Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 12:30   #1
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Garanzia cartucce Canon Pixma

Ciao a tutti,

ho avuto un problema con una cartuccia della mia nuova IP5200. Dopo un pò di tempo la stampante a iniziato a segnalarmi errori strani tipo: hai inserito due cartucce dello stesso colore, cartuccia esaurita, cartuccia non riconosciuta e non mi permetteva di stampare. Aperto lo sportello trovato il led spento sulla cartuccia magenta. Se la estraevo e la reinserivo tornava tutto a posto e poi stampava. Ultimamente però non c'è stato niente da fare e il led rimaneva spento e con l'errore a video. Ho comprato una cartuccia nuova e funziona perfettamente ma mi sono chiesto: la cartuccia è ancora piena per tre quarti (TRE QUARTI) e ho dovuto spendere 15 euri a uffa quando per risparmiarne dieci quando l'ho comprata ho fatto un'indagine di mercato che neanche dovessi comprare lo shuttle. Ho chiamato chiedendo se le cartucce in dotazione fossero in garanzia e mi hanno risposto di no. A questo punto posso capire con le vecchie cartucce esclusivamente di plastica tipo quelle della PIXMA 4000 ma adesso queste hanno un chip e si può benissimo guastare. E che faccio se compro un kit intero guasto ? Butto cento euro dalla finestra. Per me è ridicolo.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 23:49   #2
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Se la stampante era in garanzia quando ti è successo l'inconveniente dovevi
mandarla in riparazione descrivendo il problema e non acquistare nuove cartucce.

Dovei cioè passare la palla alla tua contro parte, facendo valere la garanzia
che ti spetta secondo la normativa in vigore.

Per le case costruttrici la garanzia è un onere di cui, se potessero, farebbero volentieri a meno.

Le persone che ti rispondono al telefono possono dirti quello che vogliono.

Prova a scrivere e vedi cosa ti risponde il produttore.

Ciao.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 01:23   #3
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Concordo, scrivi incazzato nero anche per la sola cartuccia!
Dentro vi è inchiostro ed è un difetto elettronico che te la vede vuota, e senza tante balle te ne devono dare un'altra, scrivi incazzato e minaccia azioni legali tramite ass. consumatori e digli che se non te la cambiano ci metti niente a scrivere i fatti senza accusare niente e nessuno, meramente i fatti su tutti i newsgroup di internet.

Vedrai che te la cambiano....
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:45   #4
Cristallo
Senior Member

Concordo con tutto quello che avete detto ma perdere la stampante per un periodo indefinito solo per la cartuccia un pò mi rodevo e poi ho dovuto acquistare la cartuccia perchè dovevo stampare delle foto per un incidente che mi è capitato. Ma ho pensato un'altra cosa: se io invece prendo la cartuccia rotta e lo scontrino di quella nuova e vado in negozio dicendo che dopo un pò di stampe ha iniziato a darmi dei problemi. Se me la cambiano lì poi alla fine è sempre la Canon che "gliela" rimborsa al negozio. Che dite può andare.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 05-05-2006, 13:42   #5
danilo
Member

Iscritto dal: Oct 2000
A meno di una autorizzazione della casa madre il venditore non ti puo' cambiare nulla.
L'unica e' rimettere dentro la cartuccia e riportare la stampante: il difetto potrebbe non essere nella cartuccia.

Poi valuta i costi / benefici.
danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 17:51   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Senza ipotizzare soluzioni fantascientifiche, prova a chiamare l'assistenza al numero verde e senti un po' cosa dicono
Ovviamente, come giustamente dici, non si può pensare di rimanere senza stampante perché una cartuccia è difettosa
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 19:15   #7
Cristallo
Senior Member

Ho già chiamato e mi dicono che i consumabili non sono in garanzia. A parte che anche i cd e i dvd hanno una garanzia ma tu ci hai messo un chip dentro allora mi sostituisci il chip della cartuccia. Comunque credo che al negozio me la cambiano. E' un grande centro commerciale. Già una volta mi hanno sostituito un televisore che avevo comprato il giorno prima e senza chiedere nessuna autorizzazione alla casa madre.

Ciao

Cristallo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian