|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Un hd con xp può essere piazzato senza problemi su pc diversi?
Il titolo è un pò confusionario però la questione è semplice.
dovrò andare a metter mano u un pc dove c'è win me che non si avvia piu' e avrò un paio d'ore scarse per installarci xp, antivirus software vari voluti dalla propietaria ecc.... Avevo quindi pensato di prendere un hd infilarlo sul mio pc e fare un'istallazione di xp+service pack e altri 2/3 programmi base, se sto hd poi lo smonto e lo vado a mettere nel pc che dovrò andare a rimettere in pista. quello che mi domando è ma la cosa funzionerà(quidni il sistema operativo si avvierà normalmente cercando i driver migliori per le periferiche montate sul nuovo pc ecc... tutto regolare) oppure si comporterà come win 2000 dove se un hd precedentemente montato su un pc viene infilato un un pc con hw diverso non si avvia piu'? il motivo e semplice,se la cosa funziona mi installo tutto con calma a casa, poi una volta li monto l'hd e il grosso del lavoro è fatto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
in poche parole : non si può fare, non funzionerà mai win xp su un pc diverso da quello in cui è stato installato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
un pò me l'aspettavo, però che palle, vabbè mi armerò di pazienza e cerchero di esser veloce nell'istallare tutto.
dimenticavo, grazie per l'info.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
bè non esageriamo...
![]() dipende quanto è diverso l'hw dell'altro pc... soprattutto dal chipset della scheda madre e la famiglia del procio...
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se il chipset è uguale potrebbe funzionare, (avendo molto culo)
Ultima modifica di Er Monnezza : 02-05-2006 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
poi lasciamo perdere il discorso licenza oem...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non hai una scheda madre muletto per installarci winxp oppure da qualche tuo amico ,a me e capitato con pc un po datati di aver installato xp e dopo averlo portato in un altro pc mi fungeva lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() se ti ha funzionato probabilmente avevi configurazioni simili....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.