|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
linux su RAID 0
salve mi servirebbe installare la distro mandriva 2006 su due HD maxtor in RAID 0
il controllerè quello integrato nella sched amadre nforce 2 ma non mi si installa dicendomi che la partizione SDA(152 gb 199%) ha troppi errori e chiede di cancellarla...allora provo a mettrla su un hd estraibile ma appena vede il raid dice che non riesce a montarlo..come fare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
upette
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io eviterei, una persona poco esperta, che installa Linux, su un """RAID""" 0, rischia di fare danni.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
lo hai su un raid? che distro hai? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Non è un discorso di distro.... è che i raid delle mainboard non sono veri raid.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi zero speranze? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se non avessi il RAID, allora ti aiuteremmo volentieri. Col RAID, noi rischiamo di dirti cose poco precise e tu di fare danni, anche non volendo. Uso Gentoo, che è una distro un po' ostica, ma altamente configurabile, soprattutto in fase di installazione. Non uso RAID, perchè non ho 2 HD uguali su cui impostare un RAID 1. Ma ci sto facendo un pensierino...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no no non rischio ![]() ![]() rimarrò con winzoz, p.s. complimenti per la gentoo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma non esistono più i backup di partizioni?
solo di raid si vive ora?? eppoi ... raid O .... ma cno n è manco un raid...e l'utilità è non poco dubbia. prendi un bel raptor e ci metti il o i SO, due dischi identici per i dati. a fine lavoro o intervalli definiti esegui un backup da un disco dati ad un altro, magari su cassettino estraibile...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
![]() 2 raptor in Raid 0...SONO BESTIALI! ![]() IO ho lo stesso problema di midian ![]() volevo fare un dualboot con win e una distro linux, va bene qualsiasi.. il problema é che nn riesco a metterla sul raid ![]() Ps posso fare una partizione su un disco secondario e installarci linux? Immagino che si possa fare ma poi il problema sarebbe al boot o sbaglio? ![]() CHIEDO AIUTO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho soldi ne una buona conf per il raptor, prima ho preso i dischi fissi...poi linux ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.