|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Debian etch e KDE come default e VLC
Sto tentando di mettere KDE come default window manager.
Ci sono riuscito modficando i file .xinitrc e .sessionrc nella mia home, però il login screen (quello in cui si mette nome utente e pw) rimane quello di gnome. Sapete aiutarmi ? Inoltre, non riesco ad installare VLC (videolan). Spero possiate aiutarmi, grazie!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Forse rimuovendo Gdm.Non saprei però non uso Debian.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
installa kdm e al momento dell'installazione ti viene chiesto quale login manager vuoi usare
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come posso fare ora ? Quale è il file di configurazione in cui c'è scritto questo? Inoltre, riguardo VLC ?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Posta l'errore |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Codice:
apt-get remove --purge gdm |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il problema è questo: se prendo il pacchetto dai repositories del sito 8ho provato sia i sid che i sarge) mi dice che è impossibile installare il pacchetto per dei problemi di dipendenze.
Ho scaricato quindi i sorgenti e provato a compilarli, ma mancano degli headers (.h). come posso fare ? ora quando torno a casa provo a rimuovere gdm.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Con Debian evita il discorso compilazione onde evitare casini... Aspetta che sistemino il problema e poi ritenta l'installazione. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Ankio ho avuto problemi con Vlc quando sono passato da sarge a etch non funzionava più. Il pacchetto non era presente neanche dei repository...
Sono passato all' utilizzo di mplayer.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco il mio sources.list:
Quote:
Ho levato gnome come hai detto te, ma ora il login manager non è kde ma è xdm. Come risolvo?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=10
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
poi se ti continua a dare problemi di dipendenze scarica i pacchetti che ti dice che mancano e riprovi. io comunque l'ho installato recentemente(ho etch aggiornato a sid) scaricando il pacchetto deb per unstable dal sito e dando un dpkg -i vlc.deb ed ha funzionato tranquillamente |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per il desktop manager ho risolto, dovevo installare kdm...solo che mi sembra + figo gdm ^_^.
In ogni caso, riguardo i repositories, mi dici quali sono sbagliati ? A parer mio non sono etch solo quelli di videolan. Ancora riguardo videolan, se provo a scaricare la versione per debian mi manda ad un link di repositories, non mi fa prendere direttamente il deb. Come lo hai preso te ?
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit Ultima modifica di Ghepardo : 02-05-2006 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
prendi quello unstable(solo il primo, io ho usato quello) e commenta con # tutti gli altri repository che hai lasciando solo quello. a me andavano in conflitto quando provavo a mettere unstable con gli stable ecc. poi dai dalla shell apt-get update e prova a installare vlc. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, domani pomeriggio provo e ti faccio sapere. Grazie mille. In ogni caso ho levato qualche repository da quelli che avevo, domani ti posto la mia nuova lista.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

Jolla phone user