|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Connessione bluetooth
Ciao a tutti....Volevo sapere se è possibile fare questa cosa qua:
Ho un computer windows (chiamiamolo pc1) in rete che si appoggia su un altro computer windows(pc2) il quale è connesso a internet e condivide la connessione. Ora volevo sapere se mettendo una chiavetta bluetooth al pc1 è possibile connettere il mio ibook via bluetooth al pc1 per navigare in internet.In sintesi vorrei realizzare una situazione del genere: ibook ---via bluetooth---> pc1 ---cavo di rete---> pc2 ---------> modem ADSL Se è possibile come devo configurare il tutto? Very thanx!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(basta andare in preferenze di sistema > condivisione > internet > ai computer che usano <tuo_tipo_di_connessione>). Per il resto non so dirti.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
SI si lo so però....Mannaggia.....
Mi serve per forza fare cosi...uff.... Nessuno può aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dannazione....non ci riesco.....
Ora sto provando a fare una cosa piu semplice, ovvero ho messo la chiavetta bluetooth sul pc2 che è direttamente connesso ad internet. Ho in sintesi questa situazione: ibook --bluetooth--> pc2 -------> modem. Però nn riesco a configurare l'ibook e il pc2 per entrare in internet. Smanettando sull'ibook trovo solo opzioni per condivididere una sua eventuale connessione a internet con altri pc,come suggeriva think.different,ma il contrario davvero nn ci riesco a farlo!! Inoltre facendo la diagnosi network mi consente solo di connettermi a internet tramite Airport,Ethernet oppure modem integrato, ma non via bluetooth.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
io avevo creato una rete bt usando i drivers widcomm per il bluetooth solo che era fra pc win.. credo funzioni ugualmente..
i drivers li trovi in giro.. ![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi è un problema di drivers su windows??
mmmm....devo mettermi a cercare allora... thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
a mio avviso ti stai solo complicando l'esistenza....
il modem adsl è solo usb? in caso ci fosse anche una porta lan, ti compri un hub e sei a posto.... in caso contrario lo vendi, ci ricavi 2 lire e ti prendi un router con 4 porte lan....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() Se il problema sono i cavi di rete, allora un bel modem-router adsl con wifi. Se ne trovano di buoni a meno di 100 neuri. E cosi' eviti anche di dovere tenere acceso il picci' quando vuoi navigare col Mac (o viceversa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.