|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: 'ngopp 'o Vesuvih
|
UBUNTU e pacchetti offline..ma dove?
Premetto che non ci capisco un bel niente di linux. Ho installato ubuntu per l'università.. devo eseguire dei programmi c scritti da me.
Ho installato dal cd che ti spediscono a casa. Vabbè in parole povere non funziona nulla..e devo poter compilare sti programmi, quindi devo installare i pacchetti necessari.. le librerie del C e nn so che cosa più... Ma da dove si scaricano? Sul pc dove ho linux non c'è internet quindi dovrei scaricarli sul pc windows e portarli sull'altro.. Devo utilizzare un gcc mio... ma mi da errore dicendo che non trova bin/csh (che non c'è).. con l'installazione di qualche pacchetto risolvo? Se l'operazione richiede tempo o difficoltà particolari.. mi dite una distro che basta installarla e posso far girare sti benedetti programmi? Vi ringrazio... potevo sicuramente cercare.. ma entro stasera devo eseguire sti programmi e non ho molto tempo. non lapidatemi plz. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
cavolo c'era la sottosezione per gli scarsi.. scusate..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
per compilare su ubuntu basta installare il pacchetto build-essential. è un metapacchetto in realtà.
QUI puoi vedere quali siano le sue dipendenze. scarica tutti quei pacchetti (e installali ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Vi ringrazio.. ubuntu durante l'installazione porta dei pacchetti che però nn installa e vanno installati manualmente con quel symtec (nn ricordo come si chiama)... quindi già avevo tutto... e nn lo sapevo. Uhm.. ubuntu..ubuntu.. mah
Cmq debian.. interessante.. vi ringrazio!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.