|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
[serio] appello medico
Ragazzi se sapete qualcosa potete darmi maggiori info o mettermi in contatto con qualcuno?
Quote:
Fibrosi polmonare idiopatica ps. per i mod: potreste metterlo in rilievo per un pò?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Fonte? Servono garanzie purtroppo per queste cose.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sapete qualcosa comunicatemelo al più presto perchè la persona malata non può più respirare autonomamente. grazie Gianluca
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
La fibrosi polmonare idiopatica
E' la malattia respiratoria rara più frequente in Italia. E' caratterizzata dalla deposizione di tessuto connettivo o "cicatriziale" nei polmoni: in pratica, il tessuto polmonare sano è sostituito da quello connettivo. Questo impedisce ai polmoni di lavorare bene, ostacolando quindi l'ossigenazione del sangue. Si tratta probabilmente di una malattia genetica, ma non si esclude che abbia una relazione col tabacco; si manifesta soprattutto nei cinquantenni e sessantenni, con una tosse secca e una mancanza di fiato progressiva, alla quale possono accompagnarsi febbre e stanchezza. la malattia è sempre stata curata con cortisone associato a farmaci che diminuiscono le difese immunitarie. ma pochi hanno tratto giovamento da questa cura. L'unica concreta alternativa sembra essere, per ora, il trapianto polmonare. Per quanto mi riguarda sto cercando l'indirizzo di qualche centro specializzato in Italia,spero possa essere d'aiuto
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog] le mie foto su flickr Ultima modifica di Neo_ : 02-05-2006 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Il cortisone comunque rallenta la malattia, ma non la ferma, ne la malattia regredisce. Il paziente avrà sempre più bisogno di ossigeno e sarà sempre più dipendente dalle bombole e col tempo non riuscirà più a muoversi (troppo sforzo). La fine la si può immaginare L'unica soluzione definitiva è il trapianto, purtroppo la persona che conoscevo ha rifiutato il trapianto quando poteva mettersi in lista, pensava che la malattia sarebbe stata più rallentata. Il progredire della malattia infatti è molto variabile. Guardati intorno, comunque le cure che ti hanno prospettato secondo quel che ne so io sono le uniche disponibili. C'è gente che tira un sospiro di sollievo quando gli danno la diagnosi di "fibrosi" La persona che conoscevo io è campata 7 anni da quando ha scoperto che quella che si pensava polmonite era fibrosi. In bocca al lupo!
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Per quello che ho potuto leggere in giro,purtroppo l'iter è questo,cura con i corticosteroidi e trapianto se si può. A questo punto per un alternativa credo ci si sposterebbe nello sperimentale,ammesso esista qualcosa é una bruttissima situazione,speravo l'ipotesi non fosse questa,mi dispiace davvero,sentire queste cose non fa mai piacere
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.