|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
Anteprima immagini WXP lenta
se apro una immagine l'anteprima si apre ma ci mette parecchio tempo a visualizzare l'img... come mai? sapete come posso fare per velocizzare il tutto?
è così lento più o meno da sempre... poi a seconda delle immagini e di quanto è carico ci mette più o meno, ma non è mai velocissimo. Anche a voi è lento? o in alternativa... a mali estremi, estremi rimedi... se mi consigliate un buon img viewer da sostituire a quello di xp, na cosa leggera che si apra al volo... e soprattutto a quel punto risolverei anche il problema della stampa: è veramente vergognosa la modalità di stampa che ha wxp... praticamente già non è il max in più se le immagini non sono del formato standard delle foto è perfettamente inutile perchè le taglia e ogni volta mi tocca prì photoshop per stampà qualcosa... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
irfan view, o futurix imager.. (il secondo freeware anche x uso commerciale)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
se dici qualcosa in più del tuo sistema aiuta
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora gli hd sono divisi in diverse partizioni, quella di sistema in particolare è di 25 gb. Fino a poco fa era pienissima e molto frammentata anche quella per mancanza di spazio, ora ho fatto uno sforzo immane a almeno nella partizione di sistema sono riuscito a liberare una decina di gb e l'ho deframmentato per bene con diskeeper (in ogni caso a giorni mi arriva un 250 gb
per il resto: 2*256mb ram (ma non penso sia quello perchè è lento ad aprire il visualizzatore immagini anche a sistema libero) @200mhz barton @2,4ghz mobo nf7-s 2.0 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) mi da fastidio che non si apre a tutto schermo... se scorro le immagini mi si ridimensiona di volta in volta la finestra in base alle dimensioni della img... 2) le img a risoluzione maggiore di quella del monitor anzichè venire ridimensionate per adattarle vengono tagliate 3) ero abituato a zoomare con lo scroller, invece qui lo scroller serve a scorrere tra le varie immagini, e non ho capito come si zooma a parte coi pulsanti nella barra degli strmenti |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
[quote=fed_cas]irfan view l'avevo già sentito... lo sto provando e come velocità di apertura è ottimo (istantaneo), ci sono cmq dei problemi:
1) mi da fastidio che non si apre a tutto schermo... se scorro le immagini mi si ridimensiona di volta in volta la finestra in base alle dimensioni della img... 2) le img a risoluzione maggiore di quella del monitor anzichè venire ridimensionate per adattarle vengono tagliate[q/uote] se cerchi nelle opzioni c'è la possibilità di modificarle... mi sembra... Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmh la 1) e la 2) non sono riuscito a trovarle tra le opzioni :s
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Bisogna vedere anche la dimensione del file in questione che viene aperto!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono gli stessi motivi per cui non lo usai più quando scoprii questo programma
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
varie1... x l'avvio in schermo intero automatico...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
punto 2) mi sa che ho una versione più nuova perchè l'opzione che dici non sta sotto visualizzazione... ad ogni modo quelle opzioni influiscono solo sulla visualizzazione a tutto schermo per l'appunto |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi è venuto in mente un programmino photofiltre lo trovi qui http://www.photofiltre.com/ c'è anche la traduzione in italiano è leggero e zumma con lo scroll, provalo
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 Ultima modifica di skirzo : 04-05-2006 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah boh.. in tal caso come ho detto irfan si comporta diversamente da come vorrei sia per le img < ris. monitor sia per le img > ris. monitor:
per quelle più piccole me le visualizza con una finestra più piccola anzichè una a tuttoschermo (con ovviamente un certo margine lungo i bordi perchè l'immagine sarà più piccola della finestra) col risultato che intanto è scomodo chiudere la finestra perchè la X non sarà in alto a destra dello schermo, e secondariamente mi è molto fastidioso quando scorro le immagine vedere la finestra che si ridimensiona saltando da una larghezza ad un'altra per adattarsi all'img... per quelle più grandi anzichè ridimensionarle per farle entrare nello schermo venogno visualizzate a risoluzione nativa, e ovviamente è scomodo perchè non si vede l'immagine nel suo insieme dato che viene tagliata e bisogna usare le scroll bar |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq come dicevo su prova photofiltre e vedi come va
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ah ora lo provo thx... cmq a giudicare dagli screenshot sembra più un editor che un viewer
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
confermo non è quello che cercavo... ora scarico futurix imager che diceva qualcuno all'inizio, mi era sfuggito
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le uniche perplessità che ho sono per la stampa... non riesco a trovare le opzioni di stampa tipo per decidere le dimensioni ecc :s |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è vitale per quello che deve fare e poi l'inglese ormai... però è snervante che non ci sia quasi mai l'italiano e ci sia.. il polacco il ceco o il portoghese
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.