Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 16:02   #1
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Help: ADSL senza canone Telecom Vs Alice

Ciao a tutti,
dato che sto cominciando i preparativi per andare a vivere da solo, uno dei miei dubbi più grossi è che tipo di connessione ad internet (e che tipo di linea) allacciare nella nuova casa.

Premetto che sono totalmente disinteressato all'utilizzo del telefono tradizionale (VoIP rulez ), e che cmq mi interessa togliere l'eventuale canone telecom solo se la cosa mi fa risparmiare sul costo totale dell'adsl.

L'uso che faccio io della connessione è vario, va dal gioco online al download di files grandi (anche se devo dire che non ho molta fretta... giorno più giorno meno non mi cambia nulla).

Fatte queste premesse, non capisco se è meglio pagare canone + adsl (tipo alice o equivalenti), oppure andare su una soluzione stand alone tipo NGI F5. Canone + Alice 4 mega, costano circa 50€/mese, e l'F5 migliore col prezzo cmq più basso di 50€ è la 1240/256 k.

In pratica considerando la differenza di prezzo e le caratteristiche, è meglio una F5 1240/256 FAST, con banda minima garantita ecc (372,00 € + IVA all'anno) o alice 4 mega + linea (600 € all'anno)?
Old 04-05-2006, 18:03   #2
_GiAnLuCa_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io consiglio NGI... almeno hai una banda minima garantita, con alice 4 mega, navigherai si e no a 2 mega.. in più l'assistenza clienti di NGI è decisamente migliore!
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 18:47   #3
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da _GiAnLuCa_
Io consiglio NGI... almeno hai una banda minima garantita, con alice 4 mega, navigherai si e no a 2 mega.. in più l'assistenza clienti di NGI è decisamente migliore!
bhe, che NGI siamo migliore siamo sicuri, invece l'assistenza lascia dediderare....come tutte le compagnie telefoniche piccole, sono tutti polacchi, rumeni, ecc.
provato sulla pelle
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:55   #4
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Al momento sto utilizzando una flat alice mega, e devo dire che mi sono sempre trovato piuttosto bene, sia come banda che come assistenza, ed è questa la cosa che mi ha fatto venire i maggiori dubbi sul da farsi...

Dove mi dovrei trasferire è vicino a dove sto ora, quindi la copertura adsl e il suo funzionamento dovrebbero essere i medesimi, e non so se val la pena fare la flat solo dati NGI da 1240 allo stesso prezzo della mia adsl da 4 mega solo per risparmiare il canone, insomma non so quanto vale il valore aggiuto della banda minima garantita e della configurazione FAST, rispetto ai possibili problemi di assistenza di NGI, ed al fatto che mi troverei nella situazione di dover ripagare l'allaccio qual'ora volessi cambiare marca di flat..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian