|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
vcore inferiori a 1,1v su asrock dual sata2
salve ragazzi, ho questa scheda madre e vorrei abbassare il vcore al di sotto di 1,1v, ma da bios se vado sotto gli 1,1v mi fa il safe boot e mi riporta tutto a default anche se setto 1,075 (il procio a 1800mhz è stabilissimo a 1,1v).
anche portando la frequenza a 800 mhz c'è sempre questo limite a 1,1volt. c'è modo o bios che mi risolva questa stranezza? attualmente monto l'ultimo rilasciato da asrock. mi sembra sia 1,60... edit: ho messo su l'ultimo... l'1.80, ma la musica non cambia... Ultima modifica di fantomax82 : 03-05-2006 alle 04:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,purtroppo sia con i bios originali che con quelli "moddati" il minimo Vcore impostabile è di 1,1V,non c'è verso di scendere.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: torino
|
se la storia della vmod è vera saldando i contatti nel modo giusto la puoi anche far scendere di voltaggio.
http://www.techpowerup.com/articles/...voltmods/130/2 bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quella mod serve per l'overvolt...
spero caldamente che con i nuovi bios si risolva sta cosa... anzi ora provo a mandare una bella email ad asrock |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi spiace ma non ti applichi......
se facessi 4 saldature la porti pure a 0,8.....cmq fai tu..... bye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
beh, da come avevo capito così si overvoltava... mi spieghi come posso fare per selezionare fino a 0,8?
ma poi se la porto a 0,8 non posso andare oltre a 1,15? o cmq fino a 1,45 posso arrivarci lo stesso? a livello di voltmod sono un pò negato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Purtroppo se vedi la foto del link che ti ho messo vedi che c'è sempre un certo range di volt (sarebbero 0,4V)
Se estemizzando la mettessi in condizioni di andare a 0,8V il massimo a cui potresti andare sarebbe 1,2V E quindi mi viene facile pensare che diventerebbe una modifica molto particolare e scomoda se successivamente volessi ricambiare i Volt. Lascia perdere........ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok
grazie. scriverò ad asrock lamentandomi di questa cosa... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.