|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
debian 64bit su amd64
Ciao,
è da qualche settimana che ho installato la debian a 64bit, alla fine sono riuscita a cavarmela abbastanza bene, il sistema veramente va benone. Volevo sapere però se ci sono howto (ne ho lette un paio ma niente di utilissimi) su come usare i seguenti sw che non funzionano con i 64bit: - adobe acrobat - codecs per mplayer ad es w32codecs - openoffice - driver nvidia 64bit (o meglio come farli andare con i kernel 2.6.16.x) Certe guide dicevano di creare un ambiente chroot ma sinceramente non mi sono addentrato e non vorrei fare questo genere di cose per un paio di software che al momento mi sarebbero utili ma non indispensabili. Se avete poi altra documentazione interessante segnalatemela pure. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
fare l'ambiente chroot è piu facile di quanto sembri, se segui la guida http://www.debian-administration.org/articles/356 non puoi sbagliare.
se poi vuoi mplayer e codecs e acroread nella chroot basta che metti i repository di marillat senza farti lo sbattimento di compilarlo come nella guida sopra. ![]() altro modo senza fare la chroot è mettere i repo di ubuntu e installare openoffice e il resto tramite quelli, lì ti installerà le varie libs a 32bit per farlo andare
Io ne so Ultima modifica di The Katta : 02-05-2006 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.