|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Trojan che ritorna?
Ciao a tutti,spero che nn ci sia già qualche discussione in merito,io nn sono riuscito a trovare nulla.
Premetto che ho un Hd partizionato in 4 partizioni,antivirus e firewall attivi. Da qualche giorno l'antivirus ha iniziato a rilevarmi un Trojan all'interno della partizione di sistema. Formattazione immediata e reinstallazione di tutti i programmi utili per la salvaguardia della partizione stessa. Tuttavia dopo poco richiesta di modifica delle librerie segnalata dal firewall e bloccata..... Vorrei riuscire ad eliminare il problema,ma nn riesco. Dite che il "problema" si possa essere esteso alle altre partizioni?Se faccio antivirus e anty spyware nulla di anomalo nelle altre ma nn si può mai sapere,voi che dite? E un altro consiglio,secondo voi quale è la configurazione ottimale per evitare problemi di queto tipo (partizioni,antivirus,firewall,ect ect) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per aiutarti dovresti specificare la configurazione delle partizioni e del-i sistemi operativi.
In parole povere Cosa cè in c-d-e-f? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le partizioni sono formattate NTFS....... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Invero non ho ancora del tutto capito come hai sistemato l'HD
![]() ............................................... nelle altre partizioni hai solo l'eseguibile o tutta l'installazione dei programmi? Cioè tieni c per il solo S.O e installi tutti i programmi in d? ............................................. Cmq fai una scansione con HiJackThis (nel 3d apposito le istruzioni su come si fa) e posta il risultato che capisco senza bisogno di ulteriori spiegazioni e magari troviamo anche il colpevole |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione,scusaminon ho una suddivisione precisa delle partizioni.In c ho il sistema operativo e gli eseguibili di alcuni programmi e alcuni documenti vari. Negli altri uguale ma nn ho sistema operativo. Cmq ora metto all'opera Hijack e posto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Hai ragione,scusami