|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
F700P: difetto o no?
Ho acquistato da qualche giorno un LG Flatron F700P, in sostituzione di un Philips 107T5 (sorvolo sui motivi, assurdi, che mi hanno portato alla sostituzione
![]() Pensavo di aver preso un monitor superiore, non solo in termini di schede tecniche (il Philips arrivava a 1280x1024@60Hz, l'LG a 1600x1200@75), ma anche in termini di qualita' visiva! Contento dell'acquisto, arrivo a casa, faccio spazio, monto il monitor nuovo, accendo, imposto a 1152x864 (volevo tenerlo a 1280x960@85, ma ho desistito subito, visto che mi serviva la lente per leggere sullo schermo) e... noto un che di strano: nella zone prossima ai quattro angoli lo schermo appare un po' "sfocato"! Mi armo di pazienza e comincio a smanettare con tutte le impostazioni del monitor (geometria, contrato, luminosita', moire, convergenza), ma nulla da fare: quella sensazione di scarsa definizione rimane! Provo ad abbassare la risoluzione a 1024x768: niente! Cambio il refresh, portandolo a 85 (sai mai che e' una questione di abitudine, visto che ho sempre usato quel valore): niente! Provo a modificare qualcosa nelle impostazioni della scheda grafica (Matrox G550): niente! Cambio PC (quindi scheda grafica e OS, nel dettaglio Radeon 9600 e WinXP, mentre la G550 e' su Win2k): niente! Ora, prima di fare segnalazioni alla LG e/o di andare da chi me lo ha venduto (che sfiga vuole si sia trasferito a 25 Km di distanza proprio ieri ![]() ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 02-05-2006 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Abitudine? Secondo me c'è poco da abituarsi, la verità è che i CRT ormai sono dei bidoni che oltre ad essere utrapesanti e scaldare come termosifoni (ma queto già lo facevano prima
![]() ![]() ![]() P.S. Io sono passato a LCD 1 anno e mezzo fa proprio dopo essere rimasto scottato da una ciofeca di CRT 17" LG nuovo di pacca.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Pero' vorrei sapere se e' un comportamento normale quello del Flatron che ho, perche' e' vero che e' nuovo, ma non vorrei rivenderlo difettoso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.