|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
help me please......scelta lcd.
ragazzi ci siamo..... il mio crt viewpoint da 19 pollici mi sta lasciando.
con molta amarezza lo vedo rantolare ogni giorno di più...sapete mi ci ero affezionato...mai un lamento e sempre pronto e disponibile da circa 8 anni. vabbè ...passiamo oltre...... il problema è che mi sono deciso a farmi un bel LCD, ma in questa giungla non mi ci trovo ad agio. Potete consigliarmi voi che il .......mestiere lo conoscete bene e che in altre occasioni mi avete sempre consigliato ottimamente? premetto che la mi a scheda video è una ATI Radeon x600PRO da 256 MB (possiede anche l'attacco DVI....credo) e che l'uso che ne farei è: programmi vari...gestionali e di grafica, navigare in internet e..... ebbene si lo ammetto giocare qualche volta con giochi tipo call of duty, doom 3, battlefield 2........ Cosa mi consigliate???? Ho fatto delle ricerche sul forum ma sono più indeciso di prima. Un grazie a tutti colore che per l'ennesima volta vorranno........illuminarmi. ciao a tutti.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non hai messo il budget max che puoi sostenere, ma dagli usi che dici di fare, è evidente che ti serve un Lcd ad angolo ampio (Pva, Mva o S-Ips) con un basso tempo di risposta dei cristalli per non vedere le scie nei giochi veloci (fps e guida). Se opti per uno schermo 5:4, i 2 lcd tuttofare del momento sono il Samsung 970P (sui 450 euro) ed il Belinea (Maxdata) che costa circa 370 euro. Nel 3d in rilievo "Lcd e Crt discussioni sui vari modelli" troverai il thread di entrambi; Il 1° è leggermente preferibile. Se vuoi prendere un modello wide in 16/10 che adesso vanno molto, allora i 3 migliori da 20" (non costano tantissimo) sono a questi 3 link dove trovi le relative discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598 Tieni presente che il Nec (1° Link) ha lo schermo "lucido" che da una brillantezza straordinaria però ha una controindicazione: in presenza di molta luce ambiente, può produrre un fastidioso effetto specchio (mirror effect). Bisogna quindi usare possibilmente una luce soft. Gli altri 2 (pure ottimi) non hanno questa particolarità. Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
nella mia città ho trovato solo questi 2 modelli che peraltro si avvicinano alle caratteristiche del samsung 970P (credo che differiscano solo per il contrasto 1000:1 contro 700:1 -correggimi se sbaglio):
samsung 730BF samsung 930BF (simili differiscono solo per la grandezza 17" contro 19") dalle recensioni che ho letto credo di capire che sono buoni monitors e che potrebbero fare al mio caso. Mi consigli di ordinare via internet il samsung 970P o meglio ordinare il NEC LCD20WGX2 in ogni caso o i due modelli sopracitati potrebbere andare bene? ti ringrazio ancora.....
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I due Samsung che hai postato, sono tipici per giocare ed hanno una qualità media. Fossi in te cambierei...strada per gli usi che fai. Questo perchè sono in tecnol. Tn ad angolo visivo verticale scarso. Per prendere il 970P od il Nec wide 20gx2 puoi optare per l'acquisto via internet possibilmente in un negozio che faccia il cobntrollo sui pixel difettosi. Leggi la discussione a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182018
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.