Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 11:21   #1
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Consiglio su tastiera e mouse "comodi"

Chiedo consiglio in questa sezione perchè probabilmente molti hanno ragionato su questo problema prima di me.

Mi interesserebbe capire quali sono (se ci sono) i modelli di tastiera e mouse più comodi da usare, cioè che minimizzino lo stress derivante da un utilizzo continuativo.
Sarebbe inoltre gradito se tali modelli, specie la tastiera, fossero anche abbastanza contenuti come dimensioni, quindi facilmente trasportabili.
Il tutto, se possibile, rimanendo in un range di prezzo accettabile.

Grazie in anticipo
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:26   #2
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
la tua domanda non ha molto senso
cmq io mi trovo bene solo con i mouse microsoft intellimouse explorer
Old 01-05-2006, 13:37   #3
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Chiedo consiglio in questa sezione perchè probabilmente molti hanno ragionato su questo problema prima di me.

Mi interesserebbe capire quali sono (se ci sono) i modelli di tastiera e mouse più comodi da usare, cioè che minimizzino lo stress derivante da un utilizzo continuativo.
Sarebbe inoltre gradito se tali modelli, specie la tastiera, fossero anche abbastanza contenuti come dimensioni, quindi facilmente trasportabili.
Il tutto, se possibile, rimanendo in un range di prezzo accettabile.

Grazie in anticipo
Come tastiere non ti sono d'aiuto (io uso da anni una logitech da 10-15€ e mi trovo benissimo)
Per il mouse anche se uno un logitech normale (quello ad infrarossi) ti consiglio un G5 lo ha un mio amico, una vera bomba! pensa che ha addirittura i pesi per regolare il peso
Oppure i razer diamond black che sono più econimici sono belli ma a livello di comodità dovresti provarli, magari quello che è comodo per me è scomodo per te!
Old 01-05-2006, 13:44   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
i logitech della serie mx ( e g5/g7 ) sono tutti comodissimi
come tastiera ce ne sono parecchie di comode e non troppo costose... non serve una logitech da 80euro
Old 01-05-2006, 13:49   #5
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Più che marca/modello tastiera sarebbe interssante discutere della disposizione dei tasti.

C'è la corrente 'WASD' e quella delle 'freccine direzionali'.

Altri ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:15   #6
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf
Più che marca/modello tastiera sarebbe interssante discutere della disposizione dei tasti.

Altri ?
?
Comunque imho ognuno usa quella con cui va meglio
Old 01-05-2006, 14:34   #7
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Il logitech mx1000 è il + comodo nella serie logitech mouse!
Anche se va solo per i destri!
Old 01-05-2006, 14:51   #8
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Altri ?
Io uso le 'freccine direzionali', non mi riesce giocare con i tasti WASD.

Ultima modifica di maxfl : 01-05-2006 alle 15:55.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:54   #9
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darioking90
Il logitech mx1000 è il + comodo nella serie logitech mouse!
Anche se va solo per i destri!
imho è troppo pesante e i normali mx510/518/g5 sono più comodi ( o mx700/900/g7 se si parla di wireless )
Comunque è un buonissimo mouse anche l'mx1000
Old 01-05-2006, 15:43   #10
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

In effetti avevo visto i Logitech serie MX e mi sembravano fatti molto bene. Molto adatti anche per il gioco

Per le tastiere, mi piacerebbe provare per un certo periodo una di quelle col suporto per il palmo. Per capirci, quella protuberanza che sporge verso l'utente.

Quello che secondo me è difficile è distinguere (parlando sia di tastiere che di mouse) quali forme siano state utilizzate a scopo puramente estetico e quali invece siano di effettivo giovamento per mani, dita e polsi, minimizzando lo sforzo.

Magari mi sto facendo un sacco di pippe inutili ma secondo me a lungo andare la differenza tra un dispositivo comodo e uno scomodo si sente...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 01-05-2006, 17:01   #11
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
?
Comunque imho ognuno usa quella con cui va meglio
Questo senz'altro.

Ma se qualcuno frequenta i Lan Party saprà la diatriba che esiste tra i cultori del 'WASD' che lo ritengono più veloce e 'moddabile' in quanto hanno tutt'intorno gli altri tastini da settare. E devo dire che effettivamente si è più veloci, ma se si perde 'il senso della posizione' ci si ritrova 'as a sitting duck', specialmente negli sparatutto.

Anche io uso per la maggior parte dei game le freccine con parte del numpad e i tasti cancm Fine e PgDown.

Non vi dico una volta da una mia amica che aveva quel cxxxx di tasto 'sleep' al posto del 'Fine': ogni volta che ricaricavo mandavo in stand by il pc !!!
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 18:50   #12
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Questo senz'altro.

Ma se qualcuno frequenta i Lan Party saprà la diatriba che esiste tra i cultori del 'WASD' che lo ritengono più veloce e 'moddabile' in quanto hanno tutt'intorno gli altri tastini da settare. E devo dire che effettivamente si è più veloci, ma se si perde 'il senso della posizione' ci si ritrova 'as a sitting duck', specialmente negli sparatutto.
Per uno che usa da un pò una tastiera perdere il senso della posizione è difficile se non impossibile..
tutti i miei amici che usavano le freccine li ho convertiti al WASD, come me
Old 01-05-2006, 19:05   #13
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Anche io usavo le frecce, poi mi sono detto che ci doveva essere un motivo se il default in tutti i giochi è la configurazione WASD...
In effetti, dopo il primo impatto un po' traumatico, è facile prenderci confidenza e dopo difficilmente si torna indietro

Tornando al discorso tastiere e mouse "confortevoli", qualcuno ha altri suggerimenti?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian