|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per favore, chiedo aiuto x Geforce7900GT che si blocca
Allora, dopo due settimane di inutili tentativi mi rivolgo a voi nella
speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa diavolo mi stia capitando. Ho comprato una geforce Gigabyte 7900GT circa un mese fa. Ogni volta che lancio qualche applicativo /gioco 3d lo schermo si riempe di artefatti,( avete presente poligoni allungati, texture corrotte, ecc). Lo schermo diventa nero, e poi o si riavvia la macchina oppure mi ritrovo con windows che che è mezzo bloccato e risponde ai comandi a intermittenza. Mi succede sistematicamente giocando a FEAR, ma anche con il 3dmark i blocchi sono frequenti. In special modo con il 3dmark03 c'è un test che si chiama "rag troll" che mi blocca la macchina sempre 10 volte su 10. E proprio con questo che stavo facendo dei test. Ebbene abbassando la freq. della gpu e delle memorie di 100 mhz, come per magia il test viene eseguito senza intoppi. Appena rimetto di le freq di default ecco che si riblocca tutto davvero dove sbattere la testa, la temperatura della scheda è peraltro bassa, sta su i 40/60 gradi al massimo durante il test. Sottolineo che la macchina è fresca di nuova installazione con gli ultimi driver disponibili. Per altro il resto del mio nuovo pc è perfettamente stabile ed adeguato. Ho un amd 3800+, su una motherboard K8N Neo4 con alimentare Hiper da 580 watt. Ho testato a fondo la stabilità della cpu e ram con i vari SuperPI, prime95, memtest, goldmemory, senza trovare niente di anomalo.... Per scrupolo ho cambiato la ram 512x 2 GEIL Value 3200 con un banco da 512 mb senza marca ma senza risultato. Allora e qui viene il bello: convinto che la scheda fosse difettosa l'ho rispedita al negozio dove l'avevo comprata.... ebbene, oggi mi è stata rispedita indietro la stessa con il messaggio" Nessun difetto riscontrato". Non so più dove sbattere la testa...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Un'ultima precisazione, prima di andare a letto incaxxato nero... Ho appena provato a sostituire alimentatore, ho messo un Shieftec da 480w. Niente da fare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Secondo me è al 99% la scheda che non va. Saranno saltate le Ram....probabile....te la devi far combiare....è inutile che dicono che non ci sono difetti....se non funziona non funziona....punto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Dopo aver inviato una mail esauriente e "decisa" dove l'ho acquistata , la scheda è pronta per ripartire al mittente. Speriamo sia la volta buona...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.