possibilmente uguale per nn aver casini e per dual channel sei a posto
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 17:08   #8
HANDofDEVIL
Junior Member

no ma di ram ho 1 giga, è la scheda video ad averne 512....cmq che dite se aggiungo altra ram al pc va meglio?
ps cercate di essere quanto piu semplici possibili perchè di pc ne capisco tanto quanto frate pannocchia di matematica
Old 05-05-2006, 20:46   #9
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
e mule scatta anche perchè ti va ad accedere all'hd mentre lo sta utilizzando il gioco... altra ram ti serve al momento solo con 2o3 giochi con i dettagli al massimo...
con quake4 nn puoi pretendere dettagli molto alti con quella vga, prova ad abbassarli, e disabilita l'antivirus e le altre cose che girano in bg...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian