|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
il finale del Signore degli anelli 3
ha deluso solo me? che roba e'? dove va frodo? e perche' poi?
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Americanata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Leggi il libro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
anche io non l'ho mai capito dove vada, invece di rispondere di leggere il libro non lo potresti scrivere?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
va nella terra degli elfi, destino di tutte le persone venute a contatto per molto tempo con l'anello.
leggere il libro
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e poi? Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Lo spirito del libro non viene spiegato bene nel film perchè credo sia impossible farlo. Tanti particolari sono omessi nei fillm e così il finale (e secondo me buona parte del senso del film) appare senza senso.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Leggi il libro, come ti stanno consigliando gli altri. Il film in sè potrebbe essere anche bello, ma paragonato al libro, la storia è diversa, i caratteri dei personaggi anche. Ripeto, il libro è fantastico. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tolkien ha creato un intero mondo, i suoi appunti sono stati riuniti dal figlio creando così il Silmarillion, che è difficile da far comprende in 3 film.
Chi ha visto solo il film è come se avesse letto il libro saltando delle pagine, rimane bello ma non esaustivo. L'ideale sarebbe leggere il Silmarillion, poi lo Hobbit e alla fine il Signore degli Anelli. Io ho letto metà Silmarillion e con molta fatica ma chi riesce a leggere tutto può maggiormente apprezzare La Storia della terra di mezzo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Lo Hobbit che narra le storie di Bilbo Baggins è fantastico
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Leggete i libri, ma non cercate le risposte alle cose che non capite nel film. Sono due cose completamente diverse.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Forse l'unica cosa che si può scrivere viene proprio da JRRT quando, in uno scritto, spiega che i protagonisti della storia sono pervasi da una "pigra malinconia, appesantita dalla memoria, che li conduce a tentare di fermare il tempo". E' l''impossibilità di arrivare a questo che Tolkien sottolinea con quel finale....
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Confermo quello già detto da altri...Il motivo principale della sua partenza è dovuta alla ferita che gli è stata inferta dal Re Degli Stregoni (il capo dei Nazgul, o Cavalieri Neri che dir si voglia) nel primo film. Non si tratta infatti di una semplice ferita (come può sembrare dal film) e non può guarire completamente. Naturalmente anche il fatto che sia stato portatore dell'Anello per tanto tempo ha la sua rilevanza. La sua destinazione è la terra dei Valar (neanche accennati nella trilogia). Come vedi è impossibile darti una risposta esauriente senza scrivere un trattato di parecchie pagine purtroppo...Dovrei cominciare a dirti che Sauron era il maggiore dei servi di Melkor, che a sua volta era in origine il più potente degli Ainur...come vedi potremmo andare avanti per un bel pezzo....La vicenda narrata nel Signore Degli Anelli si snoda su una ventina d'anni (tieni presente che dal momento in cui Bilbo lascia l'anello a Frodo al momento in cui lo stesso parte passano ben 17 anni, mentre nel film sembra tutto accadere rapidamente. Il viaggio invece dura all'incirca un anno). Ma tutto quello che gira intorno a questo Tolkien lo ha sviluppato "creando" un mondo che si snoda per 3 di quelle che lui chiama "Ere" e ognuna di queste dura migliaia di anni...figurati un po...
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 05-05-2006 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Certo che cè una bella differenza tra lo hobbit, abbastanza scorrevole da leggere ed il silmarillion e il signore degli anelli, ben + tosti.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e se se ne stava a casa sua cosa succedeva per la sua ferita? non poteva fare una cura a domicilio?
ma poi bilbo muore?
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io l'unico un pò meno scorrevole che ho trovato è stato il Silmarillon che però è molto bello. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.