|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto Pentium D
Salve a tutti,
possiedo un Pentium D (dual-core) della Multimedia da circa 4 mesi e da quando l'ho comprato spesso improvvisamente inizia a fare dalle casse un rumore assordante e si ferma solo al riavvio. Ho chiamato in assistenza mi dicono che devo mandarlo li senza sapermi dare nessuna spiegazione telefonica. Voi cosa ne dite ? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
morale : mai comprare computer da supermercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'ho comprato solo perche costava poco e poi è testato. Cmq è ne ho preso piu di uno e fanno tutti la stessa cosa. chissa cos'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Difficile capire il problema dalle poche informazioni .
Comunque si va da una corruzione di qualche file di windows . Alla rottura della scheda sonora , integrata nella scheda madre . Se vuoi risolvere il problema puoi sempre provare a reintallare windows xp . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Magari drivers audio da aggiornare? Vedi nel sito della motherboard se ce ne sono di nuovi.
Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Se lo fanno tutti vuol dire che hanno scelto i componenti a caso o guardando i meno costosi perche' se lo fa piu' di uno vuol dire che i componenti non sono rovinati(a meno che non sia tutta la partita fallata)! Io avevo preso un pc all'auchan 6 anni fa perche' avevo pochi soldi,quando ero su internet e la scheda audio doveva riprodurre un suono si bloccava tutto e l'avevo appena collegato senza installare nula di nuovo...soluzione:ho dovuto installare una scheda audio perche' quella della scheda madre andava in conflitto con il modem anche aggiornando tutti i driver..se questi sono pc seri e testati.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Prova prima ad installare una versione di winxp pulita, forse utilizzando il ghost che ti danno con il pc hanno inserito driver non compatibili, o che creano conflitti; poi aggiorna tutti driver di ogni componente, andando sul sito ufficiale e reperendo gli ultimi, non che il bios della mobo. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho provato piu volte a formattare secondo me deve essere un problema di incompatibilità tra scheda audio e modem 56k, il quale non ha mai funzionato bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
A questo punto, se per caso ti avanza una scheda audio, oppure te la puoi fare prestare, ti conviene fare una prova utilizzando una scheda audio su pci. Ma il modem è integrato anchesso nella mobo? potrebbe trattarsi allora solo di irq da assegnare; forse i due componenti utilizzano lo stesso irq. Prova una scheda audio pci. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Sinceramente non ho intenzione di comprarla pero sto vedendo se la trovo in prestito, cmq il modem non è integrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Probabilmente e' una sciocchezza quella che sto x dire ma spesso non si pensa alla soluzione + evidente.
![]() Se invece non si tratta di un notebook non saprei.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Non è un portatile ma ho il microfono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Allora prova a disattivare il microfono per un pò e vedi se continua a fare il fiskio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
L'ho gia disattivato da tempo sarebbe bene staccarlo direttamente da dietro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.