|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
come si vede su un tv?
ciao ragazzi. sto assemblando un HTPC, solo che ora tocca alla scheda video. volevo prendere una 9700 all in wonder, ma ho un dubbio.. come si vede poi su tv? cioè, una volta che installo windows media center 2005, esiste un qualcosa per regolare la visibilità sul tv? perche ricordo che collegando un pc alla tv si vedono malissimo le scritte e quindi non si legge nulla...
come funziona sui WMC? grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
dipende dalla tv ovviamente.
un crt datato va bene giusto per vedere i dvx, un lcd o plasma hdready 1080ì sarebbe l'ideale. tuttavia su plasma e lcd ti faccio notare che offrono il meglio alla loro risoluzione nativa, se la cambi la qualità decade inesorabilmente. io ora sto' usando plasma da 42" ed il risultato è abbastanza accettabile ma lontano dalla qualità del vecchio monitor samsung da 19". ho visto comunque all'opera lcd hd e ne sono rimasto impressionato, penso che presto farò il cambio.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma i media center non sono ftti per la normale tv di casa?? a che mi serve se la collego a un crt e poi non vedo nulla...???
x averlo bisogna avere per forzaun plasma o un lcd?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dipende dalla tv se hai una vecchia tv con una risoluzione bassa le scritte saranno molto fastidiose da leggere questo effetto avviene sicuramente collegando la tv attraverso il cavo s-video comunque la scheda influisce poco puoi sceglierne una qualsiasi.
Se puoi prendi una x1600 di ati che offre la funzionalità avivo HW (che migliora la qualità visiva di un dvd) e non dovrebbe costare molto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, be del dvd nonmi interessa... vorrei sapere se ci sono molte scritte in piccolo, opure per vedere foto, film e filmati, si può usare anche senza scritte piccole. mica è fatto tipo il decofer digitale che si usa col telecomando? o ci sono funzioni che necessitano di scritte?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.