|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
samba: condivisione file windows
salve
ho un pc con gentoo collegato a un pc winxppro tramite un router. ho appena installato samba-server che il client per una condivisione a doppio senso e configurato in modo elementare ma funzionante: localhost gennaro # smbclient -L localhost WARNING: The "printer admin" option is deprecated Password: Domain=[CASA] OS=[Unix] Server=[Samba 3.0.22] Sharename Type Comment --------- ---- ------- print$ Disk public Disk Cartella Pubblica IPC$ IPC IPC Service (Samba Server 3.0.22) ADMIN$ IPC IPC Service (Samba Server 3.0.22) EPSON Printer epson stylus C62 Domain=[CASA] OS=[Unix] Server=[Samba 3.0.22] Server Comment --------- ------- DANILO Samba Server 3.0.22 SOGGIORNO Workgroup Master --------- ------- CASA SOGGIORNO Danilo è il pc linux e soggiorno è il pc windows. Ho i seguenti problemi: 1) se attraverso gnome cerco di aprire rete o computer la finestra non si apre resta per un po sulla barra delle applicazioni e poi si chiude e scompaiono tutte le icone del desktop. 2) vorrei che quando avvio il pc-linux-gnome nella finestra della rete mi apparisse, in automatico, il domain/host cioè la rete. Ultima modifica di eolus : 30-04-2006 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.