Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 16:02   #1
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
FPS FANTASY DARK MESSIAH OF MIGHT & MAGIC

Girando per la rete ho scoperto alcune notizie su questo FPS che abbraccia un genere al giorno d'oggi piuttosto raro (negli FPS visto che nei GDR IMHO è troppo inflazionato) ovvero il fantasy.

Gli sviluppatori sono gli stessi di Arx fatalis ovvero gli Arkane Studios, il gioco è potenziato dal motore Source di Valve (Half life 2, Counterstike Source, Day of Defeat Source, Sin Episodes, Vampire the Masquerade Bloodliness).

Qui è presente un'anteprima

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17864

Io lo trovo molto interessante, l'uscita è prevista per il mese di settembre
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:03   #2
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Ho capito a nessuno interessa , se avessi scritto "FPS SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE" nel titolo ora qua dentro ci sarebbe la folla
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 01-05-2006, 23:09   #3
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Ho capito a nessuno interessa , se avessi scritto "FPS SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE" nel titolo ora qua dentro ci sarebbe la folla
Speriamo sia fatto meglio di Arx Fatalis xche quel gioco aveva buone idee rovinate da un mondo tutto uguale e da un sistema di controlli assurdo.
Speriamo...speriamo... non mi dispiacerebbe uno sparatutto dove una volta tanto si usano magie anziche' lanciamissili.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:38   #4
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Graficamente già mi piace, bisogna vedere se il combattimento è effettivamente divertente. Certo quel "Might & Magic" non mi dice nulla di buono
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 10:00   #5
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Credo proprio che mi piacerà, anche se non ho ben capito il gameplay del gioco...sarà un misto di rpg-fps?
Old 02-05-2006, 15:06   #6
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Esiste Legends of Might and Magic come Fps Fantasy... Motore Lithtech di Monolith (Blood 2; Shogo; No One Lives Forever; Might and Magic 9...)
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 15:54   #7
tecnoman
Senior Member

L'Avatar di tecnoman

Iscritto dal: Jul 2005
Secondo me e' questo gioco, al contrario di Oblivion nn deludera' , tra l'altro utilizzera' il Source, un motore ormai collaudato e di una qualita' indiscutibile!!

E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 19:22   #8
Max_R
Senior Member

Spero che lo facciano più simile ad Heretic 2 che era in terza persona ma era favoloso piuttosto che a Legend of Might and Magic che faceva schifo...
Old 02-05-2006, 19:33   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Deve essere bello. E' previsto anche per il Nintendo Wii. Viste le grosse potenzialità del controller, questo gioco potrebbe rivelarsi molto molto interessante.

Ricorda un sacco Hexen.
Old 02-05-2006, 19:51   #10
Max_R
Senior Member

Speriamo che non lo ottimizzino troppo per le console soprattutto per quanto riguarda il design dei livelli e l'interfaccia... Deus Ex 2 e Thief 3 mi hanno un po' deluso...
Old 02-05-2006, 23:07   #11
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Beh speriamo che sia un buon modo per ingannare l'attesa di project offset , interessante il fatto che sia anche su nintendo wii, speriamo che durante l'E3 ci mostrino come usare il controller negli FPS perchè mi interessa molto soprattutto in questo genere.
Old 03-05-2006, 14:03   #12
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
speriamo soprattutto non si fatto per le console
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:07   #13
Max_R
Senior Member

è previsto per il Nintendo Wii...
Old 03-05-2006, 15:19   #14
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
questo sarebbe il primo gioco che viene sviluppato per PC e Nintendo Wii e spero che con il fatto che forse lo faranno anche per la nuova console Nintendo non venga rovinato come altri giochi fatti anche per console.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:57   #15
Dark Schneider
Senior Member

Il Nintendo Wii grazie al suo particolare controller è la console più adatta per gli sparatutto, l'unica che può eguagliare se non superare l'esperienza del mouse + tastiera. In ogni caso molto meglio del pad. Quindi in futuro se ci saranno altri giochi per Wii e PC, sicuramente a livello di gameplay non ci sarà nulla da sacrificare come invece può succedere quando si deve adattare un gioco ad un gamepad.
Old 03-05-2006, 16:18   #16
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Il Nintendo Wii grazie al suo particolare controller è la console più adatta per gli sparatutto, l'unica che può eguagliare se non superare l'esperienza del mouse + tastiera. In ogni caso molto meglio del pad. Quindi in futuro se ci saranno altri giochi per Wii e PC, sicuramente a livello di gameplay non ci sarà nulla da sacrificare come invece può succedere quando si deve adattare un gioco ad un gamepad.
ottima rassicurazione.
Da un certo punto di vista spero di vedere magari altri giochi per Wii/PC perchè le piattoforme Nintendo e il PC sono sempre state le mie preferite.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 17:07   #17
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
guarda che non intendevo tanto per il controller, quanto per TUTTO il resto
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 03-05-2006, 18:55   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
guarda che non intendevo tanto per il controller, quanto per TUTTO il resto

