|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
F700P: difetto o no?
Ho acquistato da qualche giorno un LG Flatron F700P, in sostituzione di un Philips 107T5 (sorvolo sui motivi, assurdi, che mi hanno portato alla sostituzione
)!Pensavo di aver preso un monitor superiore, non solo in termini di schede tecniche (il Philips arrivava a 1280x1024@60Hz, l'LG a 1600x1200@75), ma anche in termini di qualita' visiva! Contento dell'acquisto, arrivo a casa, faccio spazio, monto il monitor nuovo, accendo, imposto a 1152x864 (volevo tenerlo a 1280x960@85, ma ho desistito subito, visto che mi serviva la lente per leggere sullo schermo) e... noto un che di strano: nella zone prossima ai quattro angoli lo schermo appare un po' "sfocato"! Mi armo di pazienza e comincio a smanettare con tutte le impostazioni del monitor (geometria, contrato, luminosita', moire, convergenza), ma nulla da fare: quella sensazione di scarsa definizione rimane! Provo ad abbassare la risoluzione a 1024x768: niente! Cambio il refresh, portandolo a 85 (sai mai che e' una questione di abitudine, visto che ho sempre usato quel valore): niente! Provo a modificare qualcosa nelle impostazioni della scheda grafica (Matrox G550): niente! Cambio PC (quindi scheda grafica e OS, nel dettaglio Radeon 9600 e WinXP, mentre la G550 e' su Win2k): niente! Ora, prima di fare segnalazioni alla LG e/o di andare da chi me lo ha venduto (che sfiga vuole si sia trasferito a 25 Km di distanza proprio ieri
Ultima modifica di Jabberwock : 02-05-2006 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Abitudine? Secondo me c'è poco da abituarsi, la verità è che i CRT ormai sono dei bidoni che oltre ad essere utrapesanti e scaldare come termosifoni (ma queto già lo facevano prima
P.S. Io sono passato a LCD 1 anno e mezzo fa proprio dopo essere rimasto scottato da una ciofeca di CRT 17" LG nuovo di pacca.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Pero' vorrei sapere se e' un comportamento normale quello del Flatron che ho, perche' e' vero che e' nuovo, ma non vorrei rivenderlo difettoso! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

)!