|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Consiglio su tastiera e mouse "comodi"
Chiedo consiglio in questa sezione perchè probabilmente molti hanno ragionato su questo problema prima di me.
Mi interesserebbe capire quali sono (se ci sono) i modelli di tastiera e mouse più comodi da usare, cioè che minimizzino lo stress derivante da un utilizzo continuativo. Sarebbe inoltre gradito se tali modelli, specie la tastiera, fossero anche abbastanza contenuti come dimensioni, quindi facilmente trasportabili. Il tutto, se possibile, rimanendo in un range di prezzo accettabile. Grazie in anticipo
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
la tua domanda non ha molto senso
cmq io mi trovo bene solo con i mouse microsoft intellimouse explorer
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Per il mouse anche se uno un logitech normale (quello ad infrarossi) ti consiglio un G5 lo ha un mio amico, una vera bomba! pensa che ha addirittura i pesi per regolare il peso Oppure i razer diamond black che sono più econimici sono belli ma a livello di comodità dovresti provarli, magari quello che è comodo per me è scomodo per te! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
i logitech della serie mx ( e g5/g7 ) sono tutti comodissimi
come tastiera ce ne sono parecchie di comode e non troppo costose... non serve una logitech da 80euro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Più che marca/modello tastiera sarebbe interssante discutere della disposizione dei tasti.
C'è la corrente 'WASD' e quella delle 'freccine direzionali'. Altri ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque imho ognuno usa quella con cui va meglio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Il logitech mx1000 è il + comodo nella serie logitech mouse!
Anche se va solo per i destri!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ultima modifica di maxfl : 01-05-2006 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è un buonissimo mouse anche l'mx1000
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In effetti avevo visto i Logitech serie MX e mi sembravano fatti molto bene. Molto adatti anche per il gioco
Per le tastiere, mi piacerebbe provare per un certo periodo una di quelle col suporto per il palmo. Per capirci, quella protuberanza che sporge verso l'utente. Quello che secondo me è difficile è distinguere (parlando sia di tastiere che di mouse) quali forme siano state utilizzate a scopo puramente estetico e quali invece siano di effettivo giovamento per mani, dita e polsi, minimizzando lo sforzo. Magari mi sto facendo un sacco di pippe inutili
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Ma se qualcuno frequenta i Lan Party saprà la diatriba che esiste tra i cultori del 'WASD' che lo ritengono più veloce e 'moddabile' in quanto hanno tutt'intorno gli altri tastini da settare. E devo dire che effettivamente si è più veloci, ma se si perde 'il senso della posizione' ci si ritrova 'as a sitting duck', specialmente negli sparatutto. Anche io uso per la maggior parte dei game le freccine con parte del numpad e i tasti cancm Fine e PgDown. Non vi dico una volta da una mia amica che aveva quel cxxxx di tasto 'sleep' al posto del 'Fine': ogni volta che ricaricavo mandavo in stand by il pc !!!
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti i miei amici che usavano le freccine li ho convertiti al WASD, come me
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Anche io usavo le frecce, poi mi sono detto che ci doveva essere un motivo se il default in tutti i giochi è la configurazione WASD...
In effetti, dopo il primo impatto un po' traumatico, è facile prenderci confidenza e dopo difficilmente si torna indietro Tornando al discorso tastiere e mouse "confortevoli", qualcuno ha altri suggerimenti?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.

vecchio saggio