Beh se parli di grafica, non ci sarà nulla da sacrificare cmq. Alla fine il Wii avrà il chip video Ati Hollywood, al di là della sua potenza, sarà cmq un chip video con supporti tecnologici avanzati, che ruotano attorno alle stesse caratteristiche supportate da un chip video DX9 per Pc. Solo che il Wii non dovrà nemmeno essere granchè potente come un Pc o anche come le sue console concorrenti, visto che lavorerà alla classica risoluzione di una TV normale. Quindi è richiesta meno potenza. Insomma non è che la versione Pc rischia di non essere bella come potrebbe perchè il Wii non ce la fa a star dietro ed i programmatori devono intervenire. Lavorano in modo differente anche a livello di risoluzione video. Magari quello che dici si può più manifestare con conversioni di giochi per ps3 o xbox360 che devono lavorare a risoluzioni HD sulle TV HD.

Poi una Console è sempre una Console, cioè un hardware unico, più ottimizzato e sfruttato. Alla fine stai certo che quando ci sono titoli multi-piattaforma a perderci sono anche le nuove Console stesse. Basta vedere cosa è in grado di fare un GC(console vecchia) con il suo chip video di 5 anni fa...tipo RE4 che ho da poco finito graficamente è superiore a quasi tutti i giochi pc. Perchè pensato proprio per sfruttare come si deve ogni minima risorsa del Cubo(alla faccia della poca potenza rispetto ad un hardware Pc). Ma ci sono molti titoli multi-piattaforma per dirti che sul Cubo non sono niente di chè...proprio perchè quando un titolo deve uscire per tanti sistemi ci si prefissa una versione da programare per un sistema e le altre versione rischiano di subire sacrifici se con hardware meno potente.
Tipo un titolo sviluppato su Pc, la prima cosa che si pensa non è sfruttare al max ogni componente, ma rendere il titolo giocabile anche a chi ha una scheda da 50 euro. Ma stai pur certo che se tale titolo deve essere multi-piattaforma, ci perdono anche le console stesse, sopratutto se sono console nuove dotate di supporti avanzati. In poche parole quando i titoli sono multi-piattaforma è un po' per tutti i sistemi un compromesso.

Certo diverso il discorso se la conversione è fatta da una Console con supporti un po' vecchiotti tipo la PS2. Anche se però la stessa ps2, nei titoli che sono esclusivi e non multi-piattaforma ancora oggi riesce a mostrare una bella grafica.
p.s. A proposito di RE4 sperate di avere una conversione da GC di tale gioco su PC, invece che da PS2.
Old 03-05-2006, 19:02   #19
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

No, guarda, la grafica è L'ULTIMA cosa di cui mi frega: due dei giochi più più belli a cui ho mai giocato sono chrono trigger e castlevania sinphony of the night quindi... Il problema è se semplificano il gameplay per adattarrlo ai bambini pacioccosi consolari (ho tutte e tre le console di questa gen, non pensate che le disprezzu). Basta vedere la fine fatta da oblivion, o deus ex 2
Old 03-05-2006, 19:32   #20
Dark Schneider
Senior Member

Beh ma il gameplay dei giochi Pc e Console è anche una questione che dipende dal controller allora. Per quanto riguarda il genere sparatutto non è il caso del Wii. Magari per le altre console si son daccordo, il rischio c'è. Ma il Wii no. Anzi forse rischia più il Wii di vedere semplificato il gameplay a causa della versione Pc. Proprio per una questione del controller...quello del Wii ha delle potenzialità enormi. Poi per i giochi dove è importante interagire e dove molto è basato sulla fisica(è il caso di questo nuovo gioco) il controller del Wii si esalta.
Insomma il tuo discorso è più "adattabile" a PS3 e XBox360. Tipo hai citato bene Oblivion, si è stato semplificato come gioco proprio per meglio adattarsi al 360. Ma anche perchè a livello di concezione doveva essere ben giocato con un Pad e quindi si è andati anche un po' a modificare la struttura di gioco(è una questione quella del Pad di cui si è parlato da prima dell'uscita del gioco).

E' vero che su Console si mira più all'immediatezza. Però gli sparatutto sono cmq giochi già immediati da se. Non c'è bisogno di semplificarli. Insomma anche un bimbo pacioccoso riuscirebbe a giocarci senza ulteriori semplificazioni.
I generi a rischio quando si sviluppa su multi-piattaforma per me sono altri. Ma imho gli FPS non sono tra questi.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP