|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[HELP] Connettori case-mobo
Ciao a tutti, il problema è questo:
ho un pc PII chipset bx440 packard bell con un case carino che pensavo di riutilizzare aggiornando i componenti al suo interno con piattaforma amd. Il problema è che i connettori del case (power, hd led, ecc) sono raggruppati in un unico blocco di plastica che si incastra perfettamente sui piedini della mobo, cosa che non accade coi case recenti in cui tutti i cavetti sono separati. Ovviamente il layout dei piedini della scheda madre nuova non coincide con la vecchia, si può fare qualcosa o devo per forza cambiare case? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
o tagli la plastica del connettore con un attrezzo tipo dremel, oppure ti arrangi in qualche modo a sostituire le spine nei fili del case.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Saldare i fili sulla mb non mi sembra una gran soluzione.
Piuttosto gli conviene trovare i connettori da un vecchio case e giuntarli, saldandoli o meno, ai fili del suo case.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Beh io avevo lo stesso problema con un paio di collegamenti sull'aspire xqpack, ti basta aiutarti con uno spillo per sfilare i contatti e rimetterli nell'ordine giusto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.