|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1244
|
Garanzia cartucce Canon Pixma
Ciao a tutti,
ho avuto un problema con una cartuccia della mia nuova IP5200. Dopo un pò di tempo la stampante a iniziato a segnalarmi errori strani tipo: hai inserito due cartucce dello stesso colore, cartuccia esaurita, cartuccia non riconosciuta e non mi permetteva di stampare. Aperto lo sportello trovato il led spento sulla cartuccia magenta. Se la estraevo e la reinserivo tornava tutto a posto e poi stampava. Ultimamente però non c'è stato niente da fare e il led rimaneva spento e con l'errore a video. Ho comprato una cartuccia nuova e funziona perfettamente ma mi sono chiesto: la cartuccia è ancora piena per tre quarti (TRE QUARTI) e ho dovuto spendere 15 euri a uffa quando per risparmiarne dieci quando l'ho comprata ho fatto un'indagine di mercato che neanche dovessi comprare lo shuttle. Ho chiamato chiedendo se le cartucce in dotazione fossero in garanzia e mi hanno risposto di no. A questo punto posso capire con le vecchie cartucce esclusivamente di plastica tipo quelle della PIXMA 4000 ma adesso queste hanno un chip e si può benissimo guastare. E che faccio se compro un kit intero guasto ? Butto cento euro dalla finestra. Per me è ridicolo. Ciao Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
|
Se la stampante era in garanzia quando ti è successo l'inconveniente dovevi
mandarla in riparazione descrivendo il problema e non acquistare nuove cartucce. Dovei cioè passare la palla alla tua contro parte, facendo valere la garanzia che ti spetta secondo la normativa in vigore. Per le case costruttrici la garanzia è un onere di cui, se potessero, farebbero volentieri a meno. Le persone che ti rispondono al telefono possono dirti quello che vogliono. Prova a scrivere e vedi cosa ti risponde il produttore. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
|
Concordo, scrivi incazzato nero anche per la sola cartuccia!
Dentro vi è inchiostro ed è un difetto elettronico che te la vede vuota, e senza tante balle te ne devono dare un'altra, scrivi incazzato e minaccia azioni legali tramite ass. consumatori e digli che se non te la cambiano ci metti niente a scrivere i fatti senza accusare niente e nessuno, meramente i fatti su tutti i newsgroup di internet. Vedrai che te la cambiano.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1244
|
Concordo con tutto quello che avete detto ma perdere la stampante per un periodo indefinito solo per la cartuccia un pò mi rodevo e poi ho dovuto acquistare la cartuccia perchè dovevo stampare delle foto per un incidente che mi è capitato. Ma ho pensato un'altra cosa: se io invece prendo la cartuccia rotta e lo scontrino di quella nuova e vado in negozio dicendo che dopo un pò di stampe ha iniziato a darmi dei problemi. Se me la cambiano lì poi alla fine è sempre la Canon che "gliela" rimborsa al negozio. Che dite può andare.
Ciao Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 59
|
A meno di una autorizzazione della casa madre il venditore non ti puo' cambiare nulla.
L'unica e' rimettere dentro la cartuccia e riportare la stampante: il difetto potrebbe non essere nella cartuccia. Poi valuta i costi / benefici. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Senza ipotizzare soluzioni fantascientifiche, prova a chiamare l'assistenza al numero verde e senti un po' cosa dicono
Ovviamente, come giustamente dici, non si può pensare di rimanere senza stampante perché una cartuccia è difettosa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1244
|
Ho già chiamato e mi dicono che i consumabili non sono in garanzia. A parte che anche i cd e i dvd hanno una garanzia ma tu ci hai messo un chip dentro allora mi sostituisci il chip della cartuccia. Comunque credo che al negozio me la cambiano. E' un grande centro commerciale. Già una volta mi hanno sostituito un televisore che avevo comprato il giorno prima e senza chiedere nessuna autorizzazione alla casa madre.
Ciao Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.



















