Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 11:53   #1
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
AIUTATEMI! Portatile o fisso?

Il mio problema fondamentale è che sono fortemente indecisa tra un fisso e un portatile. Da un lato preferirei il portatile per la sua trasportabilità e per il fatto che sarebbe davvero personale, dall'altro i notebook non mi ispirano molta fiducia dopo l'esperienza deludente con un Acer, su cui non potevo nemmeno giocare a giochi che avessero una grafica un pò più eleborata di un Tetris (sto esagerando ma era più o meno così), provando ad installare Premiere mi diceva che il processore (un Athlon 1.73 Ghz con 512 Mb di ram) non era compatibile, usavo basi midi e mi suonavano come un citofono, provavo a registrare col microfono e c'era un fruscio costante. Ora vorrei sapere se con il notebook in oggetto avrei anche solo uno dei problemi sopra descritti. E nel caso non andasse bene mi sapreste proporre un'alternativa che vada a soddisfare queste esigenze che con un Pc fisso non avrei problemi a soddisfare?

A me piacerebbe, oltre a collegarmi tramite ADSL (ma quello posso farlo cmq), fare un pò di buon editing con Premiere, giocare a giochi tipo Fifa 2006, The movies e affini, e dilettarmi con le basi per un karaoke che non suoni come un citofono, evitando di comprare tremila schede esterne che andrebbero a scapito della portabilità, sennò a quel punto tanto vale comprare un fisso.

Per il portatile mi ero orientata verso un ASUS A6JA-Q039H ma poi, anche grazie a voi, mi sono resa conto di alcune pecche come quella dell'HDD e e quella della RAM.
Non avevo mai preso in considerazione la DELL ma, a quanto leggo, avrei dovuto farlo, però anche qui c'è la pecca della scheda video. Il Toshiba per i modelli che risponderebbero alle mie esigenze siamo un pò fuori budget, io non vorrei superare i 1400/1500 € iva compresa.
Se aspettassi l'uscita dei Turion X2 quanto credete che potrebbe costare un notebook inizialmente?
Non vorrei dover aspettare un anno per poter di nuovo avere un computer.

Vi prego aiutatemi ad uscirne viva
Grazie mille

Ultima modifica di pierotten : 03-05-2006 alle 12:24.
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:23   #2
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
Vi prego, un consiglio! Sono ormai tre mesi che non più dove sbattere la testa per capirci qualcosa definitivamente. Arriverò alla pensione e non mi sarò ancora decisa
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:45   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Portatile o fisso

La scelta del portatile o del fisso è puramente personale dipende dalle tue esigenze certamente in fatto di prestazioni/prezzo con il fisso hai una grande macchina prestazionale a un prezzo contenuto!!!Mentre per il portatile per avere certe prestazioni sopratutto con i giochi o programmi di editing il budget si alza e non di poco. Io ti consiglierei di prendere in considerazione questi due portatili: un dell 6400 che ti puoi configurare a tuo piacimento su www.dell.it o un Toshiba A100 che puoi trovare a questo link :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860

Tutti e due ai prezzi da te considerati!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian