Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 22:36   #1
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
help me please......scelta lcd.

ragazzi ci siamo..... il mio crt viewpoint da 19 pollici mi sta lasciando.
con molta amarezza lo vedo rantolare ogni giorno di più...sapete mi ci ero affezionato...mai un lamento e sempre pronto e disponibile da circa 8 anni.
vabbè ...passiamo oltre...... il problema è che mi sono deciso a farmi un bel LCD, ma in questa giungla non mi ci trovo ad agio. Potete consigliarmi voi che il .......mestiere lo conoscete bene e che in altre occasioni mi avete sempre consigliato ottimamente?
premetto che la mi a scheda video è una ATI Radeon x600PRO da 256 MB (possiede anche l'attacco DVI....credo) e che l'uso che ne farei è:
programmi vari...gestionali e di grafica, navigare in internet e..... ebbene si lo ammetto giocare qualche volta con giochi tipo call of duty, doom 3, battlefield 2........
Cosa mi consigliate???? Ho fatto delle ricerche sul forum ma sono più indeciso di prima.
Un grazie a tutti colore che per l'ennesima volta vorranno........illuminarmi.
ciao a tutti.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 01:56   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non hai messo il budget max che puoi sostenere, ma dagli usi che dici di fare, è evidente che ti serve un Lcd ad angolo ampio (Pva, Mva o S-Ips) con un basso tempo di risposta dei cristalli per non vedere le scie nei giochi veloci (fps e guida). Se opti per uno schermo 5:4, i 2 lcd tuttofare del momento sono il Samsung 970P (sui 450 euro) ed il Belinea (Maxdata) che costa circa 370 euro. Nel 3d in rilievo "Lcd e Crt discussioni sui vari modelli" troverai il thread di entrambi; Il 1° è leggermente preferibile. Se vuoi prendere un modello wide in 16/10 che adesso vanno molto, allora i 3 migliori da 20" (non costano tantissimo) sono a questi 3 link dove trovi le relative discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598

Tieni presente che il Nec (1° Link) ha lo schermo "lucido" che da una brillantezza straordinaria però ha una controindicazione: in presenza di molta luce ambiente, può produrre un fastidioso effetto specchio (mirror effect). Bisogna quindi usare possibilmente una luce soft. Gli altri 2 (pure ottimi) non hanno questa particolarità. Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 13:24   #3
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
nella mia città ho trovato solo questi 2 modelli che peraltro si avvicinano alle caratteristiche del samsung 970P (credo che differiscano solo per il contrasto 1000:1 contro 700:1 -correggimi se sbaglio):

samsung 730BF
samsung 930BF
(simili differiscono solo per la grandezza 17" contro 19")

dalle recensioni che ho letto credo di capire che sono buoni monitors e che potrebbero fare al mio caso.
Mi consigli di ordinare via internet il samsung 970P o meglio ordinare il NEC LCD20WGX2 in ogni caso o i due modelli sopracitati potrebbere andare bene?
ti ringrazio ancora.....
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:02   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
I due Samsung che hai postato, sono tipici per giocare ed hanno una qualità media. Fossi in te cambierei...strada per gli usi che fai. Questo perchè sono in tecnol. Tn ad angolo visivo verticale scarso. Per prendere il 970P od il Nec wide 20gx2 puoi optare per l'acquisto via internet possibilmente in un negozio che faccia il cobntrollo sui pixel difettosi. Leggi la discussione a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182018
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian