Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 21:09   #1
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Meglio pentium 3,2 prescot o amd 3000+ 64bit ?

Ciao a tutti

Attualmente posseggo un pentium 3,2 prescot, va tutto bene, il problema è che consuma tantissimo !!!!!!!!!!! infatti ho attaccato al pc un ups da 1200VA e non ce l'ha fa a tenerlo acceso-.-
inoltre ho provato a vedere quanto consuma il pc , si parla di 1,6 ampere è tantissimo. dato che un mio amico ha quasi la mia stessa scheda video (x800pro overcloccata) e a lui l'ups funziona benissimo , ho dedotto che è il processore che è un ciucciatore di elettricità^^
voi che ne dite?

soprattutto ( vedi titolo ) se io mettessi un 3000+ 64 bit amd, sarebbe meglio peggio o uguale sia come prestazione che come consumo ?

grazie mille

ciao
Old 01-05-2006, 21:14   #2
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Se può servirti io ho un Venice 3500+ collegato ad un'ups da 620VA assieme al monitor lcd 15"...router adsl e un fax esterno al pc ...mai dato segni di cedimento

Del resto i Prescott son rinomati come fornetti...ma non pensavo fino a sto punto...
Old 01-05-2006, 21:23   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da metteus
Ciao a tutti

Attualmente posseggo un pentium 3,2 prescot, va tutto bene, il problema è che consuma tantissimo !!!!!!!!!!! infatti ho attaccato al pc un ups da 1200VA e non ce l'ha fa a tenerlo acceso-.-
inoltre ho provato a vedere quanto consuma il pc , si parla di 1,6 ampere è tantissimo. dato che un mio amico ha quasi la mia stessa scheda video (x800pro overcloccata) e a lui l'ups funziona benissimo , ho dedotto che è il processore che è un ciucciatore di elettricità^^
voi che ne dite?

soprattutto ( vedi titolo ) se io mettessi un 3000+ 64 bit amd, sarebbe meglio peggio o uguale sia come prestazione che come consumo ?

grazie mille

ciao

Molto meglio l'athlon del prescott...e non solo in termini di consumi
Old 01-05-2006, 21:45   #4
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Molto meglio l'athlon del prescott...e non solo in termini di consumi

soprettutto nei giochi va meglio l'amd vero ?
Old 01-05-2006, 21:56   #5
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
soprettutto nei giochi va meglio l'amd vero ?
Io credo sia sempre una questione non di solo processore...un buon procio da solo fa poco senza una bella quantità di ram e una scheda video decente
Old 01-05-2006, 23:52   #6
LiLL0
Senior Member

L'Avatar di LiLL0

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Nei giochi va meglio pero' in multitasking perderai qualcosa
Old 02-05-2006, 00:56   #7
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Ciao a tutti

voi che ne dite?

grazie mille

ciao
Perderai sicuramente un po' in multitasking (per le normali applicazioni siamo lì come prestazioni) ma recupererai sui consumi e sul calore con un bel Venice... Visto che ci sei magari fai un pensierino ad un X2 così stai a posto pure per il multitasking
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 01:57   #8
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
di che marca è il tuo UPS???
no perchè mi sembra strano ci sia così tanta differenza

BYEZZZZZZZZZZ
Old 02-05-2006, 11:03   #9
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
x me cè qualcosa che non và io col mio smart-ups 1000 va della apc ci ho collegato 2 pc, 1 quello che si vede in signature, l'altro è un pentium 4 northwood da 3 ghz@3600 condiviso stampante , scanner , modem fax multifunziona laser entambi i pc accesi e non consuma nemmeno la metà ( lo vedo dai led sull'ups, ce ne sono 5 e quanto + ciuccia + se ne accendono, con solo 1pc acceso se ne accendono 2, con tutti e 2 accese 3.... quindi è l'ups che non và
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 12:27   #10
cristianox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
x me cè qualcosa che non và io col mio smart-ups 1000 va della apc ci ho collegato 2 pc, 1 quello che si vede in signature, l'altro è un pentium 4 northwood da 3 ghz@3600 condiviso stampante , scanner , modem fax multifunziona laser entambi i pc accesi e non consuma nemmeno la metà ( lo vedo dai led sull'ups, ce ne sono 5 e quanto + ciuccia + se ne accendono, con solo 1pc acceso se ne accendono 2, con tutti e 2 accese 3.... quindi è l'ups che non và
il tuo è un apc... quindi molto buono... ma comunque mi sembra che ci hai messo un carico eccessivo... sopratutto se c'è attaccata la stampante laser che in fase di stampa consuma sui 500watt da sola!!!
hai mai provato a vedere quanto regge se salta la corrente?
Old 02-05-2006, 13:13   #11
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
il prescott consuma un botto,qui puoi vedere le differenze di consumi:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...entium4_570-20

l'athlon 64 3000 invece è moooolto risprmioso.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:34   #12
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
il prescott consuma un botto,qui puoi vedere le differenze di consumi:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...entium4_570-20

l'athlon 64 3000 invece è moooolto risprmioso.
ok...i prescott consumano ...pero' mi sembra strano che un 1200v/a (piu o meno 720 watts) non lo regga...
di che marca e' l'ups? sono 1200 v/a reali o informatici?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:57   #13
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Cambia UPS, è lui che è andato.

