|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...l'instabilità mi affligge!!! HELP!! nf4 e maxtor!!
...ok è la 5 volta che scrivo questo messaggio...
e il motivo è che è da qualche settimana ormai che il mio sistema soffre di instabilità cronica, riavvi del sistema improvvisi e ingiustificati con tanto di schermata blu ( rimane mezzo secondo, nn sono mai riuscito a leggerla...) e programmi che crashano random... in piu ogni tanto al boot non riconosce la configurazione di windows dicendo di non riuscire a trovare windows\system qualcosa... ..e la poi sono cavoli a rifarlo partire... in ogni caso, pensavo dipendesse dai miei tanto odiati e sfigati maxtor sata2 con la mia asus a8n-sli premium con nforce 4... poi per dribblare il problema ho installato tutto su un disco eide... ...ma tutti i problemi son rimasti!!!! anche su disco eide!! uguale! stessi problemi!!! nn so piu cosa fare... vi prego aiutatemi... ![]()
CASE:TT Armor alu CPU:amd4200+ x2 DISSI:TT big typhoon MB:Asus a8n-sli premium VGA:evga7800gt RAM:1gbx2 Kingstone cas2,5 MONITOR:hp2335 lcd 23' DESKTOP:Logitech 3100(tastiera+mx1000) PSU:Enermax noisetaker 600w HD:Maxtor Sata2 300gb, 160gbx2; Maxtor Eide 160x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Che ram hai?
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
togli i drivers IDE della Nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
|
La scheda madre ha l'ultimo bios ufficiale?
![]() |
#5 |
Member
|
la scheda madre penso abbia il 1006... non è l'ultimo ufficiale, ma con questi riavvii improvvisi non mi fido a flashare il bios...
c'è qualche test che posso fare per vedere se il dos è stabile? ...in genere flashavo la mia asus da windows... ho 2 giga di ram kingston 1gbx2 cas2.5 le specifiche del resto del sistema in firma... in ogni caso, temperature ok (30/41cpu) (30/35mobo) voltaggi ok grazie all'enermax... controllato con asus probe. conoscete qualche software di analisi del sistema? magari vedo cosa lo manda in palla! grazie!
CASE:TT Armor alu CPU:amd4200+ x2 DISSI:TT big typhoon MB:Asus a8n-sli premium VGA:evga7800gt RAM:1gbx2 Kingstone cas2,5 MONITOR:hp2335 lcd 23' DESKTOP:Logitech 3100(tastiera+mx1000) PSU:Enermax noisetaker 600w HD:Maxtor Sata2 300gb, 160gbx2; Maxtor Eide 160x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok...
dove trovo quelli di windows? ...o mi baasta reinstallare tutto NON selezionando i driver Nvidia? ...ad ogni modo non ho avuto problemi di corruzzione di dati... mi sa che nn sono solo i driver... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
non sò se posso esserti di aiuto, io possiedo una ASUS A8N32-SLI DELUXE e un DiamondMax Plus 8 ATA/133 da 40 GB in confiurazione EIDE. Ho avuto i tuoi stessi problemi ( riavvi continui con schermata blu veloce ), e prima non riuscivo a capire di cosa si trattasse perchè come disco primario uso anche un WD Raptor SATA, ma dopo aver "staccato" il cavo EIDE dalla scheda madre il Maxtor tutto mi è chiaro! Zero riavvii e sistema stabile! Purtroppo la mia ( seppur di poco aiuto ) conclusione è: i Maxtor ( e quindi non è vero solo i SATA2 ma anche gli EIDE ) non sono perfettamente compatibili con l'nForce4... Magari disinstallando i driver IDE Nvidia cambia qualcosa, io non ho provato, ti auguro di risolvere il problema con questa soluzione... In bocca al lupo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...provandole tutte ho messo cambiato la posizione delle ram...
sugli slot blu... prima erano sui primi due, blu e nero. riavvii non ne ho piu... qualche programma ancora crash... ma è un caso veramente isolato... probabilmente dettato dalla lunga sofferenza pregressa... adesso quando ho tempo butto su anche i driver di windows e faccio sapere! in ogni caso... MAXTOR, CHE AGONIA!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.