|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Gentoo e lingua italiana
Dopo aver installato Kororaa e usando KDE mi accorgo che layout della tastiera e testo sono ammeregani. Ho risolto parzialmente il problema della tastiera (che però non mi prende più i caratteri speciali come la E di Euro o la chiocciolina) , ma il testo rimane sempre in inglese. Ho provato a scaricare il pacchetto delle lingue e questo è i risultato:
Quote:
-Dove sta l'errore e come lo risolvo? -Come posso fare a far funzionare la tastiera correttametnte? Su xorgconfig ho impostato su generic keyboard 104 caratteri (ho una normale tastiera Logitec Wireless) ma i caratteri speciali non fungono. Anche con l'impostazione 105 caratteri non cambia un tubo. |
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho fatto un leggero passo in avanti.
Digitando nano -w /etc/make.conf ho decommentato e modificato le seguenti righe: Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Devi sistemare la data; la data nel tuo sistema e' anteriore a quella di creazione dei files del pacchetto.
Per sistemare la tastiera in Xorg e in console segui la guida ufficiale di Gentoo (dovrebbe funzionare anche in Korora). Nota: siccome la guida e' una traduzione dal tedesco, dovrai cambiare tutti i riferimenti alla lingua tedesca "de" con "it" di italiano... es: non de_DE@euro ma it_IT@euro http://www.gentoo.org/doc/it/guide-localization.xml
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.