|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il mio monitor cambia colore
Il problema è il seguente possiodo un bel monitor 19'' CRT PHILIPS 109 B4, mi capita ogni tanto che cambia colore, in particolare tutti i colori sembrano avvicinarsi al rosa.
Poi dopo un po di tempo ritorna tutto normale da cosa puo dipendere? ![]() Non sarà mica che il mio monitor è troppo vecchio e si sta rompendo? ![]() Premetto che ce l'ho da circa 5 anni. ![]() ![]() ![]() P.S. E' a mio avviso un ottimo monitor non lo vorrei ricomprare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere un problema di smagnetizzazione . Se fosse cosi basta che dai il comando degauss che trovi sul menu del monitor .
E poi per evitare che il problema si ripresenti , allontana dal monitor tutte le apparecchiature elettriche che possono causare il problema ( casse pc , televisore , telefono , stampante ecc.. ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non e un problema di magnetizzazione , allora il problema puo essere dovuto alla mancanza di uno o piu colori ( verde o blu ) .
Controlla il che il cavo del monitor sia ben connesso al pc . Se poi il problema non e nel cavo esterno bisognerebbe controllare anche le saldature del connettore interno . E anche le saldature sulla basettina collegata al cinescopio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Immagino che devo portarlo a farlo vedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.