|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Da macchina analogica a digitale
Esiste la possibilità di comprare una reflex digitale facendosi valutare la reflex analogica?
Qualcuno l'ha già fatto? So che le grosse catene non lo fanno, ma i centri assistenza o altri negozi specializzati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
E' possibile in negozi specializzati in materiale fotografico; non aspettarti però valutazioni "generose" della tua macchina fotografica.
A Milano ci sono parecchi negozi che ritirano l'usato. Ciao
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
certo che non mi aspetto valutazioni genorose, è che voglio dare via la mia reflex vecchia per non avere una fotocamera e poi non usarla più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
La catena Il Fotoamatore ritira l'usato, ma credo lo metta in contovendita, difficilmente troverai un negozio che ti valuta l'usato in contanti.
Ma di che macchina stiamo parlando?
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Mah ci fai poco, non merita stare a cercare.
La yashica 28-200 non ne ha mani prodotti, quindi sarà un vivitar o tamron o un soligor, insomma roba che non vale nulla; poi ci puoi fare anche 100€, ma dipende da cos'è come è tenuto e se trovi chi te lo compra. Il corpo macchina dipende anche qui da cos'è ma che sia un multiprogram, un fx possibile che qualcuno che vuole sfruttare qualche ottica contax/zeiss lo trovi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
e venderla su ebay?
Comunque non credo ci farai molto. Le yashica hanno ottimi corpi ma in genere chi cerca reflex analogiche opta per le contax che hanno la stessa baionetta e che non costano molto di più. Lo zoom poi non credo valga molto se non è zeiss (ricordo di aver visto ultimamente una fx3 con uno zoom simile a 150 euro nella vetrina dell'usato di un fotografo e sono mesi che è lì). Eventuelmente penserei a venderla su ebay (almeno dacci un'occhiata per vedere a che prezzi chiudono). In genere noi commercianti tendiamo a guadagnare sulla vendita e sul ritiro, quindi non ti consiglio di permutarla con un nuovo corpo (ma prova a sentire, prezzi alla mano, ovviamente). Ciao.
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie dei suggerimenti, come già dicevo, volevo disfarmene per non avere 2 macchine fotografiche di cui 1 non saprei cosa farmene dopo l'acquisto di una digitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.