|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
hd del portatile: rumore funebre
L'hd (40gb 7200rpm, non so che marca) del mio portatile Gericom Blockbuster 2, da un paio di giorni emette un rumore funebre, simile a quello di un trapano che buca una parete
![]() Questo accade qualche secondo dopo l'accensione, e la spia verde che indica l'attività dell'hd lampeggia furiosamente. Il sistema si blocca quasi sempre prima del caricamento dell'os (quel paio di volte che si è avviato xp, si è piantato poco dopo il login). Cosa fare? sto maledetto portatile l'ho già mandato in assistenza un paio di volte, è un vero cesso...sono restio a mandarlo una terza volta perché dovrebbero mettere le mani sull'hd che contiene una certa quantità di dati personali. C'è qualcosa che posso fare per resuscitarlo, o quantomeno riuscire a recuperare i dati e formattarlo ? Eventualmente dovrei avere anche modo di staccarlo e collegarlo ad un altro pc, dato che sto portatile è un desktop replacement e prevede la possibilità di sostituire l'hd. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sicuro che sia il disco?
Prova a toglierlo e collegarlo ad un normale PC con apposito adattatore In questo modo puioi recuperare i dati del disco, se non è guasto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.