|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AIUTO Scheda PINNACLE PCTV Rave
Ragazzi ho Pinnacle PCTV Rave, ma quando registra in Avi o Mpeg occupa tantissimo spazio anke se metto risoluzione bassa!
Sapete indicarmi un software o qualche cosa per ovviare a questo problema?? Ultima modifica di mimmolinox : 15-05-2006 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
nessuno mi può aiutare????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Che software usi per l' acquisizione ?
Che CPU hai ? Che tipo di compressione hai impostato ? E poi ... quanto occupano i filmati ? Occhio che non basta scegliere il tipo di formato , bisognerà anche dirgli che compressore usare ( DivX solitamente ) e impostare i parametri .
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Io ho una pctv310i... potrei registrare direttamente in divx col software mediacenter di pinnacle, ma i risultati sono pessimi (desincronizzazione audio, lentezza globale...). Molto meglio liberare una partizione con una ventina di GB e al limite convertire il filmato in divx DOPO la registrazione!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Per acquisire in genere uso Virtualdub e non ho problemi di sincronizzazione , qualche frame si rischia sempre di perderlo ( cassette rovinate , disturbi ... ) ma riesce sempre a tenere la sincronia . Per la compressione si fa al volo con la CPU , ma deve essere abbastanza potente da riuscirci , altrimenti viene un macello
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Peccato perché i prodotti sono buoni, dal punto di vista hardware... Come software io uso il Powercinema di cyberlink... davvero comodo, "leggero", ben fatto ed intuitivo (supporta inoltre il decoder TV digitale della mia scheda)... VirtualDub non l'ho mai provato... grazie per la dritta!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.