|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
|
[C++]: cosa usare per dati non noti a priori?
devo immagazzinare molti dati di cui a priori non conosco la quantità e la relazione tra loro.
ho un robot che si aggira in un arena. con un sensore analizza davanti a se mentre cammina e ruota. diciamo quindi che vede solo di fronte mentre si muove. Deve memorizzare man mano che si aggira la configurazione dell'ambiente che trova. se Non è mai passato in un punto deve memorizzarlo (0 se campo libero, 1 se ostacolo); se è già passato in quel punto avanza SENZA memorizzare dati (o li memorizzarebe una seconda volta una terza volta....). alla fine serve una struttura dati in cui ci siano "0" e "1" aggregati che indichino campo libero ed ostacoli. 1)che tipo di dato devo usare in c++? ricordate che non o nulla a priori. non so quanto è grande l'arena, quantoii ostacoli ci saranno,..... 2)potete scrivere (sono scarsino in c++) le righe di codice che inizializzano il tipo dati necessario e come fare a scrivere-leggere i dati dentro questa struttura che si formerà mano a mano? 3)avete altri consigli?
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.



