Non ce lo meniamo per dire che gli INTEL consumano: è verissimo ma se una batteria da 1200 non regge non è il procio. Poi cosa intende "non rengere"? Si gancia il magnetotermico? l'assorbimento dove l'ha preso?

Pitta
Old 02-05-2006, 15:25   #14
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da cristianox
il tuo è un apc... quindi molto buono... ma comunque mi sembra che ci hai messo un carico eccessivo... sopratutto se c'è attaccata la stampante laser che in fase di stampa consuma sui 500watt da sola!!!
hai mai provato a vedere quanto regge se salta la corrente?
no, se salta la corrente aspetto circa 5 minuti, se non torna salvo tutto e spengo i pc
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 15:32   #15
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

scusate se non ho risposto subito, ma mi è arrivata solo ora la mail di un nuovo messaggio e me ne sono persi circa 10 -.-

kmq il mio ups non è di marca, adesso l'ho prestato a un mio amico per provarlo, quindi non mi ricordo la marca precisa.....

kmq a questo mio amico funziona e ha la x800pro invece della mia x850 xt, e un amd 2600....+1,5 gb di ram

a sto punto non so che dire...
Old 02-05-2006, 15:40   #16
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

il particolare che mi fa suppore che sia il processore a cunsumare cosi tanto, è il fatto che quando mi è arrivata la bolletta è uscita una cosa impressionante -.-!!! e il periodo interessato era proprio quello in cui avevo montato per la prima volta il processore.... cosa che prima con il 2,4 non succedeva...
Old 02-05-2006, 15:43   #17
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Cambia UPS, è lui che è andato.

Non ce lo meniamo per dire che gli INTEL consumano: è verissimo ma se una batteria da 1200 non regge non è il procio. Poi cosa intende "non rengere"? Si gancia il magnetotermico? l'assorbimento dove l'ha preso?

Pitta

non ho capito a chi ti riferisci e cosa stai dicendo
Old 02-05-2006, 19:23   #18
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
ATTENZIONE!!!!

Non confondiamo con il troppo consumo di un processore e il malfunzionamento del gruppo di continuità!!

I gruppi di continuità servono per filtrare la corrente portando al nostro pc una tensione sempre giusta e pulita da ogni sbalzo, sottotensione ecc. di corrente.

I VA che sono dichiarati sull'apparecchio sono i VA che riesce a erogare quando c'è il blackout.....ovvero quando entra in gioco la batteria del gruppo di continuità.

Mentre quando la corrente c'è, lui fa solo da filtro e i VA non centrano un bel niente.

Io posseggo un APC da 500VA con attaccato il pc in firma. Tanto 500VA bastano e avanzano per il tempo che ho di andare giù e riattaccare la corrente quando è saltata.
E' inutile prendere gruppi di continuità da 5000VA quando ci attacchiamo al massimo due-tre apparecchi elettrici, perchè non servirebbe a nulla, in quanto in windows risparmio energetico c'è un opzione dove se noi siamo fuori casa e salta la corrente e abbiamo un gruppo di continuità windows spegne direttamente il pc quando la soglia della batteria si è abbassata sotto il 10% di carica.
Ps: il valore di percentuale è personalizzabile

Spero di essere stato chiaro
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 19:31   #19
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da davide155
Non confondiamo con il troppo consumo di un processore e il malfunzionamento del gruppo di continuità!!

I gruppi di continuità servono per filtrare la corrente portando al nostro pc una tensione sempre giusta e pulita da ogni sbalzo, sottotensione ecc. di corrente.

I VA che sono dichiarati sull'apparecchio sono i VA che riesce a erogare quando c'è il blackout.....ovvero quando entra in gioco la batteria del gruppo di continuità.

Mentre quando la corrente c'è, lui fa solo da filtro e i VA non centrano un bel niente.

Io posseggo un APC da 500VA con attaccato il pc in firma. Tanto 500VA bastano e avanzano per il tempo che ho di andare giù e riattaccare la corrente quando è saltata.
E' inutile prendere gruppi di continuità da 5000VA quando ci attacchiamo al massimo due-tre apparecchi elettrici, perchè non servirebbe a nulla, in quanto in windows risparmio energetico c'è un opzione dove se noi siamo fuori casa e salta la corrente e abbiamo un gruppo di continuità windows spegne direttamente il pc quando la soglia della batteria si è abbassata sotto il 10% di carica.
Ps: il valore di percentuale è personalizzabile

Spero di essere stato chiaro

si infatti, pero quello non è il mio caso
il mio caso è: quando salta la corrente salta anche il pc subito, perche c'è troppo carico ^^
capit ?
Old 02-05-2006, 19:38   #20
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
si infatti, pero quello non è il mio caso
il mio caso è: quando salta la corrente salta anche il pc subito, perche c'è troppo carico ^^
capit ?
Si va bene....ma questo non giustifica che il pentium che hai installato succhia tutta la corrente a differenza del tuo vecchio sistema.....E' impossibile!

A questo punto 2 sono le cose:
1) Il gruppo di continuità è andato
2) La batteria del gruppo di continuità è da cambiare. All'assistenza dicono ogni 3-6 anni a seconda di quante entrate sulla battria si ha.

Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP