|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Cascata delle Marmore [8 FOTO]
Metto altri scatti della cascata delle Marmore
Foto 1 ![]() Foto 2 ![]() Foto 3 ![]() Foto 4 ![]() Foto 5 ![]() Foto 6 ![]() Foto 7 ![]() Foto 8 ![]() Commenti e critiche sempre ben accetti Ciauz Pat
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao
Vedo che di fotografia te ne intendi...complimenti molto belle le foto! ![]() mi puoi dare una mano riguardo a un problema che ho con una "nikon coolpix S4"... c'è un thread in merito...e avrei bisogno di un tuo parere... se puoi darci un'occhiata...mi farebbe molto piacere ![]() ciao grazie ![]() Ultima modifica di DDJ3000 : 03-05-2006 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Il mio occhio supportato dal mio gusto personale suggerisce 4,5,1 . Anche la 2 e la 3 sono interessanti per l'idea di incorniciare la cascata ma manca qualcosa (Non saprei suggerirti nulla peraltro, quindi dirai che era meglio che tacessi...).
Comunque è veramente imponente. Bisognerebbe girare di più ! PS: magari nella 2 si potrebbe ritagliare l'immagine rompendo la simmetria lasciando che il semiarco di destra guidi il "lettore" verso la cascata enfatizzandola ... boh ogni tanto ho delle idee malsane! PPS: nella 5 nella 6 e nella 7 magari potevi eliminare quel fastidioso riflesso multicolore con un filtro polarizzatore ... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Ah dimenticavo: complimenti per il colpo d'occhio sulla 5 ! E' difficile distogliere l'attenzione da un arcobaleno per guardarlo in modo così originale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle...e che sei l'uomo dell'arcobaleno ?
![]() mi sa che alla fine lo trovi sto tesoro... a dimenticavo...se lo trovi mi regali una reflex digitale ![]() mi accontento di una d50 ![]() per gli obiettivi fai te ![]() ![]() belle belle
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
molto belle!
non hai provato a usare in qualcuna un tempo un po' più lento per rendere soffice l'acqua?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No , niente lunghe esposizioni, ho fatto una prova appoggiato ad una staccionata ma non ero soddisfatto del risultato , le particelle di acqua in sospensione creavano un effetto flou su tutta la foto offuscando buona parte della cascata , nonstante il polarizzatore.
Ciauz Pat
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
SCUSAMI tAnto ma non mi colpisce neanche una di quelle foto...dai è solo una mia opinione..puoi fare di meglio secondo me..ciao e scusa ancora per la crudeltà
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In particolare c'è qualche appunto che vorresti fare oppure e' proprio una cosa generale per tutte le foto ? Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Buona giornata Patriota.
Innazitutto complimenti per la bella meta della gita: devi avere gusti piuttosto simili ai miei. Passiamo alle foto. Quella che mi piace di più è la terza, per la prospettiva estremamente particolare anche se vi avrei visto bene un tempo lungo. Le altre non mi entusiasmano particolarmente. Ricordano scatti già visti e sai che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo. Se permetti allego una mia personalissima conversione bn del primo scatto visto in low-key (metodo russel brown per simulare un particolare filtro violaceo quasi nero da infrarosso + lavoro sulle luci/ombre + somma con un'equalizzazione con bruciatura). Io la trovo interessante, spero sia la stessa cosa per te. Mi piace perchè mette in evidenza la nebbia. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
belle la 2 e la 3..molto geometriche e fuori dalle solite foto della cascata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Premetto che non ne capisco niente di fotografia...
Vorrei solo farti i complimenti per la prima foto... sembra disegnata anzi dipinta ![]() Anche le altre sono molto belle! Ciao Gianp
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi fa molto piacere vedere questa elaborazione , la nebbia e' la cosa che maggiormente mi ha colpito della cascata ed ho cercato di darle il giusto spazio ma con risultati poco soddisfacenti. Adesso provo a vedere se riesco a tirarla fuori anche io simile alla tua ,l' elaborazione in low key in questo caso è davvero azzeccata , la foto sicuramente molto piu' interessante della versione a colori . Colori che ultimamente non mi entusiasmano piu' tanto in certe occasioni , anche se i rossi saturi di mark al rodeo li ho gustati parecchio ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molto bella la 4, ma è storta?
![]() anche la 6 è piacevole. non si poteva inq un pelo di arcoboaleno in +?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: in quel della pianura padana
|
a me piaceva molto la 1 a colori ma vista in LK fatta da dark e ancora piu bella!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 05-05-2006 alle 07:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
già, purtroppo a volte succede di sbagliare nello scatto o addirittura sul pc nel ruotare le foto... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.