|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AIUTO mi si riavvia il pc se inserisco cd o dvd
ho bisongnio di una mano come mai il mio pc si riavvia se inserisco un cd o un dvd .
E come si toglie l'autorun ?? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
che sistema operativo usi dimmi la marca che ti cerco il driver piu recente magari puo essere quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
forse non hai l'ultra dma attivato sul canale ide secondario, mi era capitato lo stesso problema su un pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Marca ??
io uso Win Xp con SP2 Cosa è l'ultra dma ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per marca intendeva il modello della tua scheda madre, la scheda video, e la scheda audio, comunque per guardare se ultra dma è attivo vai su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, controller ide, controller ide secondario, e li vedi se ultra dma è attivo.
in pratica serve per il trasferimento veloce dei dati dalle periferiche ide, se è disattivo può creare un collo di bottiglia e un intasamento che può mandare in crash windows facendolo riavviare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi dice che
il trasferimento -DMA se disponibile- la mia scheda video è ati Radeon X550 Pero questo problema l'ho avuto da quando ho anydvd ma adesso l'ho disistallato Mi sa che ho un problema piuttosto grave vero !! ![]() comunque i miei driver sono aggiornati grazie per il tuo aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me succedeva su una macchina w98 perchè il cd andava in conflitto, come lettera dell'unità, con una penna usb; è bastato forzare una delle due su un'altra lettera.
Se è xp o w2k con tasto dx su risorse del computer, scegli gestione (o gestisci), scegli gestione disco, clicchi col destro su cd e scegli cambia lettera o percorso di unità quindi provi a dargliene una nuova che non sia usata da altri dischi locali, di rete o usb In 98 se non ricordo male si faceva tutto da pannello di controllo-sistema-gestione periferiche, cliccando sul cd e scegliendo la lettera da li (vale anche per l'autorun). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La lettera del mio lettore cd non è usata da altre periferiche
Mi sa che il mio Xp è un po' pazzo adesso mi riavvia (non sempre )se uso nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai installato qualche gioco con protezione starforce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho installto call of duty 2 .
cosa è una protezione starfoce Ultima modifica di jack2 : 04-05-2006 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie a tutti ho risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Quando ho riavviato mi ha dato la segnialazione di errori di win io l' ho inviato e dopo mi a chiesto se volevo andare alla pagina di aiuto (in inglese ) e li ho scoperto che era un conflitto tra win è un progtamma di Hp
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.