|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
info: RICOMPILARE KERNEL
Ciao raga,
girando nella rete ho trovato un interessantissima guida: https://wiki.ubuntu.com/ViaEpiaDriHo...ght=%28epia%29 la quale consiglia utilizzare un kernel patchato a posta per le skede epia, siccome ho installato ubuntu sul muletto basato su tale scheda madre ho deciso di seguire questa guida la guida dice come scaricare, patchare e aggiornare il kernel l'ho fatto ma io nn ci sono riuscito, o meglio l'ho fatto ma una volta loggato (da terminale grafico quindi) e dopo il riavvia nn fungeva piì niente nn so per quale grazia divina e con illuminazione sono riuscito a ripristinare il tutto. dopo questo michiedo: ma forse dovevo seguire la guida loggato da ROOT (magari in recoveri mode con la shell) oppure la colpa è di ubuntu che posiziona i fila chissà dove? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Brescia
|
Sicuramente devi eseguire tutte le operazione da root, poi dovresti dirci che errori ti da al riavvio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora, ho rieseguito di nuovo tutto xò questa volta come root (in recovery mode)
x la precisione dopo aver scaricato e scompattato il kernel l'ho anche patchato x il supporto alle epia. dopo questo ho effettauto la configurazione del kernel con MENUCONFIG poi: MAKE make modules_install cp arch/i386/boot/bzImage /vmlinuz edito grub come detto da guida, ma non riesco a far partire la distro, ottengo il seguente errore: modprobe: FATAL: Could not load /lib/modules/2.6.12.3-epia/modules.dep: No such file or directory (questo esce molte volte) ed infine ottengo: ALERT| /dev/hda1 does not eist DROPPING TO A SHELL! COSA DEVO FARE? AIUTO p: sto usando la distro ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aiutooo ç_ç
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sembra che la "patchata" non sia andata a buon fine.
Cmq prova a seguire questa guida e prova ad usare kernel e sorgenti in formato rpm. http://www.ok--computer.com/linux/kernel/kernel2_6.html |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma rmp nn è un tipo di packetto ma il compando rpm su ubuntu?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per disinstallare : # rpm -e nomepacchetto Ci sono ancora innumerevoli comandi, ma per il momento ti serviranno questi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille, non appena ho tempo ti faccio sapere
GRAZIE PER LA DISPONIBILIT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.