|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Problema caricamento carta
Ho acquistato su e-bay una stampante usata epson stylus photo 1290, ma ha un problema.
Ho fatto un piccolo video che potete vedere subito qui. http://media.putfile.com/stampante Vi prego di aiutarmi, mi devo laureare tra 3 settimane e devo stampare tutte le tavole!! Condizioni apparentemente ottime, ma quando provo a fare qualsiasi stampa,con qualsiasi carta, A3 A4, 80 gr, ed anche fotografica, si inceppa,si accende la spia rossa del caricamento carta e lampeggia quella verde. Dopodichè posso espellere il foglio con espelli,ma solo un pezzo alla volta, o devo premere ripetutamente per farlo uscire tutto.Tolta la carta rimane la spia rossa accesa.A questo punto spegnendo e riaccendendo la stampante,e facendo un'altro tentativo,il risultato è lo stesso. Ho provato a sostituire la cartuccia, ad installarla sia colcaso parallelo che usb, e provata anche su un altro computer. All'assistenza telefonica non mi hanno saputo aiutare, la dovrei portare ad un centro a farla riparare, ma non mi converrebbe, perchè a questo punto facevo prima acomprarla nuova!! Sapeti consigliarmi qualcosa? Mille grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo non so cosa dirti, ma l'ipotesi è quella di un guasto alla parte meccanica o qualcosa che magari si è rotto o mancante nel percorso della carta (compreso eventuale sensore di presenza carta)
Il guaio delle stampanti è che sono macchine soggette ad usura molto più di qualsiasi altro componente del PC, per cui comprarle usate è sempre un rischio, secondo me |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.